Mercato estivo 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
ℬaruch
00lunedì 22 giugno 2015 12:17
Pioli non disse proprio così, in modo didascalico, però rispose (mi sembra nel post mercato di gennaio, dopo il mancato investimento su una punta per sostituire Djordjevic infortunato) che tra le punte a disposizione poteva contare anche su Keita

Una domanda: mi confermate che il Tata Gonzalez è in scadenza? Se ne parla sempre poco, pur essendo un eroe del 26 maggio alla pari di Ciani e Carrizo (ciò non toglie che mi auguro sia in scadenza)
Mark Lenders (ML)
00lunedì 22 giugno 2015 12:19
Re:
ℬaruch, 22/06/2015 11:48:

Su Keita, mi ripeto: Pioli gli dia un ruolo



Mi ripeto pure io: il ruolo ce l'ha, è un esterno. Fine del discorso. In ordine gerarchico attualmente è il terzo esterno d'attacco della rosa. Con 3+1 competizioni da giocare.
Pensare agli ultimi tre mesi di campionato - in cui effetivamente Keita ha avuto pochissime occasioni - è del tutto fuoriviante. Il fatto che Candreva e Anderson non abbiano avuto mezzo problema fisico o mezza squalifica va considerato un'eccezione, non la regola. Senza contare le inevitabili esigenze di turnover che giocare ogni tre giorni comporta. Le squadre forti le costruisci non solo migliorando l'undici titolare ma anche predisponendo delle prime riserve che siano all'altezza dei titolari. In questo senso Keita rappresenta un'eccellenza e in quanto tale va preservato.
zweigelt und megafono
00lunedì 22 giugno 2015 12:21
Re:
ℬaruch, 22/06/2015 12:17:

Pioli non disse proprio così, in modo didascalico, però rispose (mi sembra nel post mercato di gennaio, dopo il mancato investimento su una punta per sostituire Djordjevic infortunato) che tra le punte a disposizione poteva contare anche su Keita Una domanda: mi confermate che il Tata Gonzalez è in scadenza? Se ne parla sempre poco, pur essendo un eroe del 26 maggio alla pari di Ciani e Carrizo (ciò non toglie che mi auguro sia in scadenza)



è in scadenza col toro (che ha preso acquah), ma non con noi.
ti ricordi la ... famosa squadra da piazzare, no?

su keita leggo dei cavilli tattici assurdi: è un attaccante esterno che pioli ha più o meno sperimentato in altre posizioni.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 22 giugno 2015 12:25
Re:
charlie_few, 22/06/2015 12:09:

@ML A me pare di ricordare che lo stesso Pioli, durante un'intervista, disse proprio che per lui era una punta e non un esterno. Però magari ricordo male.



Disse che poteva fare anche la punta. Cosa che peraltro penso anch'io, se per punta si intende il numero 11 che gioca accanto a un numero 9 in un ipotetico 4-4-2. Del numero 9 invece non ha nulla, non ha la freddezza ma soprattutto non ha il fisico né la capacità di fare reparto, di tenere la palla sulla trequarti per far salire la squadra. Pioli disse quella cosa in un momento in cui aveva Djordjevic fuori e FA+Candreva al massimo. In quel momento Keita gli serviva attaccante e lo capisco, l'alternativa era Perea. Gli è pure andata male eh, bastava un gol a Bergamo e sarebbe stato un trionfo. Il calcio è fatto così. Ciò non toglie che Keita ha caratteristiche precise, e se - parlando solo di caratteristiche - un allenatore mi dice che può essere lui la controfigura di Djordjevic o Klose, per me il patentino di quell'allenatore è da stracciare.
charlie_few
00lunedì 22 giugno 2015 12:36
Per me invece lo potrebbe pure fare. Non sarà un finalizzatore ma garantisce movimento e può svariare su tutto il fronte d'attacco e poi protegge benissimo la palla.
Mentre lo vedo meno bene come esterno Pioliano, che non è proprio l'esterno zemaniano, dove spesso e volentieri sei costretto a ripiegare a centrocampo e/o aiutare il terzino.
Avesse giocato 15 anni fa sarebbe stato un perfetto 11, come dici tu.
zweigelt und megafono
00lunedì 22 giugno 2015 12:46
la punta finalizza.
hai appena scritto che non è un finalizzatore ... ergo non è una punta.
poi se uno lo vuole vedere come punta a rimorchio in una sorta di 4411 e dietro ad un klose di turno, beh allora il discorso si allarga.
se sei punta, nel calcio contemporaneo DEVI finalizzare.
Il che vuol dire che in serie A su 38 partite ne devi fare minimo 12 da titolare in una squadra da zone nobili potenziali in classifica. se non raggiungi il quorum sei una zavorra.
ℬaruch
00lunedì 22 giugno 2015 13:02
Re: Re:
Mark Lenders (ML), 22/06/2015 12:19:

Il ruolo ce l'ha, è un esterno. Fine del discorso.



Per me il discorso resta aperto. La penso come te su Keita, è un esterno d'attacco che salta l'uomo e che va al tiro, o mette ottime palle dentro. Però Pioli disse, testuale, "dimostreremo che anche Keita può essere un attaccante forte", e questa cosa non chiude il discorso sulla condizione di emergenzialità entro cui contestualizzare la frase. Se ci aggiungi che la Lazio cerca più esterni che punte, il quadro fa propendere per un quadro tattico non così lineare

Ok, quindi dobbiamo trovare un acquirente anche per il Tata, o si profila un altro prestito? C'è qualcuno che lo vede utile in questa rosa?
Mark Lenders (ML)
00lunedì 22 giugno 2015 13:07
Re: Re: Re:
ℬaruch, 22/06/2015 13:02:


Però Pioli disse, testuale, "dimostreremo che anche Keita può essere un attaccante forte", e questa cosa non chiude il discorso sulla condizione di emergenzialità entro cui contestualizzare la frase.



E' come dire che Lulic può fare anche il terzino. Verissimo, e ha fatto anche qualche buona partita in quel ruolo. Ma se tu pianifichi una stagione partendo dal presupposto che come terzino hai Lulic sei da rinchiudere in un manicomio criminale...
ℬaruch
00martedì 23 giugno 2015 03:00
Per Di Marzio siamo su Cedric Bakambu del Bursaspor, la cui valutazione è sui 9 milioni

Drenai71
00martedì 23 giugno 2015 09:54
non lo conosco per nulla. so solo che ha segnato tanto ed è stata la sorpresa del campionato.
come tipologia di giocatore sembra un pò alla keita (attaccante esterno che può giocare in mezzo), in ogni caso costa troppo rispetto a quanto immagino si voglia investire nel reparto offensivo (nel quale credo non si programmi l'acquisto di titolari fino al prossimo anno).
ℬaruch
00martedì 23 giugno 2015 09:55
La Gazzetta ha letto Drenai [SM=g27985]

[IMG]http://i61.tinypic.com/in7edz.jpg[/IMG]
Drenai71
00martedì 23 giugno 2015 10:02
bello, faccio il lavoro di overmars però gratis :)
anche questo bianchin però mi dà l'idea che la partita non l'ha vista, se continua a parlare di centrocampista.
magari kliment quello ha fatto fino all'altro giorno (il che peraltro giustifica pure i zero gol l'anno scorso e i 2 quest'anno) ma sicuramente non è per fargli fare il centrocampista che overmars è andato a praga.
charlie_few
00martedì 23 giugno 2015 11:33
Ufficiale Geis allo Shalke
Mark Lenders (ML)
00martedì 23 giugno 2015 12:01
Un reply di Baruch mi tranquillizzerebbe, se mi leggi non fare sciocchezze [SM=g27987]
zweigelt und megafono
00martedì 23 giugno 2015 12:01
Tare è di parola ed io non avevo dubbi: non lo aveva mai cercato e infatti è andato allo Shalke 04. E lo scrivo senza alcuna ironia ... del resto si parla di un trasferimento da 10 cammelli con quadriennale a cifrette importanti per il pupo. Auguri.

Per proprietà transitiva non arriva manco Pato, quindi.

Drenai71
00martedì 23 giugno 2015 12:03
a quanto pare anche cana all'OM. twitter.com/OM_Officiel/status/613261843855986688 grazie e in bocca al lupo da uno che, pur con tutti i tuoi limiti, ti ha apprezzato.


EDIT - anzi non è vero. è solo un benvenuto su twitter. anche se mi pare strano se non c'è niente sotto.
Mark Lenders (ML)
00martedì 23 giugno 2015 12:28
Tornando seri, vi riassumo una conversazione via chat col medesimo Baruch. Argomento: Cataldi. Spunto: la brutta partita giocata dal nostro con l'U21.

Voi sapete che io di Cataldi sono un estimatore. Non tanto per le prestazioni offerte quest'anno (discrete ma non eccezionali), quanto per ciò che rappresenta. E non mi riferisco all'identità laziale.
Per me, l'ho già scritto altre volte, l'ingresso di Cataldi è stato importante perché è un giocatore da grande squadra. Da squadra che punta sul possesso palla. L'ho definito un "fluidificante" non nel senso del terzino di spinta, bensì di giocatore che rende più fluida la manovra. Una sorta di aiuto-regista utile in particolare quando il play è marcato stretto. Perché alla fine Cataldi questo ha messo in mostra: un'ottima padronanza nel palleggio e poco altro, stante che deve migliorare in fase di interdizione, che non ha grosse doti di inserimento e che la porta (almeno su azione) pare non vederla affatto. Per tutti questi motivi non l'ho mai ritenuto un vero intermedio da 4-3-3. Può giocare in quel ruolo, ma non è il suo ruolo. Se Marchisio (a cui Pioli l'ha paragonato azzeccandoci poco, secondo me) è un intermedio che può fare il centrale, Cataldi è un centrale che può fare l'intermedio. Dopodiché io non sono nemmeno sicuro che al momento sia in grado di fare il play da solo, poniamo sempre in un 4-3-3. Che poi è uno dei motivi per cui io il 4-3-3 non lo ritengo particolarmente valorizzante in riferimento alla rosa della Lazio. Anche questo l'ho già detto altre volte, ma per me il Cataldi che abbiamo visto darebbe il meglio schierato in coppia con un play davanti alla difesa. Una sorta di Matuzalem che ha bisogno del suo Ledesma. E qui vengo al punto.
Il Biglia 2014-2015 sarebbe il suo partner ideale, su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo. Ma poniamo il caso che Biglia vada via. Ecco, a quel punto, se devo andarmi a trovare uno che possa giocare anche insieme a Cataldi, io cerco un "Ledesma", non un altro "Matuzalem". Geis, da quel che ho capito dalle vostre descrizioni, rispondeva bene all'identikit. Ma Geis è sfumato. Nei giorni scorsi abbiamo letto di Clasie, che invece conosco meglio per averlo visto soprattutto contro la Roma. E Clasie è un olandese, noi ultimamente abbiamo un grosso feeling con l'Olanda. Il problema è che a me Clasie pare un altro "Matuzalem". Un altro Cataldi. Un altro palleggiatore da titic-titoc, uno che gioca in orizzontale più che in verticale, che rischia poco il passaggio difficile e che tantomeno si inserisce e tantomeno segna. Ciononostante mi piace eh, a me piace questo tipo di giocatore. Temo però che sarebbe un doppione. E comunque, Clasie o non Clasie, siete d'accordo che se parte Biglia (ma forse anche se resta) ci serve un "Ledesma" e non un "Matuzalem"?
Drenai71
00martedì 23 giugno 2015 12:34
il tuo discorso in generale lo capisco, ma non ti seguo quando dici che biglia sarebbe ideale accanto a cataldi e invece un tocchettatore no. biglia è essenzialmente un tocchettatore. non si inserisce e non lancia. io posso essere d'accordo quando dici che cataldi finora la cosa migliore che ha fatto vedere è il palleggio e quindi preferiresti uno piu dinamico vicino a lui, ma non quando allo stesso tempo lo individui in biglia ma non in clasia (che a mio avviso somiglia a biglia molto piu di geis che invece per te sarebbe andato bene).

infine, secondo me l'altra sera non ha giocato così male. ha sofferto fisicamente nell'ultima mezz'ora perdendo tutti i contrasti, ma in possesso palla ha fatto una buona partita. è l'unico in quella squadra che si assume responsabilità da regista andandosi sempre a proporre per ricevere palla dalla difesa.
Mark Lenders (ML)
00martedì 23 giugno 2015 12:47
Dunque, Cataldi secondo me l'altra sera molto male. Non perché abbia combinato disastri, bensì perché ha fatto un'altra volta il compitino. Ora, se tu giochi facile essendo un ventenne al debutto in Serie A io tendenzialmente lo apprezzo, dimostri di essere intelligente e assai maturo per l'età che hai. Che infatti è il complimento più gettonato per Cataldi. Ma se giochi con i tuoi coetanei devi far valere il tuo status di titolare o quasi della Lazio, devi fare la differenza o almeno provare a farla. Devi prenderti delle responsabilità in più, nel senso che devi cercare più spesso la giocata risolutiva e non solo accompagnare le azioni stando attento a non sbagliare. In questo contro il Portogallo mi ha deluso moltissimo.

Accolgo invece l'obiezione su Biglia. E' vero, non è la coppia perfetta. Quel che volevo dire, però, è che il Biglia dell'ultimo anno è comunque un buon partner, hanno dimostrato che insieme ci possono giocare. Aggiungo che per me non è solo una questione di dinamismo. Non a caso ho preso come punto di riferimento Ledesma, che anche da giovane era tutto meno che dinamico. Ma Ledesma, a costo di farsi detestare da mezza tifoseria per il gran numero di passaggi sbagliati, era uno che provava spesso a dare l'assist. Cosa che Cataldi per ora fa troppo poco. Cioè, o si prova a correggere questa scarsa audacia del ragazzo, oppure bisogna mettergli vicino uno magari meno pulito ma più coraggioso. Poi se è anche dinamico tanto meglio, ma Cataldi per me non è lento. Cioè, è lento (o meglio ancora non ha il passo) se lo consideriamo per il ruolo di intermedio, mentre rientra perfettamente nella media se lo consideriamo per il ruolo di centrale. Lì semmai gli manca qualcosa sul piano dell'interdizione, e infatti ancora una volta la citazione di Ledesma non era casuale.
ℬaruch
00martedì 23 giugno 2015 14:07
Re:
charlie_few, 23/06/2015 11:33:

Ufficiale Geis allo Shalke



Mark Lenders (ML), 23/06/2015 12:01:

Un reply di Baruch mi tranquillizzerebbe, se mi leggi non fare sciocchezze [SM=g27987]



Questo per me è un pessimo giorno, ci avevo davvero creduto a questo giocatore che mi coccolavo da lungo tempo
Peccato. Da un lato mi verrebbe da rimuginare al pensiero che il presidente disse che 8.5 milioni andavano bene per una sola gamba e che gli italiani volevano scherzare, se è vero che lo Schalke ha chiuso "solo" a 10. Dall'altro però mi sento tranquillo, se è vero che gli hanno offerto un quadriennale da 4 milioni a stagione

zweigelt und megafono, 23/06/2015 12:01:

Tare è di parola ed io non avevo dubbi: non lo aveva mai cercato



La vedo molto diversamente. Sia sulla "onestà" contingente di Tare (non che sia disonesto, ma che dica quello che vuole dire, in modo assolutamente corretto per il lavoro che fa, dal famoso non-obiettivo Lugano al mancato accordo Parma-Gonzalez questa estate), sia sul non aver mai cercato Geis, visto che oltre ai dettagli della trattativa sappiamo da molteplici e comprovate fonti che il giocatore è stato a Formello. E immagino non per fare una passeggiata tra i cavalli del Parco di Veio
Drenai71
00martedì 23 giugno 2015 14:19
se le cifre sono quelle, comunque, va detto che la valutazione dello shalke per il momento è esagerata. voglio credere che i 4 milioni siano lordi o addirittura complessivi per i 4 anni.
zweigelt und megafono
00martedì 23 giugno 2015 15:14
Caro Baruch, lo puoi invitare il giocatore, fargli vedere le strutture e altre menate, ma poi - per trattarlo seriamente - hai due componenti commerciali da esaminare, sia in partenza che in fase di lievitazione: cartellino e ingaggio.
a quelle cifre (quelle oggi emerse ma la settimana scorsa già note all'albanese) Tare ci aveva già comunicato, la settimana scorsa, che il giocatore non sarebbe stato un obiettivo.
ℬaruch
00martedì 23 giugno 2015 15:24
Sì, che è diverso da dire “non lo abbiamo mai trattato” o “non lo abbiamo mai cercato" a un Mirko Borghesi o chi per lui. Mica ha detto “a quelle cifre, non sarà un obiettivo”. Ma comunque poco cambia, nessuno rinfaccia nulla a Tare, che fa benissimo il suo lavoro, anche quando prende per il culo (almeno per me) i siti del “mondo Lazio”. Tare è uno che parla a fine mercato, proprio pochi minuti dopo la chiusura. Lo fa sempre, da Yilmaz a Bergessio, ed è lì che sapremo cosa è successo davvero e cosa non è mai successo
Mark Lenders (ML)
00martedì 23 giugno 2015 22:30
Il primo tempo di Cze-Ger non l'ho visto, ma in questo secondo Kliment sta effettivamente giocando a destra
Drenai71
00mercoledì 24 giugno 2015 10:15
è vero, anche io vedendolo ieri ho notato che non è mancino come mi era sembrato la prima volta.
inoltre nel primo tempo giocando a 2 punte ha fatto pena, nel secondo hanno cambiato modulo e tutta la squadra ha giocato meglio, nel finale giocava a destra e ha fatto un paio di buone giocate.
comunque è molto lento, la dote migliore paradossalmente per una punta, mi pare il passaggio.
ℬaruch
00mercoledì 24 giugno 2015 11:23
Al listone va aggiunto Osvaldo, che immagino sia un nome di fantasia molto più di Pato

Per il terzino sinistro si parla di Jetro Willems, terzino sinistro del Psv e della nazionale olandese, in cui gioca con De Vrij, con spiccate doti offensive (13 assist quest’anno): ha 21 anni, sarebbe un bel colpo

Purtroppo pare che il Milan abbia quasi chiuso per Jose Mauri
Drenai71
00mercoledì 24 giugno 2015 11:50
willems è forte, è un nanerottolo con ottima tecnica e spinge tantissimo. sulle doti difensive però non ci metto la mano sul fuoco. piu che un sostituto di radu lo vedrei come alternativa (nel senso che è molto diverso).

osvaldo non lo voglio manco regalato.

peccato per mauri ma era inevitabile, è un nome gia conosciuto sul mercato italiano e a zero era chiaro che la nostra offerta, ammesso che esistesse, non sarebbe potuta essere la migliore.
Drenai71
00mercoledì 24 giugno 2015 12:10
novaretti ha rescisso.
per mille motivi resterà nella memoria collettiva biancoceleste come paradigma della pipparsugo senza realmente meritarselo.
zweigelt und megafono
00mercoledì 24 giugno 2015 12:24
da qualche parte bisognava iniziare ed è toccato a novaretti. mai una polemica, un vero signore, sempre assai umile (vedasi l'intervista post milan), ma pioli gli ha preferito veramente tutti pur di non affidarsi a lui in questa stagione. amen. la rescissione conferma l'inesistente valore di mercato e la mancata plusvalenza, che anche se minima (ad es. 400 mila euro), avrebbe fatto assai comodo. per la lazio è un male ineludibile perché la rosa va sfoltita.

don diego si aggiunge ai vari ledesma, ciani, sculli, di mario e perpetuini (biennale all'aquila) come lista ufficiale dei partenti.
lire incassate ad oggi: zero.

peccato per j. mauri: rosico parecchio.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 24 giugno 2015 12:37
Re:
zweigelt und megafono, 24/06/2015 12:24:


don diego si aggiunge ai vari ledesma, ciani, sculli, di mario e perpetuini (biennale all'aquila) come lista ufficiale dei partenti.
lire incassate ad oggi: zero.



A dimostrazione che quelli di seconda e terza fascia sono invendibili e che l'unico modo per liberarsene è accordarsi per la rescissione. Mi fa piacere che dopo tanti anni passati ad aspettare offerte mai pervenute ci siamo arrivati.
Per dare un senso a tutto questo, però, occorre non sostituirli con altre mezze figure. Se devo andarmi a prendere un altro Novaretti preferisco tenermi Mattia, per dire. Ed è un discorso che può riguardare anche altri Primavera, sicuramente inadatti a fare i titolari, forse anche le prime riserve, ma non meno degni di stare in rosa dei vari Novaretti, Pereirinha, Ederson, etc.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com