Pagelle Lazio-Inter 2-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ReflexBlue74
00martedì 3 maggio 2016 10:45
Re: Re:
Er Matador, 03/05/2016 06.49:



P.S. Per me il problema non è il confronto con la xxxx: è il confronto fra quel che la Lazio potrebbe fare e quello che fa, alzando il piede dall'acceleratore con metodica malafede quando sarebbe il momento dell'allungo decisivo.



E' questo il punto. Non è sano né corretto confrontarci con una società che ha bacino di utenza, introiti da diritti televisivi, biglietteria e merchandising superiori ai nostri e alla quale, oltrututto, sono permesse operazioni di mercato diciamo.. discutibili e misteriose. Pensiamo a quello che potremmo fare noi, alle occasioni perse, a una gestione -come scrive Mark- da modesto amministratore di condominio.
Mark Lenders (ML)
00martedì 3 maggio 2016 14:14
ReflexBlue74, 03/05/2016 10.45:

Non è sano né corretto confrontarci con una società che ha bacino di utenza, introiti da diritti televisivi, biglietteria e merchandising superiori ai nostri e alla quale, oltrututto, sono permesse operazioni di mercato diciamo.. discutibili e misteriose.



Mi spiace ma non arretro di un millimetro. Bacino d'utenza, introiti da diritti televisivi, biglietteria e merchandising sono appannaggio delle merde da sempre, rispetto alla Lazio. Il punto sta nel quantum. Il punto sta nella forbice allargata e nei motivi per cui questo è avvenuto.
Se guardiamo in casa nostra credo che ci sia una buona maggioranza a favore di "Lotito che alza il piede dall'acceleratore con metodica malafede quando sarebbe il momento dell'allungo decisivo". Io ci aggiungo sempre (come peraltro ha fatto Er Matador) il rovescio della medaglia, ossia le mancate cessioni al momento opportuno. Perché è facile pretendere la botte piena e la moglie ubriaca e io non l'ho mai fatto. Ma bisogna necessariamente guardare anche in casa d'altri, giacché guardare solo il proprio ombelico fa perdere contatto con la realtà. E allora cos'è che ha permesso alle merde di allargare la forbice? Le "operazioni di mercato discutibili e misteriose"? Può darsi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di un metodo che si può copiare o no? Perché mi pare che funzioni, e allora se si può copiare lo si copi. Senza ridicole prediche sulla moralità da parte di un presidente condannato per Calciopoli, condannato per agiotaggio e indagato nella questione Infront, solo per rimanere alla sua esperienza calcistica.
Magnopèl
00martedì 3 maggio 2016 14:48
Io non so se si può copiare il fatto di prendere il miglior giocatore di una squadra in prestito a due spicci con diritto di riscatto dopo due anni (parlo di Perotti), però che la forbisce si stia allargando da tutti i punti di vista è quello che percepisco anche io e va posto rimedio.
Se non si è in grado: aria.
ReflexBlue74
00martedì 3 maggio 2016 15:27
Re:
Mark Lenders (ML), 03/05/2016 14.14:



Mi spiace ma non arretro di un millimetro. Bacino d'utenza, introiti da diritti televisivi, biglietteria e merchandising sono appannaggio delle merde da sempre, rispetto alla Lazio. Il punto sta nel quantum. Il punto sta nella forbice allargata e nei motivi per cui questo è avvenuto.



Sì, ma fino a una ventina di anni fa bacino d'utenza, diritti televisivi, biglietteria ecc contavano come il due di coppe quando regna bastoni. I diritti televisivi, che rappresentano la fetta più succulenta, non esistevano proprio. Sono periodi storici non comparabili.

Mark Lenders (ML), 03/05/2016 14.14:



Se guardiamo in casa nostra credo che ci sia una buona maggioranza a favore di "Lotito che alza il piede dall'acceleratore con metodica malafede quando sarebbe il momento dell'allungo decisivo". Io ci aggiungo sempre (come peraltro ha fatto Er Matador) il rovescio della medaglia, ossia le mancate cessioni al momento opportuno.



Su questo sono d'accordo. E' uno degli errori più gravi della gestione finanziaria di Lotito. Grave come, nell'ambito tecnico, il non saper o non voler scegliere allenatori importanti.
Qui economicamente potremmo quasi competere con loro, ma la Roma-Unicredit ha visto avvicendarsi sulla propria panchina: Spalletti, vincitore di campionati in Russia; Ranieri, tiè, eccolo qua pure lui; Guardiola, nemmeno elenco la caterva di trofei; Garcia che il suo campionatino in Francia lo aveva vinto; ancora Spalletti. L'unica toppa pesante l'hanno presa col boemo, sempre sia lodato. Noi? Vabbè.

Mark Lenders (ML), 03/05/2016 14.14:


E allora cos'è che ha permesso alle merde di allargare la forbice? Le "operazioni di mercato discutibili e misteriose"? Può darsi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di un metodo che si può copiare o no? Perché mi pare che funzioni, e allora se si può copiare lo si copi. Senza ridicole prediche sulla moralità da parte di un presidente condannato per Calciopoli, condannato per agiotaggio e indagato nella questione Infront, solo per rimanere alla sua esperienza calcistica.



Argomento ampio che storicamente coinvolge anche le gestioni passate. Siamo sempre stati subalterni mediaticamente e politicamente.
Mi limito a dire che Lotito oltre a essere un imprenditore dalle dubbie capacità, d'altronde ha costruito il suo "impero" grazie a parentele, amicizie e calci in culo, si sta dimostrando anche un pessimo politico. Ha scalato posizioni in Lega e Federazione solo per un bieco e ottuso tornaconto personale. Bieco perché la contropartita è la nostra Lazio, gli arbitraggi delle ultime due stagioni sono lì a testimoniarlo; ottuso perché lo prendono per le palle quando vogliono e presto o tardi gli arriverà un calcio in culo (ma non nell'accezione di cui sopra) memorabile.
Er Matador
00martedì 3 maggio 2016 15:40
Re: Re:
ReflexBlue74, 03/05/2016 15.27:

Qui economicamente potremmo quasi competere con loro, ma la Roma-Unicredit ha visto avvicendarsi sulla propria panchina: Spalletti, vincitore di campionati in Russia; Ranieri, tiè, eccolo qua pure lui; Guardiola, nemmeno elenco la caterva di trofei; Garcia che il suo campionatino in Francia lo aveva vinto; ancora Spalletti. L'unica toppa pesante l'hanno presa col boemo, sempre sia lodato. Noi? Vabbè.


Pep sulla loro panchina?
Dunque... ah sì... è quello che dopo un paio di derby persi sbottò "Cos'ho fatto per meritare questa merda?".   

Battute a parte, come non essere d'accordo sul concetto in sé.

Mark Lenders (ML), 03/05/2016 14.14:


Il punto sta nella forbice allargata e nei motivi per cui questo è avvenuto.
[...]
E allora cos'è che ha permesso alle merde di allargare la forbice? Le "operazioni di mercato discutibili e misteriose"? Può darsi. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di un metodo che si può copiare o no? Perché mi pare che funzioni, e allora se si può copiare lo si copi.


Tieni sempre presente un fatto: che noi e loro giochiamo con regolamenti diversi.
Con la loro allegra finanza, ci avrebbero già presentato il conto da un pezzo.
E i giocatori, come ha ricordato Magnopèl, a noi non li regalano.
I loro metodi non sono quindi importabili, per rispondere alla tua domanda: il che, naturalmente, non significa gettare la spugna ma solo trovarne altri alla nostra portata.
Quanto al perché della forbice, una componente poco citata riguarda a mio avviso Mafia Capitale: il dilagare delle sue metastasi ha accresciuto l'importanza dell'AS come hub del malaffare affaristico capitolino, riempiendola come un salvadanaio.
E anche qui, ma in questo caso per fortuna, non possiamo competere sullo stesso terreno.
Passando alle cause interne, aggiungerei una considerazione generale.
Alcuni sostengono che Lotito sia romanista, e su questo taccio per mancanza di elementi.
Di una cosa, invece, sono certo: la sua totale mancanza di antiromanismo.
Non se ne trova traccia, se non in un paio di battute simpatiche ma nulla più ("America, me senti?").
Per il resto, la sua gestione ruota in un'orbita non interferente con quella delle merde, il cui ridimensionamento al contrario dovrebbe costituire l'oggetto di una strategia sistematica - sempre nei limiti del possibile - anche solo per liberare spazio di manovra.
Inutile insistere sulle implicazioni concettuali e pratiche di tale situazione.
Mark Lenders (ML)
00martedì 3 maggio 2016 15:58
Ao, ma quand'è che Guardiola ha allenato lemmerde? [SM=g27987]

Sulla forbice finanziaria:

Nella stagione attuale la Lazio incassa da diritti tv (per la Serie A) 51,4 milioni. La Roma 62,2. La Juve, per dare un'idea generale, 96,1.
Molto più netta la differenza nel fatturato: 184 milioni loro, un'ottantina noi. Che però sarebbero potuti essere circa 120 in caso di partecipazione alla Champions League. Morale: è questa che fa davvero la differenza.
Ora, è chiaro che se si ragiona solo sull'oggi pretendere di fare la guerra a chi fattura 187 fatturando poco più di 80 è quasi impossibile. Ma io vorrei ragionare anche su ieri, su una presidenza che sta per compiere il suo dodicesimo anno! A Lotito non imputo l'ottavo posto del 2015-2016, bensì la gestione che - a fronte di una sola decina di milioni di gap dalle merde come diritti televisivi italiani - ha portato il solco tra noi e loro ad allargarsi fino a superare i 100 milioni!
Troppo comodo dire, oggi, "non dobbiamo prendere la Roma come punto di riferimento". Il cazzo! Non possiamo più prenderla anche in forza di come i due club sono stati gestiti - al netto del diverso comprtamento di Unicredit - negli ultimi 15 anni, 12 dei quali per quanto riguarda la Lazio da parte di Lotito.
Qui si tratta di decidere: vogliamo cambiare rotta e provare, nel tempo, a riaccorciare il divario, o vogliamo arrenderci e ammettere ciò che i romanisti sostengono da una vita, ossia che tra noi e loro c'è un abisso? Io non mi arrendo a quella che fino a un decennio fa è stata pura mitomania. Continuando così finiremo per dargli ragione, e io non voglio dargli ragione per la miseria. Per cambiare rotta serve 1) prendere atto del problema, 2) fare il possibile per risolverlo. Chi continua a nascondersi dietro la bacheca (per quanto ancora potremo farlo?) o dice che ormai non ci si può fare più niente per quanto mi riguarda è complice della mitomania giallorossa.

Sul Lotito politico: d'accordissimo, sta fallendo miseramente proprio su quello che dovrebbe essere il suo terreno. Passa per essere il grande manovratore, quello degli impicci più loschi, ma mi pare che in tasca alla Lazio di tutto questo manovrare finisca ben poco.
Drenai71
00martedì 3 maggio 2016 17:16
si ma, ripeto per l'ennesima volta, quando sei la quarta forza in partenza su 3 che vanno in CL, il "rischio" che si può accettare di correre è minore. la roma si è indebitata per potersi permettere un monte ingaggi secondo solo alla juve perchè ha un fatturato che, anche ipotizzando a priori di centrarela CL, le consentiva di entrare nei primi tre posti e quindi in un certo senso autosostenersi.

è esattamente lo stesso discorso dell'atletico madrid.

nel caso della lazio se anche lotito si tramutasse in un aggressivo seguace dell'indebitamento, anche ipotizzando di entrare in CL grazie a questo investimento, avrebbe aumentato il fatturato di quanto? 30 milioni? di questi mettiamo che ne finiscano 20 nel monte ingaggi, non basterebbero comunque per entrare nelle prime 3, per questo nessuno lo fa.
(questo sulla carta ovviamente, la stagione in cui tu vai bene e gli altri male puo succedere sempre)

io al contrario credo che le strade da percorrere siano una maggiore propensione al trading aggressivo in modo che qualche soldo in piu entri tramite mercato, nonchè spendersi fino allo sfinimento presso sia la FIGC che l'UEFA per far si che le sanzioni del FPF vengano applicate.
tavecchio un mesetto fa ha detto che se applicassero le regole sul serio, in serie A si iscriverebbero in 5. ecco, magari non pretendo questo, ma se anche entro i nostri confini si cominciano a mettere dei paletti magari certe squadre non si possono permettere di fare come gli pare. in europa qualcosa si muove e non a caso nainggolan è in rampa di lancio. speriamo che il napoli mantenga sti 2 punti e poi vediamo che mercato riescono a fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com