È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 14:14
OFFLINE
Post: 2.725
21/11/2014 12:55
 
Quota

Re:
Drenai71, 21/11/2014 12:22:

secondo me hai un evidente pregiudizio nei confronti di FA (esempio: lo spezzone di keita con l'udinese è esattamente identico a quello di FA con l'empoli ma tu metti il primo fra le cose positive e il secondo fra quelle negative).



Ho detto che FA "ha giocato quasi sempre male". Il quasi l'ho premesso appositamente per salvare un paio di suoi spezzoni. Non quello di Empoli, peraltro.
Detto questo, gradirei che non usassi mai più la parola pregiudizi. Ti ho detto e ti ho ripetuto che su giocatori che sono qui da un anno e passa io non ho pre-giudizi ma giudizi. Contestami i giudizi finché vuoi, contrapponendo i tuoi ai miei, ma per favore smettila di bollare le mie opinioni come pregiudizi.

Drenai71, 21/11/2014 12:22:

Fino all'infortunio di keita, FA aveva complessivamente giocato meglio di lui, ed era perfettamente ragionevole che fossero in concorrenza. il primo tempo di FA a genova è migliore di qualsiasi cosa fatta da keita in stagione.



Sai cosa distingue Keita da Felipe Anderson, cosa che chiunque guardi la Lazio con costanza dovrebbe aver capito, compreso Pioli che immagino l'avrà studiata a fondo? Entrambi sono giocatori molto eleganti, entrambi sono dotati di un gran dribbling, ma Keita è concreto, ha nel suo repertorio l'assist e il gol, mentre Felipe Anderson sbaglia regolarmente l'ultima giocata. Il primo tempo di Genova è un'incompiuta, è l'elevazione a prestazione di squadra delle prestazioni individuali di Felipe Anderson. E' fuffa allo stato puro. Io sono rimasto entusiasta di Lazio-Torino, molto più che del primo tempo di Genova. Come ho scritto nella sua ultima pagella (sul famoso spezzone di Empoli, giustappunto), "da me avrà sufficienze solo quando inizierà a ottenere qualche risultato concreto con le sue giocate".

Drenai71, 21/11/2014 12:22:

io non ho detto che pioli non sappia chi sono, semplicemente che li manda in campo a seconda di cosa possono dargli in quel momento, non in base alla storia precedente. la buona annata scorsa di keita ha fatto sì che fosse in partenza avanti lui, difatti alla prima giornata di campionato è partito titolare, ma mica gli garantisce il posto a vita. se pioli vede meglio un altro giocatore o un altro assetto la stagione scorsa non conta nulla, giustamente. questo vuol dire fare l'allenatore, altro che incompetente. detto questo io non vedo l'ora che keita giochi e spacchi il mondo.



Il fatto che entrambi abbiano alle spalle un'altra intera stagione di Lazio è tutt'altro che irrilevante, anche ai fini di un giudizio sul qui e ora. Perché è importante la condizione del momento, ma è ancora più importante il valore assoluto di un calciatore. Io credo che da quando hanno esordito a oggi i due hanno dimostrato di che pasta sono fatti: Keita è un potenziale campione, Felipe Anderson è la versione scattante di Ederson. C'è un abisso tra i due, e metterli sullo stesso piano fa del male alla Lazio. Il bene della Lazio è coltivare e valorizzare il suo principale talento, che si chiama Keita Balde Diao.
Vuoi sapere cosa penso realmente di tutta la faccenda? Penso che Pioli conosca bene entrambi e che non gli sfugga affatto l'abisso tecnico che li separa. E penso anche che se ha tenuto Keita ai margini, anche a dispetto di un rendimento sul campo non eccelso ma nemmeno terribile, la cosa avrà a che fare con i comportamenti del ragazzo. Io su Pioli sono molto critico, ha una squadra più forte di quella di Petkovic, ha avuto un calendario facilissimo e senza la "seccatura" dell'Europa League, e ciononostante ha fatto solo quattro punti in più. Petkovic volevamo cacciarlo, io non voglio cacciare Pioli ma nemmeno capisco tutto questo entusiasmo rispetto al quale sono infastidito perché mi pare forzato, mi pare che ve lo stiate proprio imponendo, della serie "cerchiamo di essere positivi". Detto questo non credo che sia un idiota, il fatto di aver rivisto una Lazio che dopo quattro anni di minestra ora si sforza di giocare a calcio è un suo grande merito e io non glielo disconosco di certo. Proprio perché penso di non avere a che fare con un idiota, pur non conoscendo la verità sono orientato a pensare che finora abbia fatto a meno del suo miglior giocatore soprattutto per educarlo a un comportamento migliore. Se così fosse sarebbe lodevole, significa che lo sta proteggendo andando anche contro i propri interessi personali. Proprio per questo mi sembra strano e sospetto che ora decida di ributtarlo nella mischia proprio nella partita più complicata. Mi pare una grossa contraddizione.



[Modificato da Mark Lenders (ML) 21/11/2014 12:57]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project