Fiorentina-Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
cuchillo76
00giovedì 7 gennaio 2016 09:27
Le sensazioni sono molto contrastanti.

Detto che per me la Fiorentina non è al tavolo delle pretendenti al titolo, il discorso su come e se tifare non si pone neanche lontanamente, per me.
Ciò detto.

Motivi delle sensazioni positive:
- La Fiorentina ha troppi punti in relazione all'organico che ha. Ho difficoltà a pensare che sfondi il muro dei 40 al giro di boa.
- Viene da una vittoria convincente in trasferta e noi da un risibile pareggio interno.
- In coerenza col punto 1, la Lazio ha troppi pochi punti rispetto al suo organico. Chiudendo a 24, chiuderemmo, praticamente, agli stessi punti del 2013-'14. E quest'organico è migliore di quello, anche se senza De Vrij, non così migliore.

Motivi delle sensazioni negative:
- La serie positiva a Firenze. Abbiamo vinto le ultime 2 trasferte e 4 delle ultime 5. Dico di più, CREDO (non ho fatto verifiche ma vado solo a memoria) che dopo il Chievo (8 vittorie), la Fiorentina è la squadra che abbiamo maggiormente battuto in trasferta nell'era Lotito (6 volte). Se ci aggiungiamo - ma qui non lo facciamo perché si parla di campionato - la vittoria in Coppa Italia del 2007-'08 (l'esordio assoluto di Radu, oltretutto come centrale), sarebbero addirittura 7.
- Contro le squadre romane, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League la Fiorentina non ha mai vinto nessuno degli ultimi 8 scontri al Franchi, collezionando 6 sconfitte e 2 pareggi.

Quindi, alla fine io penso che sarà un pareggio e che, per quello che si vedrà in campo, scontenterà più noi che loro.

A proposito, ieri ho clamorosamente toppato tutti i pronostici. Pensavo in una larga vittoria della Lazio e in una facile vittoria della Roma.
Pensavo anche a un pareggio per l'Inter e anche a un rocambolesco pareggio a Palermo.
AmanteDellaBola
00giovedì 7 gennaio 2016 09:52
Si prevede una coppia difensiva BISEVAC - HOEDT
cuchillo76
00giovedì 7 gennaio 2016 10:53
Re:
AmanteDellaBola, 07/01/2016 09:52:

Si prevede una coppia difensiva BISEVAC - HOEDT



Ho difficoltà a pensare che sia peggio di una qualsiasi coppia in cui sia presente Mauiricio.
Ciò detto, sono troppi i difensori sbagliati (eccezion fatta per De Vrij, che hai pagato 9 milioni e sui quali non c'erano particolari dubbi sul valore tecnico, anche se il quadro clinico che sta emergendo, porcozzio...) per pensare che pure questo sia della stessa fatta di Novaretti, Cana, Mauricio, Gentiletti...Non ci metto manco Ciani che, in confronto a questi, è Kaiser Franz.
Gli è come quello che gioca a poker senza esserne capace. Anche solo per un discorso statistico, prima o poi una mano la vince.
Sono confidente sul fatto che sia la mano buona...
AmanteDellaBola
00giovedì 7 gennaio 2016 11:06
Per carità, il calcio è bello perchè può succedere di tutto, ma ho visto più volte la Fiorentina quest'anno.
Loro pressano altissimo e l'unico modo per metterli in difficoltà è chiudersi dietro e giocare in contropiede abbassando i ritmi.
Cosa che ha fatto la roma.
Se vogliamo parlare di dati statistici:
la Fiorentina ha il migliore attacco della Serie A (36 gol) ed ha la terza miglior difesa (16 gol subiti).
L'ultimo gol fatto su azione dalla Lazio è quello di Kishna nella sconfitta contro il Milan.
20 gol fatti come Atalanta e Bologna.
26 gol subiti come il Genoa (quartultimo).
I pronostici non sono certo dalla nostra.
Magnopèl
00giovedì 7 gennaio 2016 11:29
Io alla fiorentina non davo un cent questa estate, ho preso una gran toppa.
E dire che giocano come giocano nonostante la doppia competizione, cosa che a noi non riesce mai (forse un anno con Reja, anche se in EL facevamo ridere).
charlie_few
00giovedì 7 gennaio 2016 11:45
La vittoria di S.Siro segnerà questa stagione, anche a livello di sensazioni e pronostici.
Ormai anche noi tifosi siamo sicuri che, col giusto grado di attenzione e concentrazione, possiamo fare la bella partita contro chiunque.
Quindi inevitabilmente si spera, io per primo, di ripetere una tale prestazione contro il prossimo avversario di valore, la viola appunto.
Mi aggrappo a questo, perchè per il resto c'è ben poco da sperare.
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 11:49
Re: Re:

cuchillo76, 07/01/2016 10:53:


Novaretti, Cana, Mauricio, Gentiletti



Tutte scelte del diesse che tutti vogliono e nessuno prende.
Lo stesso che ha pensato bene, per primeggiare (cit. cragnottesca) in Italia e passare il turno in Champions,  di allestire una batteria di attaccanti a costo zero.

Quanto all'oggetto del topic, temo la zuppa. Roba de 4-0.

Spero di sbagliarmi ma vedo il Lazio-Fiorentina di inizio marzo a squadre invertite.


AmanteDellaBola
00giovedì 7 gennaio 2016 11:53
Possibile schema della Lazio:
palla lunga, spizzata di Milinkovic e palla alla Fiorentina
Mark Lenders (ML)
00giovedì 7 gennaio 2016 12:03
cuchillo76, 07/01/2016 09:27:

Le sensazioni sono molto contrastanti.

Detto che per me la Fiorentina non è al tavolo delle pretendenti al titolo, il discorso su come e se tifare non si pone neanche lontanamente, per me.



Esatto, il punto è che la Fiorentina lo scudetto non lo vince. Però io a 'sto punto sto iniziando a pregustare i cani fuori dal podio...
E poi senti, sai cosa? Se tu mi infili la serie negativa che abbiamo infilato noi, la interrompi giusto per rompere le palle all'Inter e poi di nuovo mi pareggi col Carpi 0-0 in casa a me vengono i nervi. E se vedo che a Firenze fai un altro partitone me ne vengono ancora di più.
L'idea di base è quella di non vedere la partita, o comunque di vederne dei pezzi, facendo altro. Informarmi sul punteggio, al massimo.
E semmai le sensazioni contrastanti derivano da un'altra questione. Insomma, se la Lazio dimostra che quando le va delle partite buone riesce a giocarle, da un lato fa incazzare ma dall'altro ti spinge a comprare almeno i biglietti di Coppa Italia ed Europa League. Se invece la Lazio è quella di ieri merita solo la diserzione a oltranza finché la classifica dovesse farsi pericolosa, cosa che io non credo avverrà.
ℬaruch
00giovedì 7 gennaio 2016 12:04
Invece io punto proprio su Milinkovic, fattore che aggiungerei alla pre-analisi di Cuchillo. Lo vedo in campo, anzitutto, per questioni tattiche e di turnover, e soprattutto lo vedo incidere, in un modo o nell’altro, nel match. Voglio dire, lui al Franchi c’è già stato, questa estate, era un loro giocatore, credo sia quasi scontato che non farà una partita banale e che darà titoli sul match
Magnopèl
00giovedì 7 gennaio 2016 12:14
Per come sta andando la stagione vedo più una partita alla Rolando Bianchi vs Toro per Milinkovic. :D

Credo faremo una bella partita, ma non so se basterà.
ℬaruch
00giovedì 7 gennaio 2016 12:20
Re:
Magnopèl, 07/01/2016 12:14:

Per come sta andando la stagione vedo più una partita alla Rolando Bianchi vs Toro per Milinkovic. :D



Probabilissimo. Per questo dicevo che inciderà in un modo o nell'altro

Il punto è capire dove giocherà: mezzala in un 4-3-3 o trequartista in un 4-2-3-1/4-3-2-1?
AmanteDellaBola
00giovedì 7 gennaio 2016 12:23
Invidio il vostro ottimismo dopo la partita di ieri.
Ultime 9 partite:

Atalanta - Lazio (2-1)
Lazio - Milan (1-3)
Roma - Lazio (2-0)
Lazio - Palermo (1-1)
Empoli - Lazio (1-0)
Lazio - Juventus (0-2)
Lazio - Sampdoria (1-1)
Inter - Lazio (1-2)
Lazio - Carpi (0-0)
cuchillo76
00giovedì 7 gennaio 2016 12:24
Re: Re: Re:
est1900, 07/01/2016 11:49:


Tutte scelte del diesse che tutti vogliono e nessuno prende.
Lo stesso che ha pensato bene, per primeggiare (cit. cragnottesca) in Italia e passare il turno in Champions,  di allestire una batteria di attaccanti a costo zero.




Sai che sul DS non siamo d'accordo.
E' uno che con pane e formaggio ha costruito squadre e ottenuto successi proporzionalmente migliori rispetto alle effettive disponibilità di cui ha fruito, fuisce e verosimilmente fruirà in futuro.

Tuttavia, con la barca alla deriva, "alzare la mia sola puerile voce", per dirla à la Pasolini, non ha granché senso. 
Però, sai, se neanche dopo Lazio-Empoli dello scorso anno, di fronte a quella magnifica squadra, da lui costruita tassello per tassello, non c'è stato da parte di molti un "riconoscimento", allora penso che non ci sia un'adeguata serenità di giudizio nei confronti del ragazzone di Valona.

Un po' come quando ML ricorda che un "bravo" a Lotito la sera del 26 maggio andava detto, anche da parte dei suoi più accaniti detrattori. E io sono d'accordo.

Comunque, a parte Paratici (ma manco troppo), vorrei conoscere un DS, in questo momento, apprezzato dai propri tifosi. Ognuno si lamenta del suo, quasi sempre e quasi comunque. 
E' un po' come l'addetto alla logistica o l'omino dell'help-desk informatico nelle Aziende. Condannati a essere malmenati anche quando la scrivania è pulita o la connessione è veloce, figuriamoci quando c'è un dito di polvere sulla stampante o il PC fuori rete.

A ogni modo, visto che questa Lazio non ci regala mezza emozione di cui discutere, faremo presto un focus, analizzando ai raggi X tutto il suo operato di questi 7 anni, quindi acquisti, cessioni e, in modo laterale, anche due parole sul settore giovanile.  


Magnopèl
00giovedì 7 gennaio 2016 12:28
Re:
AmanteDellaBola, 07/01/2016 12:23:

Invidio il vostro ottimismo dopo la partita di ieri. Ultime 9 partite: Atalanta - Lazio (2-1) Lazio - Milan (1-3) Roma - Lazio (2-0) Lazio - Palermo (1-1) Empoli - Lazio (1-0) Lazio - Juventus (0-2) Lazio - Sampdoria (1-1) Inter - Lazio (1-2) Lazio - Carpi (0-0)

mamma mia, mamma mia.
Io non riesco più a prendermela con gli allenatori, non pricinipalmente, perchè le stagioni si ripetono spesso uguali e la costante negli ultimi anni sta nel manico societario, però questo ruolino avrebbe dovuto portare a un esonero nella maniera più assoluta.
Ah già, Pioli ha il contratto fino al 2017 e non ci sono cause in vista.
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 12:56
Re: Re: Re: Re:
cuchillo76, 07/01/2016 12:24:



A ogni modo, visto che questa Lazio non ci regala mezza emozione di cui discutere, faremo presto un focus, analizzando ai raggi X tutto il suo operato di questi 7 anni, quindi acquisti, cessioni e, in modo laterale, anche due parole sul settore giovanile.  



Ti aspetto allora lì.
E sappi che mi troverai agguerrito 

Seriamente, ho battuto le mani a Lotito (ma anche a Tare) quando c'era da farlo, li ho criticati quando per me era dovuto.

Il fatto è che il saldo è sicuramente negativo (e in quel focus te lo dimostrerò ).

Solo una cosa: se hai pane e formaggio, puoi provare a chiedere qualche avanzo al tavolo dei ricchi.
Operazioni alla Matri, per intenderci.  Che a gennaio potrebbero essere Juan Jesus o Mario Suarez.



alenboksic71
00giovedì 7 gennaio 2016 12:57
Gli attacchi a Tare (che pure ha sbagliato alcune scelte) non mi vedono d'accordo. Sarebbe giusto considerare quale sia il budget a disposizione per gli acquisti e per gli ingaggi. Se lo si fa, si comprenderà che spesso ha fatto nozze coi fichi secchi, anzi spesso ha comprato a 1 per rivendere a 10. E quando sono spuntati soldi ha anche preso Hernanes, Biglia e De Vrij. Anche Zarate purtroppo (oddio, venitemi in soccorso, era suo?) , ma sfido chiunque ad alzare la mano se non si entusiasmò i primi 5 mesi dell'argentino.
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 13:26
Re:
Siamo OT ma ripeto, non avere soldi da spendere è:

-una NON giustificazione perchè quando li ha avuti, li ha spesi male (vd mercato di quest'estate, dove ha comprato giocatori anche buoni ma INUTILI nel breve periodo)

-irrilevante se si opera, come già detto, con i prestiti secchi alla Matri 

-una sua colpa perchè non è riuscito a monetizzare realmente nessuna cessione. Cosa di cui possono vantarsi, senza scomodare Sabatini, un po' tutti. Da Corvino a Marino, da Pradè a Sogliano. E a tal proposito:

alenboksic71, 07/01/2016 12:57:

, anzi spesso ha comprato a 1 per rivendere a 10.



Quando, di grazia?



alenboksic71
00giovedì 7 gennaio 2016 13:57
Re: Re:
est1900, 07/01/2016 13:26:

Siamo OT ma ripeto, non avere soldi da spendere è:

-una NON giustificazione perchè quando li ha avuti, li ha spesi male (vd mercato di quest'estate, dove ha comprato giocatori anche buoni ma INUTILI nel breve periodo)

-irrilevante se si opera, come già detto, con i prestiti secchi alla Matri 

-una sua colpa perchè non è riuscito a monetizzare realmente nessuna cessione. Cosa di cui possono vantarsi, senza scomodare Sabatini, un po' tutti. Da Corvino a Marino, da Pradè a Sogliano. E a tal proposito:



Quando, di grazia?





Il primo esempio che mi viene è Eliseu.
Ha ragione Cuchillo però, dovremmo fare, visto che purtroppo il tempo e il campionato ce lo permettono, una storia di acquisti e cessioni di Tare e decidere se ha fatto più o bene o più male.
Resto del mio parere, che con quello che ha avuto a disposizione, non ha fatto male. E per quello che riguarda quest'anno, aspetterei a bocciare almeno SMS se non proprio Kishna e Hoedt.
alenboksic71
00giovedì 7 gennaio 2016 13:57
DE VRIJ - “Procede molto bene il suo recupero, sta lavorando molto bene con persone qualificate. Siamo ancora agli inizi di un lungo percorso, ma la risposta è positiva. Ci sentiamo quotidianamente, a metà gennaio tornerà a Roma per fare dei controlli, rimarrà a Roma per alcuni giorni e potremo verificare l'andamento del protocollo. Le riposte che sta dando sono incoraggianti, il suo recupero sta andando meglio rispetto alle nostre aspettative".

Così, per risollevare l'umore...
ReflexBlue74
00giovedì 7 gennaio 2016 14:07
Tornando alla partita, condivido le sensazioni esoteriche di cuchillo, ma il campo dice tutt'altro. Umiliazione a Napoli, un derby squallido, due sconfitte contro la Juve senza mai tirare in porta, una prestazione sconcertante contro il Milan e.. sì, anche la sorprendente vittoria a san Siro.

Voglio dire, non siamo il Napoli di Benitez che alternava partitoni della madonna a incredibili battute di arresto contro le provinciali più dimesse. Siamo semplicemente una squadra che è diventata scarsa e ha vinto contro la prima in classifica del campionato più bizzarro che io ricordi.
Magnopèl
00giovedì 7 gennaio 2016 14:10
Re: Re: Re:
alenboksic71, 07/01/2016 13:57:


Il primo esempio che mi viene è Eliseu.
Ha ragione Cuchillo però, dovremmo fare, visto che purtroppo il tempo e il campionato ce lo permettono, una storia di acquisti e cessioni di Tare e decidere se ha fatto più o bene o più male.
Resto del mio parere, che con quello che ha avuto a disposizione, non ha fatto male. E per quello che riguarda quest'anno, aspetterei a bocciare almeno SMS se non proprio Kishna e Hoedt.

Eliseu è arrivato a due spicci e a tanto è ripartito.
Idem Cissè, arrivato a 5.5 e per tale cifra rivenduto a gennaio.
Diverso dal comprato a 1 e rivenduto a 10, cosa di cui veramente siamo poco capaci, per ora.
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 14:25
Non ho bocciato nessuno (anche se...), dico solo che per la contingenza (leggasi "PARTITA PIU' IMPORTANTE DEGLI ULTIMI OTTO ANNI") andava rinforzata in altro modo la squadra.
Eliseu credo abbia fruttato alla Lazio qualche milioncino.
Io parlavo di Cavani (da 15 a 64), di Lavezzi (da 6 a 30 milioni), di Nastasic (da 1000 lire a 16 milioni+Savic, rivenduto pure lui a una fraccata).

E potrei continuare con Jovetica, Cuadrado etc...

Mi sto bruciando molti argomenti per il focus....
alenboksic71
00giovedì 7 gennaio 2016 14:37
Sull'investimento forte per il preliminare sono d'accordo con te, ovviamente. Il tutto, perchè di questo parliamo, è vedere se Tare ha ritenuto la squadra sufficiente o se gli è stato detto: "guarda, abbiamo due spicci da spendere e puoi farlo solo per under 21 con scarse richieste economiche" (e mi pare ipotesi attendibile). Si sono fidati, sbagliando, dei due cadaveri che abbiamo per centravanti. Ma a meno di 2 milioni di ingaggio e 10 per l'acquisto chi veniva?
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 14:45
Kalinic, Immobile, probabilmente Gabbiadini. I primi tre che mi vengono in mente.

Ma qui anche un Pavoletti o un Babacar farebbero già meglio
cuchillo76
00giovedì 7 gennaio 2016 14:50

Io non sono capace, ma quando Baruch ha tempo può far partire lo spin-off...

Su Tare, amico est, io ti ho sentito molto deciso (negativamente) alla birrata di fine agosto, così come su Djordjevic.
Su Djordjevic avevo chiesto solo un supplemento temporale di 6 mesi, visto che mezza stagione - quella scorsa - mi pareva un arco temporale tutto sommato esiguo. Ma avevi ragione tu, senza alcun dubbio. Le partite disputate quest'anno solo lì a dimostrare, in modo abbastanza evidente, che aldilà della media-gol ancora decente - se ci infiliamo anche i gol di Europa League - è un elemento tecnicamente ma soprattutto tatticamente inadeguato.   

Su Tare, io sono il tuo perfetto complemento, nel senso che il tuo "non mi piace" di agosto (pur a fronte di una stagione esaltante, con acquisti - quelli di giugno 2014 - tutti azzeccati) è un po' come il mio "mi piace", ossia valutazioni abbastanza sganciate dalla resa della singola stagione.
Io credo che non esista DS che azzecchi più di una stagione su due, in fatto di campagne-acquisti.
I DS di Milan e Inter le hanno sbagliate non so per quanti anni di fila eppure sono tutti al loro posto, chi più chi meno.
La roma ha veramente indovinato la campagna-acquisti in una sola estate delle ultime sette.
A Pradé sono andati i tifosi sotto casa dopo l'ultima campagna estiva! Poi i fatti hanno dimostrato che ha lavorato bene, ma solo dopo è stato possibile dirlo, un po' come per Tare lo scorso anno.

Io sono più indulgente perché in fatto di DS cerco di valutare sempre tutta la traiettoria dal primo giorno al giorno in cui se ne parla.
E finché le operazioni azzeccate sono il 50% più una, per me il saldo è attivo perché è assolutamente fisiologico fare errori quando si scelgono i giocatori e, talvolta, anche quando si vendono.
E, rubando una frase di Sconcerti, un DS che azzecca un acquisto su due, tocca tenerselo stretto. Ma tanto stretto.

Poi, possiamo analizzare tutte le operazioni.

Hernanes, per dire, è stato acquistato a 11,5 e ipotizzando un ammortamento in 5 esercizi, aveva un valore residuo pari a 3,5 milioni circa. E' stato venduto a 20.
Per quanto ha reso in questi 24 mesi, siamo ben oltre la rapina a mano armata.


Magnopèl
00giovedì 7 gennaio 2016 14:58
Ultimo ot.
Io su Tare ho un giudizio più simile al tuo, Cuchillo, che a quello di est.
Però su Hernanes Tare stesso ha detto di aver rifiutato oltre 30 mln 5 mesi prima di essere poi effettivamente venduto.
Io contesto il non saper vendere al momento giusto al prezzo giusto.
Brunogiordano
00giovedì 7 gennaio 2016 16:25
Ho sempre recriminato su come sono stati spesi circa 14 milioni questa estate: vogliamo dire che potevamo spendere solo questo? Ok, diciamo che mi sta bene. Li hai spesi malissimo! Milinkovic-Savic (che speriamo possa diventare un crack) e Kishna (nutro ancora meno speranze) non ci servivano. Con lo stesso ammontare prendevi Immobile e Mario Rui e li avresti spesi nei ruoli che questa estate apparivano come quelli da coprire più urgentemente. Avresti dato pure l'impressione di aver voluto rinforzare la squadra in vista del preliminare. E, chissà, forse con l'empolese al posto del Radu di inizio stagione e un "atleta" nel ruolo di centravanti, potevi pure riuscire nell'impresa di eliminare i tedeschi.

Oggi confermo: Immobile (ormai Mario Rui ce lo possiamo pure scordare!). E rilancio: Pavoletti. Ma pure Paloschi va bene, cazzo.
cuchillo76
00giovedì 7 gennaio 2016 16:40
Re:
Brunogiordano, 07/01/2016 16:25:

Ho sempre recriminato su come sono stati spesi circa 14 milioni questa estate: vogliamo dire che potevamo spendere solo questo? Ok, diciamo che mi sta bene. Li hai spesi malissimo! Milinkovic-Savic (che speriamo possa diventare un crack) e Kishna (nutro ancora meno speranze) non ci servivano. Con lo stesso ammontare prendevi Immobile e Mario Rui e li avresti spesi nei ruoli che questa estate apparivano come quelli da coprire più urgentemente. Avresti dato pure l'impressione di aver voluto rinforzare la squadra in vista del preliminare. E, chissà, forse con l'empolese al posto del Radu di inizio stagione e un "atleta" nel ruolo di centravanti, potevi pure riuscire nell'impresa di eliminare i tedeschi. Oggi confermo: Immobile (ormai Mario Rui ce lo possiamo pure scordare!). E rilancio: Pavoletti. Ma pure Paloschi va bene, cazzo.



Oggi Pavoletti è il miglior centravanti italiano su piazza, ma con grande onestà la scorsa estate uno scambio Djordjevic-Pavoletti, non lo avrei fatto. Forse Djordjevic-Paloschi sì. Cioè, ad agosto lo avrei fatto con riserva oggi lo farei sicuramente.
La campagna-acquisti è stata fallimentare ma possiamo anche dire che aldilà di due centravanti impresentabili (oggi tre...), nel preliminare (e anche in Supercoppa) ci hanno letteramente tradito tutti quei giocatori che ritenevamo (la maggior parte di noi) assolutamente affidabili o comunque bastevoli per non fare quelle figure OSCENE di Shangai e Leverkusen, ossia De Vrij, Biglia, Parolo, Candreva e Felipe Anderson?

Scusate ma non ce la faccio ad ascrivere quelle due figure IMMONDE al mancato arrivo di Pavoletti, Mario Rui e di un vice-Biglia.
Posso ascrivere la stagione (fin qui) a un mercato rivelatosi fallimentare ma non gli obiettivi falliti.
est1900
00giovedì 7 gennaio 2016 17:05
Ufficialmente sdoganato l'OT   procedo con la spiegazione (per punti) del perchè non consideri Tare un buon diesse.

1. Incapacità di gestione del budget.Per me è uno che compra quel che fiuta come affare, non quel che serve. Spendere tutto il budget per Biglia e FA quando sei alla disperata ricerca di un

attaccante, spendere soldi per mezzepunte ed esterni e per il terzo terzino destro quando ti serve come il pane un terzino sx, un vice Biglia e una punta è letale per qualsiasi squadra. Figuriamoci per la Lazio.

2. Scarsa capacità di creare valore. Argomento già introdotto. Cuch, non addentriamoci nei discorsi degli ammortamenti perchè non ne usciamo. Hernanes l'hai pagato un bel po' e a un po' di

più l'hai venduto. Anzi, l'hai comprato al prezzo suo (di allora) e l'hai venduto al prezzo suo. Riuscirà a vendere FA a 45 cucuzze? Dovesse riuscirci sarebbe riuscito a creare reale plusvalore. Come

Pradè, Marino, Sabatini etc...

3.Saldo negativo buoni acquisti/acquisti errati. Per me, campagna acquisti per campagna acquisti, il suo saldo è negativo. Già i 15,3 mln di € per complessivi cinque esercizi che ha deciso di impegnare sull'affare

Ederson gridano vendetta. Ma, se volete, possiamo approfondire spulciando nome per nome.

4. Scarsa capacità di operare su mercati alternativi. Io di mestiere faccio altro ma adoro la B e spesso il sabato la guardo (quando posso). Aho, sarò un mancato diesse ma lo Zaza di Ascoli, il

Saponara di Empoli, il Verratti di Pescara, l'Izzo di Avellino già li vedevo come ottimi prospetti. Perchè noi non compriamo mai in B?

5. Scarsa propensione allo strumento del prestito. Molti giocatori, anche oggi, potrebbero essere presi perchè esuberi di altre. Esempi? Mario Suarez, Juan Jesus, Santon, Babacar. Tutti a costo

zero. Perchè noi non facciamo mai queste operazioni?

6. Rapporti poco limpidi con alcuni procuratori. Un estate la campagna acquisti la facciamo con Caliendo, un altro anno con Pastorello, un altro ancora con Kezman. Non vorrei insinuare ma

molte operazioni puzzano di stecca lontano un miglio.

7. Scarsa capacità di costruirsi alternative. Salta Ylmaz e tesseramo Perea, salta Honda e proviamo a prende Nilmar a 15' dalla fine, salta FA e non si prende nessuno.






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com