È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il ritorno della maglia con l’aquila stilizzata

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2014 13:21
OFFLINE
Post: 2.725
10/10/2014 14:57
 
Quota

Re:
NoSurrender, 10/10/2014 12:57:

Ma se riempiamo lo stadio, Lotito avrà la sensazione che va tutto bene cosi e invece non è vero, per i motivi che hai ben esposto (dirimpettai). Quest'anno, con la prospettiva dello stadio vuoto, già qualcosina di più ha fatto.



Capirai... Ha fatto una squadra da quarto/quinto posto, ma soprattutto - come in tutti i dieci anni precedenti - ha utilizzato soltanto le risorse della Lazio senza aggiungere nulla di suo. E senza dimenticare che a gennaio avevamo venduto Hernanes. La morale? Dopo mesi di contestazione e stadio deserto e accerchiamento mediatico, sul fronte della gestione tecnica non è cambiata una sega. Non si è manco sprecato a prendere Mihajlovic che poteva essere una figura un po' più carismatica (e probabilmente un allenatore migliore di Pioli, aggiungo). Gli unici veri effetti della contestazione sono stati 1) i penosi comunicati dettati alla cicciona che per fortuna già mi sono scordato come si chiama; 2) una contrazione del fatturato dovuta anche ai minori incassi al botteghino e alla minor spesa per prodotti ufficiali. Quindi due conseguenze NEGATIVE, in ultima analisi.


NoSurrender, 10/10/2014 12:57:

La Lazio merita di più



Questa è una frase che mi manda al manicomio. E' pura demagogia, è un mantra rimasticato da tutte le tifoserie del globo, ognuna delle quali ritiene - a prescindere - di "meritare di più". Noi, in valore assoluto (cioè come bacino d'utenza, come fatturato), veniamo dopo Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli. Siamo dunque un club da piazzamento in Europa League. E guardacaso Lotito ha costruito una squadra da piazzamento in Europa League. Ora, premesso che secondo me il suo errore è quello di comprare giocatori esattamente da piazzamento in Europa League anziché tentare qualche scommessa comprando e rivendendo più talenti giovani per fare plusvalenza, mi spieghi come mai dovremmo "meritare di più" rispetto a Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli? Siamo deppiù? Siamo più appassionati? Siamo più presenti allo stadio? Pensi di meritare di più grazie al tuo disfattismo che ti porta a disertare l'Olimpico e a commentare ogni vicenda laziale - positiva o negativa, ormai non fa più differenza - con nausea e disgusto? Spiegami, spiegatemi perché la nostra tifoseria disertante e contestante dovrebbe meritare più di quella juventina, di quella milanista, di quella interista, di quella romanista e di quella napoletana.


NoSurrender, 10/10/2014 12:57:

secondo me potrebbe essere rilevata come è stato per la ASRoma o per l'Inter. Il punto è che lui ci ha costruito la sua esistenza attuale e futura e non mollerà se non messo alle strette da una sollevazione popolare, o da qualche impiccio giudiziario. Sollevazione popolare, per inciso, che spero di vedere alla prima vittoria seria della roma (cui comunque spero di non dover assistere pena la mia dipartita [SM=g27992] ).



Ma di preciso, cosa pensi che accada se la roma vincerà lo scudetto? Prefiguri un'eliminazione fisica di Lotito? Scontri di piazza? Per queste cose qui bisogna sporcarsi la fedina penale, non basta fare due cori e mettere uno striscione allo stadio, o disertarlo, o sfogarsi alla radio o su internet. Tutte queste cose le facciamo da 10 anni e non mi pare che abbiano mai rovesciato la situazione. Se la roma vincerà lo scudetto saremo sopraffatti da una marea giallorossa, faremo fatica a restare in contatto tra noi, travolti da un'ondata putrida e debordante. Almeno per un po' saremo cancellati, altro che sollevazione popolare. La gente normale non arriva più alla fine del mese eppure di sollevazioni popolari non ne vedo neanche l'ombra. Tu ci credi veramente quando dici che, nel malaugurato caso, succederebbe qualcosa di grosso? Io di grosso immagino solo le bestemmie, la tristezza, il vuoto interiore e quello esteriore sugli spalti. Immagino altri bambini che diventano daaroma e altri laziali pronti a marginalizzare il calcio nelle loro vite. Questo immagino. Perché ripeto, per una vera sollevazione popolare serve gente pronta a rischiare qualcosa di grosso: l'incolumità fisica e/o la libertà personale. E io 'sta gente sinceramente non la vedo. Per fortuna eh, che alla fine è sempre pallone.


NoSurrender, 10/10/2014 12:57:

La Lazio non va abbandonata



E com'è, di preciso, che la state non abbandonando?


NoSurrender, 10/10/2014 12:57:

ma Lotito sì, se non fa di più. Perché una roma forte una volta e poi magari una volta forte la Lazio si tollerano, ma una totale certezza di restare per sempre in posizione subalterna, in un mondo fatto di immagine e di immaginario, porteranno inevitabilmente alla nostra scomparsa. Puoi tenere duro quanto ti pare, se non sei appetibile, se non hai calciatori che fanno sognare (e quelli li avevamo anche in tempi grami, basta pensare a Giordano, il più forte centravanti di sempre) di nuove leve di tifosi ne vedrai ben poche e allora sì che Lotito ci avrà fatto scomparire, non certo noi che stiamo qui a discutere e ci dobbiamo sentire male ogni maledetta domenica ogni volta che giocano quellillà.



Sai cos'è che ci fa scomparire? Due cose: 1) i vecchi laziali che smettono di tifare per la Lazio, e quindi in un certo senso "muoiono"; 2) i nuovi laziali che non nascono. E sai perché non nascono? Perché non solo si devono cibare l'esaltazione mediatica del prodotto asroma, ma anche perché ci sono sempre meno padri laziali che portano allo stadio i figli, e quando ce li portano la prima cosa che gli insegnano è "lotitopezzodemmerda", e perché oggi se tu senti il laziale medio parlare della Lazio l'ultima cosa che ti può succedere è prederla in simpatia o innamorartene. Quindi non è Lotito che ti sta facendo scomparire, ma sei tu che ti stai suicidando, sei tu che stai abortendo la nascita di nuovi laziali, sei tu che stai staccando la spina alla Lazio stessa togliendole risorse!


NoSurrender, 10/10/2014 13:20:

In dieci anni di Lotito quante volte siamo arrivati davanti alla Roma?
Quante volte loro hanno lottato per lo scudetto? Noi?



Arrivare davanti: 8-2 per loro.
Derby: 8 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte.
Trofei: 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana per parte.
Lotta scudetto (seria) 3-0. Per me negli ultimi 10 anni hanno lottato seriamente nel 2007-2008, nel 2009-2010 e l'anno scorso, anche se non tutti hanno l'onestà intellettuale minima per ammetterlo. Quest'anno potrebbe essere la quarta volta, ma quello che è più grave - e su questo siamo totalmente d'accordo - è che se non succede qualcosa di veramente nuovo lotteranno l'anno prossimo, quello dopo e quello dopo ancora.

QUESTO è il vero problema: il presente e il futuro. Ma non il passato!
Perché se mi dici "cambieresti gli ultimi 10 anni nostri con gli ultimi 10 anni loro?" io nonostante tutto ti dico di no, cazzo! Perché a parità di trofei e a sostanziale parità di risultati nei derby noi abbiamo il 26 maggio, che fa pendere la bilancia dalla nostra parte. Perché è vero che da quando c'è Lotito abbiamo fatto 127 punti in campionato meno di loro e che per due volte e mezza mi sono sporcato le mutande, ma è anche vero che ogni scudetto perso in extremis dalla asmerda l'ho festeggiato come una vittoria. Perché oltre a quella del 26 maggio hanno perso altre tre finali di Coppa Italia e due di Supercoppa Italiana, perché hanno fatto più volte la Champions ma sono stati marchiati a sangue dal 7-1 di Manchester. Tutti eventi che ho festeggiato come vittorie. No, mi dispiace: A OGGI, io non scambio gli ultimi due decenni.


NoSurrender, 10/10/2014 13:20:

A me sembra evidente che se arriveranno dietro sarà sempre perché hanno toppato clamorosamente qualcosa (vedi gli allenatori) perché noi resteremo lì ad attenderli sempre intorno allo stesso posto, due più due meno. Ambizioni, zero, per stessa ammissione del presidente (una squadra "dignitosa")



Il discorso è diverso se si parla del futuro, almeno quello che ci sembra di poter scrutare dall'oggi, ma il futuro è comunque un'incognita. Sono iniziate e finite le due grandi Inter di Angelo e Massimo Moratti, è iniziato e probabilmente finito il grandissimo Milan di Berlusconi, sono iniziate e finite le Juventus di Trapattoni e di Lippi. Perché dovremmo pensare che sarà eterna la grande roma di Pallotta che per ora non ha manco vinto un cazzo? Non potrebbe finire, chessò, come il grande Torino? E non potrà ricapitare, nell'incessante ciclo della storia del calcio, che la Lazio torni ad avere una presidenza in grado di puntare allo scudetto? In passato è successo naturalmente, senza moti di piazza. Cragnotti è arrivato senza che qualcuno cacciasse fisicamente Calleri. Il destino è più forte di qualunque gloria e di qualunque miseria.


NoSurrender, 10/10/2014 13:20:

Io mi sento in trappola, senza speranza, se voi state bene così, buon per voi (voi generico).



Buon per voi un par di palle, perché detto così pare che ci sia chi soffre di più e chi soffre di meno per questa situazione. Io, dal gol di Balzaretti in poi, sto soffrendo come una bestia. E' vero che non hanno vinto niente, ma è anche vero che passare gli ultimi 13 mesi come li abbiamo passati noi è pesante. Abbiamo ripreso fiato tre volte di numero (Juve-merde 3-0 del 5 gennaio, Napoli-merde 3-0 del 12 febbraio e Juve-merde 3-2 del 5 ottobre) e per il resto è stata solo apnea: chi minimizza questa situazione è solo un povero disonesto che ormai gode più nell'irridere le sofferenze dei laziali che quelle dei romanisti. Detto questo, vedere lo stadio vuoto e ascoltare/leggere laziali veri come te che dicono certe cose aggiunge sofferenza a sofferenza. La mia rabbia in realtà è sofferenza. Perché gliela state servendo su un piatto d'argento, la delazializzazione della città di Roma.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/10/2014 15:09]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project