La stagione della roma 2015-2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ℬaruch
00venerdì 26 giugno 2015 12:10
Spero con con Doumbia qualche milioncino ce lo rimettano

Per pizzeman: siamo in grado di ricostruire uno scenario economico verosimile con la costruzione dello stadio?
ℬaruch
00venerdì 26 giugno 2015 12:12
Re:
Drenai71, 26/06/2015 12:06:

ok ma poniamo anche che riescano a cedere bene destro, doumbia e pure lijaic tiè, e come dici tu non facciano spese folli per portiere e terzino, riuscendo così ad arrivare, ipotizziamo, a bacca, avrebbero qualcosa tipo:

romero
florenzi
romagnoli
manolas
adriano
derossi
nainngolan
pijanic
falque
iturbe
bacca

(castan e strootman aspetto di vederli prima di considerarli recuperati) buona squadra ma onestamente niente di trascendentale.



E' una squadra che potrebbe vincere agevolmente l'Europa League
Mark Lenders (ML)
00venerdì 26 giugno 2015 12:17
Il vero pregio della roma (e lo si è visto anche quest'anno, in una stagione che a un certo punto s'era messa male) non è tanto l'undici titolare quanto la rosa.
La Lazio di quest'anno, se non toccata, regge ampiamente il confronto con l'ipotetico undici che tu hai stilato. Piccolo problema: quest'anno abbiamo anche la coppa europea e le loro riserve rompono il culo alle nostre.
Se ci aggiungi che
- Inter e Milan, per quanti acquisti possano fare, ripartono da un livello molto basso
- il Napoli, che come organico era la terza forza, probabilmente perderà giocatori importanti
- la Juve sulla carta resta molto superiore ma perderà due leader come Pirlo e Tevez, e stiamo a vedere cosa succede con Vidal/Pogba
io dico che il loro secondo posto in griglia ne uscirebbe puntellato e il gap con la prima non aumentato. Speriamo non ridotto. In ogni caso non c'è da farsi venire le convulsioni, ma manco da ridere troppo eh.
Drenai71
00venerdì 26 giugno 2015 12:58
e chi ride. il loro pregio maggiore, concordo, è la panchina. ma la coppa ce l'avranno pure loro, e non è che quest'anno non ne abbiano risentito.
tra l'altro io sono molto meno ottimista degli altri anni riguardo la juve, nel senso che per quanto abbia la squadra piu forte, non credo che vincerà il campionato. il loro interesse primario è forgiare le basi di un nuovo ciclo col ringiovanimento in atto senza uscire dalla CL, in altre parole per me se dopo 4 scudetti la juve arriva seconda è contenta uguale.
vedremo che squadre metteranno su alla fine le milanesi, se la roma finale resta questa che ho ipotizzato sarà una bella lotta e noi stessi non siamo distanti.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 26 giugno 2015 14:16
Re:
Drenai71, 26/06/2015 12:58:

io sono molto meno ottimista degli altri anni riguardo la juve, nel senso che per quanto abbia la squadra piu forte, non credo che vincerà il campionato.



E me cojoni! Hai sganciato la bomba atomica...
Io questa sensazione ce l'ho avuta l'anno scorso e allora fu automatico prevedere uno scudetto delle merde. Fortunatamente mi ero sbagliato alla grande su Allegri e compagnia, altrimenti la previsione sarebbe stata azzeccata.
Quest'anno sono meno preoccupato perché la stagione appena conclusa ha dato ottime risposte nell'ordine su: Allegri, le motivazioni dei vecchi, l'inserimento di alcuni nuovi (Evra, Pereyra, Morata). Inoltre mi piace molto Dybala, credo non ci sia paragone tra Llorente e Mandzukic a favore del secondo, immagino che facciano ancora qualcos'altro di importante tipo Jovetic, e che se partisse uno tra Vidal e Pogba arriverebbe un sostituto di primo livello; magari non esattamente in quel ruolo, magari un Verratti che sostituirebbe Pirlo. Però, detto tutto questo, ho grossi dubbi che la prossima Juve sarà più forte dell'ultima. Più giovane senz'altro, più futuribile anche, con meno incognite sulla guida tecnica senz'altro, ma più forte probabilmente no.
Quindi, in ultima analisi, non mi sorprenderebbe se il prossimo campionato fosse più simile al girone d'andata che non al girone di ritorno del 2014-2015. E sarebbe una pessima, pessima notizia.

Ah, con l'occasione una domanda: ma voi che avete capito di Rugani? Se lo sono ripreso o no? Giocherà nella Juve l'anno prossimo o no? No, perché secondo me sposta parecchio.
Drenai71
00venerdì 26 giugno 2015 15:08
io invece l'anno scorso ero sicuro che la roma non avrebbe ripetuto il campionato precedente, in piu mettici la CL, e quindi la distanza dalla juve (in competitività, non in punti di distacco che erano tanti anche prima) sarebbe aumentata.
quest'anno invece indipendentemente dalla roma, ho la sensazione che la juve lo consideri come una specie di anno di transizione in cui la cosa principale è riformare un gruppo competitivo ai massimi livelli però piu giovane (e quindi con margini di crescita) in ottica riapertura di un ciclo che però possa avere possibilità di vittoria in CL fra qualche annetto.
se ti fai un giro su vecchisignora, del prossimo scudetto non frega nulla a nessuno, gli interessa solo restare in CL in modo da non aumentare il gap dai top club stranieri.
da questo punto di vista la finale raggiunta li ha un pò ubriacati, si sentono ormai di un livello superiore alla serie A in modo "acclarato" e quindi uno scudetto in piu non gli cambia niente. poi ovviamente se lo vincono meglio ancora.
questa sensazione, per me rimescola parecchio le carte in ottica campionato, poi se per noi questa è una buona notizia oppure cattiva lo vedremo...

quanto a rugani, per me è scontato che se lo tengono. sia barzagli che chiellini secondo me sono vicini alla fine della benzina, e quest'anno in panca avevano ogbonna e marrone...
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 11:01
I giornali si stanno sbizzarrendo nelle più incoerenti e disoneste ricostruzioni di tesoretti da spendere, calcolando cessioni mai avvenute come quella di Lijaic o introiti da cessioni di giocatori ancora da pagare (Doumbia). La cosa brutta però è che ho letto che la roma metterà a bilancio quest’anno 9 milioni che paga l’Inter per Dodo. Bah, questi prendono 30 milioni da Milano per Bertolacci e Dodo
Mark Lenders (ML)
00sabato 27 giugno 2015 12:32
Sì però su Bertolacci aggiungerei un altro particolare. Il Milan non ha riscattato Destro. Probabilmente c'era un accordo di massima a farlo, e alla fine quei soldi sono comunque arrivati. E poi ripeto, io ho buona fiducia che alla fine lo rimpiangeranno. Bel giocatore, classico esempio di italiano sottovalutato (dalla stampa, dai tifosi).
ℬaruch
00martedì 30 giugno 2015 09:53

pizzeman
00martedì 30 giugno 2015 11:39
intanto gervinho ha chiesto l'elicottero privato per andare in arabia...
Mark Lenders (ML)
00martedì 30 giugno 2015 11:49
Ci vorrebbe Sir Arthur Pusey Hamilton per rispondere alla seguente domanda: se non chiudono le cessioni di Destro e Gervinho entro oggi possono comunque metterle a bilancio prima del 30 giugno? No, vero?
Maxilotte
00martedì 30 giugno 2015 12:47
No, il bilancio è per competenza. Quindi se chiudono dopo il 30 giugno entrano nel prossimo esercizio sociale.
Sir Arthur Pusey-Hamilton
00martedì 30 giugno 2015 16:47
Maxilotte ha ben scritto.
Se non si realizza entro oggi le operazioni di cessione cui ti riferisci, eventualmente formalizzate in un giorno qualsiasi nell'intervallo 1 luglio 2015 - 30 giugno 2016, saranno di competenza del prossimo esercizio.
ℬaruch
00martedì 30 giugno 2015 22:40
Sir, cena pagata in cambio di una tua anche sbrigativa analisi visionaria su Fair Play finanziario e impatto dello stadio di proprietà
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com