This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Cagliari 4-2

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2014 15:31
OFFLINE
Post: 652
04/11/2014 03:19
 
Quota

Federico Marchetti: 5 Bene in uscita bassa su Sau. Incassa due gol nei quali risulta decisiva la sua latitanza nell'area piccola, in teoria dominio incontrastato dell'estremo difensore. Si gioca senza portiere, e c'è chi gioisce per il "recupero di Marchetti". Con tutto il rispetto, non se ne capisce il motivo.
Bruno Alexandre Marques Pereirinha: 7 Il più "temuto" della vigilia, alla fine fa abbondantemente il suo mettendoci anche un piede un po' più morbido in qualche disimpegno. Altra conferma del fatto che l'utilità di un giocatore dipende anche dal lavoro del tecnico.
Stefan de Vrij: 5 Ottimo nel chiamare il fuorigioco, arma importante e che scatta in maniera pressoché implacabile. Poco lucido in tutto il resto, compreso l'assurdo fallo a metacampo che gli costa un'ammonizione: basta immaginarlo diffidato alla vigilia di un derby per capire la gravità dell'errore.
Michaël Ciani: 7.5 Smarrito quando si allontana troppo dalla linea difensiva, tappabuchi fondamentale quando rimane in zona. Due chicche: il recupero su Sau, da mostrare nelle scuole calcio; il ruolo di interposizione nella mischia che si conclude con l'espulsione di Ibarbo, tenendo alla larga qualche compagno coi nervi a fior di pelle.
Edson Braafheid: 6 Bene nell'uno contro uno, assai meno in campo aperto. Occhio al vizio, molto olandese, di giocare sempre la palla anche quando si rischia troppo a perderla.
Lucas Rodrigo Biglia: 6.5 Un'ora sontuosa, prima a capo di un'orchestra da Concerto di Capodanno, poi a tamponare in interdizione i primi scricchiolii. Troppo netto il calo alla distanza per assegnarli una valutazione più positiva.
Marco Parolo: 7 Per i palloni che sradica negli interminabili minuti in cui la frittata sembra fatta. Modesto, ma quanto al rimanere in partita per tutti i novanta minuti ha parecchio da insegnare.
Stefano Mauri: 6.5 Il gol, per il quale si dipende ancora dalla sua consumata esperienza. Utile finché ha il vento alle spalle, andava forse sostituito prima quando la gara si è spostata sul binario della corsa pura.
Antonio Candreva: 7 Scopre che si può anche giocare di prima, e ne nasce il gol dell'anno. Poi ricade nei vecchi vizi compreso quello, "ammirato" a Firenze, di trascinare i contropiede in campo aperto fino alla linea di fondo. Sempre fondamentale ma, si fosse pareggiato, avrebbe rischiato grosso.
Senad Lulić: 7.5 Entra nei primi due gol con un tasso qualitativo superiore al solito; capisce tardi la necessità di accorciare verso il compagno di fascia, ma a quel punto si rende utile anche nelle barricate sulla corsia esterna. Pioli sembra avergli trovato la posizione che lo mantiene nel vivo del gioco. Sul contropiede sprecato davanti alla porta la colpa è soprattutto di Candreva, su altri errori soprattutto sua.
Miroslav Josef Klose: 8 Chi non muore si rivede... e segna. Prestazione vecchia maniera con doppietta, ammonizione procurata e tanta altra roba. Ora di autonomia ottimamente spesa.
Filip Đorđević: 6 Fisico e corsa, oggi purtroppo per lui servirebbe anche il piede. Si guadagna la pagnotta col blocco che libera Ederson per il gol finale.
Ogenyi Eddy Onazi: n.g. Allo sbaraglio in una squadra in preda al panico, non ha il tempo per trovare le coordinate.
Ederson Honorato Campos: 6.5 Al primo pallone sembra Bruno Marangoni dopo la frattura di tibia e perone; poi salva la partita con un gol elementare, ma che qualche suo compagno non avrebbe segnato causa errori nel posizionamento. Per ora siamo ai paradossi del calcio; se Pioli recupera anche lui, a Lourdes cominceranno a temere per la concorrenza.
Stefano Pioli: 7 Difficile valutarlo dopo un primo tempo da sogno e un secondo allucinante, nel quale fatica a prendere le contromisure.
Formidabile nella valorizzazione del gruppo e nella riconversione al progetto di elementi dati per irrecuperabili.
Chissà se sarà anche in grado di trasmettere una mentalità diversa e un minimo di capacità nel gestire il vantaggio.
Per ora, comunque, merita credito illimitato.
[Modificato da Er Matador 04/11/2014 03:21]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project