È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato estivo 2014

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2014 08:54
OFFLINE
Post: 1.588
20/08/2014 14:25
 
Quota

Konko mi pare sia fermo da una settimana per il mal di schiena. Per quanto mi riguarda ha superato abbondantemente, e da un pezzo, il limite della sopportazione.
E sai che nelle prime stagioni, in virtù delle sue buone doti tecniche (mentre tu, se non sbaglio, l'hai sempre considerato un terzino poco più che onesto), ho fatto uno sforzo per sostenerlo in barba ai miei ferrei principi sull'affidabilità fisica. Ora basta. Nun je la faccio più. Mi dà fastidio fisico il solo sentirlo nominare.

OFFLINE
Post: 1.694
20/08/2014 14:56
 
Quota

Vero Reflex, vero.
In realtà, di Konko pensavo (anno di grazia 2011-'12) che fosse un buon giocatore ma il peggiore di quella squadra insieme a Gonzalez, quando giocava Gonzalez.
La squadra titolare ai nastri di partenza era: Marchetti, Konko, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Klose, Cisse.
La ritenevo una squadra molto forte ma migliorabile proprio nel ruolo di Konko e in parte di Brocchi (in età già decisamente avanzata).
Paradossalmente, poi, per via dell'invecchiamento di quell'11 e per via dei giocatori mal sostituiti, alla fine dell'anno 2012-'13, Konko mi sembrava il minore dei problemi, rispetto, per esempio a Dias e Biava che ritenevo problemi molto più urgenti di Konko. Anche perché, sebbene sapevo che Cavanda fosse di una scarsezza inaudita, mai potevo immaginare i danni combinati nella scorsa stagione.

Insomma, è vero che anche a me il solo sentirlo nominare mi fa venire l'orticaria. Ma Cavanda mi fa venire l'orticaria peggio di lui. E Bruno è simpatico e non è spocchioso come Abdullay. Ma l'affidabilità è praticamente la stessa...

OFFLINE
Post: 1.588
22/08/2014 11:45
 
Quota

A seguito dell'ufficializzazione di Gentiletti nuovo comunicato del presidente Lotito che conferma, come era facile prevedere, la chiusura delle operazioni in entrata.

Quindi da qui al primo settembre la società si concentrerà per risolvere gli esuberi. Tra i maggiori indiziati i soliti Alfaro&Sculli, poi Gonzalez per fare un po' di cassa, uno tra Cavanda e Konko, uno tra Ciani e Novaretti, forse Pereirinha.

Infine i giovani. Si cercano: una piazza congeniale per la crescita di Perea e società disposte a valorizzare Vinicius, Antic, Elez, Ceccarelli. Minala è dato vicinissimo al Bari da almeno una settimana, ma ancora non si chiude.

Bel lavoraccio. Dovranno perfezionare in dieci giorni operazioni che non si sono realizzate in due mesi.

OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2014 11:57
 
Quota

Vinicius pensavo fosse già "fatto" al Perugia 10 giorni fa. Invece, nulla di ufficiale.
Sarebbe un gran colpo.
Pensate Perugia-Bari con Perea, Vinicius, Minala, Filippini, Rozzi.
Anche se secondo me dei 3 del Bari "vedo" titolare solo Minala. Gli altri due faranno ricca panca.
La moglie di mio cugino (non "mio cuggino" laziale da me evocato una volta su due, ma un altro), ultrà e abbonata del Bari è terrorizzata dalla coppia di attaccanti De Luca-Galano, alti 3 metri in due. Rozzi mi sa che non lo considerano proprio nel blocco titolare.

Tra l'altro - OT - è disperata per Nadarevic che è andato via. Del resto, lo scorso anno è stato solo in prestito da gennaio a giugno. Ora è tornato al Trapani sebbene la proprietà è ancora di Preziosi.
Dice che a Bari non vedevano un centrocampista così forte dai tempi di Platt...Mah, citando Elio Zamuto in "Agenzia Riccardo Finzi...", "Ma chi minchia lo conosce 'sto Nadarevic?"
[Modificato da cuchillo76 22/08/2014 11:58]

OFFLINE
Post: 1.588
22/08/2014 12:26
 
Quota

A proposito di Bari, si vociferava di Lotito finanziatore occulto della cordata. Non avete commentato l'indiscerzione?

OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2014 12:56
 
Quota

Sì, abbiamo, ovviamente, commentato l'indiscrezione ma ne sa quanto noi, cioè zero.
In ogni caso, presto usciranno i finanziatori di Paparesta e vedremo chi sono questi munifici imprenditori.

Lei, comunque, tifava per Montemurro. Dice che è un imprenditore solido, molto solido. Ma ha fatto un'offerta pidocchiosa. A quanto pare, ha offerto la base d'asta, praticamente. Lei e altri tifosi sono rimasti molto delusi.
Temono che Paparesta & i suoi rappresentino la più classica delle cordate improvvisate. Parrebbe - stando sempre ai suoi racconti - che alla prima (o alla seconda, non mi ricordo) asta, Paparesta ha presentato un format di fidejussione afghana. In altre parole, j'hanno detto che con quella fidejussione, così confezionata, ce se poteva pulì le natiche.

OFFLINE
Post: 1.588
22/08/2014 14:17
 
Quota

Re:
cuchillo76, 22/08/2014 12:56:



...
Temono che Paparesta & i suoi rappresentino la più classica delle cordate improvvisate. Parrebbe - stando sempre ai suoi racconti - che alla prima (o alla seconda, non mi ricordo) asta, Paparesta ha presentato un format di fidejussione afghana.




[SM=g27993]

E tra le postille che c'era scritto, burn after reading? [SM=g27987]



OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2014 15:19
 
Quota

Proprio così, me sa... [SM=g27987]

Intanto, Ilari passa ufficialmente al Grosseto.
Un altro campione d'Italia primavera 2013 trova una squadra.

Facciamo una rapida rassegna dei ragazzi che disputarono quella finale con l'Atalanta.

Strakosha => Lazio. Terzo portiere prima squadra.
Pollace => Lazio. Primavera. Farà il fuori-quota, probabilmente.
Vilkaitis => Lazio. Fuori quota?
Serpieri => Lazio. Fuori quota, deve trovare una squadra entro la fine del mercato.
Filippini => Bari
Vivacqua => Taranto
Falasca => Trattativa in corso Tare/Firmani
Cataldi => Lazio. Prima squadra.
Antic => Lazio. Fuori quota, deve trovare una squadra entro la fne del mercato.
Keita => Lazio. Prima squadra.
Tounkara => Lazio. Prima squadra.

Ilari => Grosseto
Luque => ?
De Francesco => L'Aquila

OFFLINE
Post: 2.878
22/08/2014 15:40
 
Quota

Luque è stato ceduto al Lucena, in Spagna, per 25mila euro
C’era anche Tira, ceduto l’estate scorsa per 100mila euro al Den Haag (credo abbia realizzato 5 gol in 10 partite nella loro squadra under 21) e riceduto dagli olandesi quest’estate ai rumeni del Brasov
Da quanto lessi, Pollace non è andato a Salerno per volontà di Inzaghi, e resterà in Primavera così come Serpieri, che paga l’infortunio nel derby
Vilkaitis dovrebbe accasarsi alla Torres, dove ha ha fatto il ritiro pre-campionato

OFFLINE
Post: 2.878
22/08/2014 15:43
 
Quota

Ah, a proposito di De Francesco all’Aquila: insieme a Perpetuini hanno sbancato il Dall’Ara ed eliminato il Bologna dalla Coppa Italia. Piccolo minutaggio per Crecco, panchina per Lombardi col Trapani che è stato eliminato

I tifosi del Bari che ho incontrato in ritiro idolatravano De Luca e Galano più di tutti, De Luca con assurda cresta biancorossa è alto quanto un cane, ma con una splendida rovesciata ha regalato la qualificazione ai baresi. Il più acclamato è però Sciaudone, che a me non dispiacerebbe affatto in biancoceleste

OFFLINE
Post: 652
22/08/2014 16:07
 
Quota

Re:
cuchillo76, 22/08/2014 15:19:


Pollace => Lazio. Primavera. Farà il fuori-quota, probabilmente.


Lo ricordavo alla Salernitana, fortemente voluto da Somma.
Affare saltato per il cambio di allenatore sulla panchina dei granata?
Se rimane: rispetto a Filippini, da molti indicato fra i più pronti per la massima serie, è molto indietro sul piano della maturazione?

OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2014 16:14
 
Quota

Grazie per i preziosissimi tasselli mancanti.
Sì, De Luca e Galano è una gran bella coppia (con Rozzi che scalpita e Caputo che non si capisce bene se farà panchina o cosa) ma, appunto, temono che non beccheranno una palla alta manco ammazzati. Dovranno giocare tutto palla a terra, come il Brasile di Romario e Bebeto.

Sciaudone lo conosco molto bene perché era al Taranto nell'anno in cui ho seguito la squadra salentina con grande attenzione (feci anche una trasferta a Terni, raccontata già spesso).
Il mio amico ultras che segue tutte le partite del Taranto me ne parlava come di un fenomeno. Per carità, pure di Chiaretti mi diceva ogni bene possibile e dopo due anni di niente non so che fine abbia fatto.

Comunque, Sciaudone ha fatto veramente due grandi stagioni al Bari. Certo, il tempo è passato e ora ha 26 anni. Adesso o mai più.

A proposito di quel Taranto (2011-'12), che senza i 7 punti di penalizzazione avrebbe vinto il campionato (poi perse la semifinale playoff con la Pro Vercelli, praticamente NON giocando quelle due partite, fu un vero e proprio ammutinamento tecnico, per via degli stipendi che non arrivavano da mesi e mesi), era vero quanto diceva il mio amico che era una squadra che non poteva non salire in serie B per gli elementi che aveva...e se non fosse stato per tutta la vicenda D'Addario (a proposito di imprenditori che fanno il passo più lungo delle gamba), avrebbero vinto il campionato in scioltezza.
La squadra titolare ancora la ricordo a memoria: Bremec, Sosa, Di Bari, Antonazzo, Coly, Di Deo, Sciaudone, Rizzi, Chiaretti, Rantier, Guazzo. In panchina c'erano anche Prosperi, Giorgino, Girardi ma anche un par de scandali tipo Cutrupi e Pensalfini. Tutti elementi validissimi per quella serie, tanto che molti andarono a giocare in serie B (e ancora ci giocano). Chiaretti addirittura in serie A, al Pescara, anche se poi è scomparso e non ha manco mai esordito.

[Modificato da cuchillo76 22/08/2014 16:16]

OFFLINE
Post: 15
22/08/2014 17:30
 
Quota

Anzitutto, ben trovati a tutti.
Dico la mia sui centrali. Se anche Gentiletti fosse buono, non mi lascia tranquillo il duo che c'è alle loro spalle Cana e Novaretti. Come dire nulla di affidabile. E il campionato è lungo. A meno che si punti molto sul ventenne Prce.

OFFLINE
Post: 652
22/08/2014 17:45
 
Quota

Re:
Fulcanelli45, 22/08/2014 17:30:

Anzitutto, ben trovati a tutti.
Dico la mia sui centrali. Se anche Gentiletti fosse buono, non mi lascia tranquillo il duo che c'è alle loro spalle Cana e Novaretti. Come dire nulla di affidabile. E il campionato è lungo. A meno che si punti molto sul ventenne Prce.


Come non essere d'accordo: un buon mercato ma una squadra monca.
Ancora una volta.
Fra le possibili risorse al centro, non dimenticherei Radu e Braafheid oltre, si spera, a Filippini.
Il giovane e l'olandese saranno pure scommesse, ma piuttosto di certezze negative come i due da te citati...

OFFLINE
Post: 1.694
22/08/2014 17:50
 
Quota

Filippini, però, è andato al Bari. Ufficiale.

OFFLINE
Post: 266
24/08/2014 13:42
 
Quota

mercato da Gasperino er carbonaro appena uscito dall'osteria, more solito.
pure la moglie di Lotito era consapevole che il mercato della Lazio passava per l'acquisto di due centrali di comprovata affidabilità ed adattabilità alla serie A.
no, noi abbiamo ben pensato di spendere sei milioni per inserire Parolo nel reparto più affollato e poi non avevamo più i soldi per il secondo centrale di livello.
a meno che Tare non si sia ritrovato in saccoccia un foglietto strappato e spiegazzato, vecchio di un anno, sul quale si leggeva solo "etti".
"cazzo! era Gentiletti e non Novaretti!" deve aver esclamato.
[Modificato da boks xv 24/08/2014 14:06]

OFFLINE
Post: 1.694
26/08/2014 17:29
 
Quota

Intanto Claudio De Sousa, nostra vecchia conoscenza, si accasa alla Casertana di Gregucci.
Come dimenticare quella sgroppata di Pandev con piattone sotto la traversa di De Sousa? Era contro il Messina di Mutti, uno scontro diretto infrasettimanale.
Mi ricordo che ero in Tevere (l'unico mio anno di abbonamento in Tevere) e su quell'azione di Pandev, una volta partito palla al piede, feci una scenetta alla Oronzo Pugliese, seguendo l'azione lungo correndo lungo la gradinata...
Tanto c'era spazio per farlo...

OFFLINE
Post: 2.878
01/09/2014 12:37
 
Quota

Ultime ore di mercato: calde le piste Cavanda-Besiktas e Konko in prestito alla Fiorentina. Mi allarmano un po’ la presenza di Moretti, il procuratore di Candreva, a colloquio con Tare a Milano e le contemporanee voci sul Papu Gomez

OFFLINE
Post: 1.588
01/09/2014 15:07
 
Quota

No, non prevedo scenari apocalittici in chiave Lazio, però mi preoccupa il dinamismo dei nostri presunti concorrenti.
Le distanze che abbiamo accorciato nelle settimane precedenti rischiano di allungarsi di nuovo.

OFFLINE
Post: 1.694
01/09/2014 15:18
 
Quota

Ma una partenza improvvisa di Candreva, sostituito da Bonaventura più soldi per prendere Balanta o Doria ci stareste?
Io sì.
Per inciso, penso che Candreva sia sensibilmente meglio di Bonaventura, che comunque ha due anni di meno, ma come operazione di realpolitik per rinforzare un reparto senza indebolirti oltremodo in un altro (anche perché ci sarebbero fior di alternative tecnico-tattiche), si potrebbe anche fare. Tanto più se Candreva deve restare con le palle che gli strusciano per terra per la frustrazione.
Chissà se ci hanno pensato, ammesso che ci sia qualcuno pronto a sborsare almeno un ventino per il tornante di Via Ambrosini.
[Modificato da cuchillo76 01/09/2014 15:19]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project