È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il ritorno della maglia con l’aquila stilizzata

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2014 13:21
OFFLINE
Post: 2.725
10/10/2014 00:15
 
Quota

Re:
NoSurrender, 09/10/2014 23:18:

Guarda, mi duole ma la palla la perderesti [SM=g27994] [SM=g27987]



Va be' c'ho sempre l'altra  
Chiudiamo dunque qui la parentesi-maglia (teribbile quella verde, aiutame a di' brutta!) e dedichiamoci compiutamente all'OT.

NoSurrender, 09/10/2014 23:18:

Ciò detto, avrete senz'altro ragione voi, ma io non sono del tutto d'accordo che la colpa del dislivello mostruoso con la Roma non sia anche di Lotito. Cosa fa lui per cercare di avvicinarsi a quei livelli? A lui interessa solo la sua scalata ai vertici del calcio e forse una carriera politica. La Lazio è solo un misero mezzo da tenere giusto in serie A, poi come va va. Anzi, deve restare ad un livello medio, compatibile con le sue possibilità.



Lui non fa niente, non ci prova nemmeno, non ci ha mai provato. Peggio ancora: non ci pensa. Forse neppure gli interessa. Ha fatto una squadra da quarto-quinto posto (che comunque non è la regola per la Lazio eh, abbiamo avuto molto di peggio) e se ne vanta come se avesse costruito chissà quale armata, è pronto a festeggiare il ritorno nell'Europa League come un trionfo da sbattere in faccia ai suoi detrattori. Qui finisce la mia risposta e inizia la mia domanda: cosa potrebbe fare, invece? Pensi che - volendo - abbia da spendere quegli 80 milioni in due anni che consentono di trasformare una discreta/buona squadra, tipo la roma del 26 maggio, in una che lotta per lo scudetto? Pensi che se dicesse "la società è in vendita" aumenterebbero le chances di veder arrivare un proprietario più ricco? Ci sono terze o quarte ipotesi che non mi sono venute in mente?

NoSurrender, 09/10/2014 23:18:

Se siamo costretti a fare di tutto per riportare la gente allo stadio è solo perché si ha la sensazione di restare sempre in stallo, senza andare più di tanto avanti o indietro e questa necessità di iniziative promozionali dimostra che non sono solo io a provare questa disaffezione, siamo tanti, purtroppo.



La disaffezione è stata accollata a mille motivi. Perché era andato contro la curva, perché non sa parlare al cuore dei tifosi, perché la squadra era scarsa e andava male, perché mancava il senso di appartenenza, perché il settore giovanile era allo sbando... Tutti capi d'accusa poco consistenti, alcuni dei quali sono stati anche sbugiardati dai fatti: tipo che la squadra - nelle more di un decennio di vacche magre - ha pure vinto tre coppette di cui una epocale, senza precedenti nella storia del calcio romano, il settore giovanile è diventato uno dei migliori d'Italia e si è deciso di investire sull'Academy, sono state fatte cose che molti tifosi chiedevano da anni come riportare Gascoigne a Roma e rispolverare la maglia del -9... La realtà è che i VERI capi d'accusa sono solo due:

1) Non è Cragnotti. Per un po' ne abbiamo sofferto molto, il passaggio è stato brusco, ma dopo 10 anni dai grandi trionfi credo che tutto sommato a stare nei ranghi ci siamo riabituati. La storia del calcio romano è una storia di non-vittorie, il derby è il passatempo che ci siamo inventati per dare un senso alle stagioni mentre gli squadroni del nord vincevano tutto. E io sono sicuro che questo passatempo saprebbe divertirci anche oggi, se non fosse per il capo d'accusa numero due.
2) La roma ha smesso di giocare con noi, negli ultimi due anni sta facendo un campionato a parte e minaccia di farne molti altri, non ha ancora iniziato a grandinare ma il cielo è molto scuro. Io sono abbastanza sicuro che se quest'anno la roma avesse una squadretta tipo la nostra, ossia discreta, perfino buona in alcune individualità, magari anche divertente ma in grado di lottare al massimo per un piazzamento, noi laziali avremmo fatto almeno 25mila abbonamenti veri (no cuccioloni) e staremmo vivendo questo segmento della presidenza Lotito con animo sostanzialmente leggero. Sarebbe una roba tipo i primi anni '90, quando una Lazio da centroclassifica iniziava a puntare un piazzamento europeo coi cani che al massimo ambivano pure loro a un piazzamento europeo. Sono stati anni divertenti, abbiamo riempito lo stadio, non stavamo lì a sbattere la capoccia al muro per il fatto che non potevamo competere col Milan di Capello o con la Juve di Lippi.

Ergo ritorniamo al punto: sto clima dimmerda è figlio dei quasi 200 milioni immessi da Pallotta + Unicredit nella roma e dal contemporaneo azzeramento delle milanesi. LA LAZIO NON C'ENTRA NULLA. NON E' COLPA DELLA LAZIO. LA LAZIO NON MERITA DI ESSERE ABBANDONATA PER COLPA DI UNA SITUAZIONE CHE NON HA CREATO LEI.

NoSurrender, 09/10/2014 23:18:

Poi certo che anche io resisto, ma forse è vero che al momento resisto più come antiromanista. Questo è il mio modo, quello che sento e che posso esprimere ora, di essere laziale a Roma in questo brutto momento storico.  Voi siete migliori? Può darsi, ma tant'è...



A me non frega nulla di poter dire che sono un laziale migliore di te, non mi confondere con qualcun altro  
Io vorrei solo che in questo momento quelli veri (e tu sei una vera) presidiassero il territorio, la città, lo stadio. Perché, come dicevo prima, loro potranno lottare tutti gli anni per lo scudetto, potranno anche vincerlo e rinvincerlo, ma avranno raggiunto il loro vero obiettivo solo quando la Lazio e i laziali saranno spariti e l'asromamerda sarà l'unica squadra della città. In questo momento è importante anche solo continuare ad esserci, mostrare alle nuove generazioni che si può tifare per la Lazio e andare a vedere la Lazio anche se non è forte come la roma. Non arretrare di un millimetro, resistere nel momento duro in attesa di essere premiati da un colpo d'ala del destino. Ma non per noi stessi, per farci belli su un forum o davanti allo specchio. Per la S.S. Lazio, per il suo futuro!
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/10/2014 00:39]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project