Come ripartire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
charlie_few
00venerdì 5 febbraio 2016 20:14
Un segnale è sicuramente quello legato alla questione rinnovi: Marchetti, Anderson, Lulic, Cataldi, forse (magari) Biglia.
Secondo me anche da questo si possono capire le probabili partenze, considerando anche gli 'schieramenti' dello spogliatoio. Quindi out Candreva e Keita per me.

Gli investimenti vanno fatti in difesa e attacco, almeno un titolare per reparto.

L'allenatore, sempre secondo me, sta mostrando tutte le sue carenze caratteriali: non puoi farti scivolare di mano in questo modo una squadra. Non puoi permetterti di rimanere immobile o quasi di fronte a tutto quello che è successo ad inizio stagione. Pioli si sta scavando la fossa da solo, mi spiace dirlo ma la penso così.
Io l'investimento pesante lo farei li. Serve uno 'forte', riconosciuto da squadra e ambiente, che possibilmente abbia anche le caratteristiche del capo-popolo. Capace quindi di fomentare e di catalizzare le attenzioni su di lui.
Magnopèl
00venerdì 5 febbraio 2016 21:12
Er Matador
00sabato 6 febbraio 2016 08:33
Re:
Magnopèl, 05/02/2016 21:12:

A proposito di Biglia, ecco il tweet del suo procuratore:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12645129_10153651942029667_668687304105293564_n.jpg?oh=df9cbdf19fb15dae5b17577528492907&oe=572ECE15


Il nostro miglior giocatore o giù di lì che si fa rappresentare da un analfabeta e, quel che è peggio, da un cialtrone: non saprei definire diversamente chi mostra una simile sciatteria e trasandatezza in un contesto di lavoro.
Devi interagire con un contesto italiano e non conosci la lingua, se non al livello di un vu' cumprà? Chiedi una consulenza, che non credo imponga costi insostenibili.
Un tweet del genere è degno di Zárate, non di un professionista in qualsiasi settore.
Nella sua supponenza illetterata, puzza di romettismo lontano un chilometro.
E simboleggia con triste efficacia la volgarità, la bassezza, il pressapochismo disonesto, squallido e di vista corta in cui la Lazio si trascina stagione dopo stagione.
Ottimo il contributo di Magnopèl nel rendere noto questo dettaglio così indicativo e ricco di significati.
Come ottimi sono gli altri interventi nella discussione, cui vorrei aggiungere un elemento poco rassicurante: ammesso che si individuino elementi di valore e le risorse con cui finanziarne l’acquisizione, siamo sicuri che costoro accettino di trasferirsi in quel di Formello?
Pensiamo ai danni di immagine che abbiamo accumulato negli anni, anche per l’inesistenza della società in ambito legale e in quello della comunicazione.
Pensiamo all’ultima estate di Madoff, che ha smascherato in via definitiva criteri gestionali truffaldini, destituiti di ogni credibilità e metodicamente ostili a qualsiasi ambizione.
Pensiamo a un ambiente cupo, negativo fino alla cupio dissolvi, lacerato da faide e particolarismi, saturo di malanimo e di malafede: roba da far rimpiangere, per il contesto in cui si gioca, le trasferte a San Benedetto del Tronto.
Pensiamo a scelte violentemente extra-tecniche come i rinnovi a Marchetti e Radu che, soprattutto a chi è del mestiere, lasciano intuire retroscena poco rassicuranti.
Davvero un giovane con qualche prospettiva non ha di meglio da fare che infilarsi in un simile verminaio?
Un fondamento da cui ricominciare sarebbe quindi la ricostruzione di un appeal almeno decente, lavorando sia sulla parte tecnica sia sulla comunicazione.
La stessa esclusione dal clan dei prestiti incrociati e degli acquisti a prezzi gonfiati potrebbe diventare un punto di forza – se solo lo si volesse – accreditandoci in maniera fondata come esponenti, se non del calcio pulito, di quello un po’ meno sporco: oltre che, in concreto, come un potenziale e valido socio in affari per chi opera fuori da certi giri.
Il problema è che qualsiasi progettualità organica e finalizzata alla crescita è rinviata, forse, al prossimo Presidente.
E dico forse non perché mi aspetti qualcosa da Lotito, ma perché temo che il prossimo abbia più probabilità di rivelarsi peggiore, anziché migliore, rispetto all’attuale.
Beograd1970
00sabato 6 febbraio 2016 09:32
Mistero risolto, ci pensa Enzo Montepaone: "Non ho Twitter e non ho dichiarato niente al giornale Il Tempo".
Questo è il commento stringato che l'agente di Lucas Biglia affida in esclusiva ai nostri microfoni. Il tweet che si era diffuso in serata sul possibile divorzio tra la Lazio e il regista di Mercedes è stato inviato da un account falso.
Er Matador
00sabato 6 febbraio 2016 09:53
Questa la pagina dell'account incriminato

twitter.com/emontepaone

nella quale compare un intervento dello stesso livello in data 28 gennaio:

Sei un grande lucas solo un professionista come te dicce no a quella cifra pazzesca !!!

Frasi come queste vengono citate e riprese da altre fonti, senza che ne venga messa in discussione l'autenticità.
Montepaone e i suoi assistiti si sono accorti solo ora di quello che chiunque poteva verificare con una semplice ricerca su Google?
È troppo pretendere un'iniziativa penale da parte del giocatore, del suo agente e della società non tanto contro l'anonimo autore, quanto contro quella carta da culo che si sarebbe inventata delle dichiarazioni con una scorrettezza in odore di aggiotaggio?
Magnopèl
00sabato 6 febbraio 2016 14:57
Bravo er matador.
(E scusate per la "notizia")
Magnopèl
00sabato 6 febbraio 2016 22:39
Felipe da 50 mln a 50 euro.
Abbiamo depauperato un patrimonio.
ℬaruch
00sabato 6 febbraio 2016 22:51
Ribadisco, ripartiamo sbarazzandoci di lui, anzitutto. Che non è la causa dei mali della Lazio eh, ma non sarà mai la soluzione per uscirne
Beograd1970
00domenica 7 febbraio 2016 07:52
Ma Patric considerando che in lista UEFA ci sono solo tre terzini (Basta, Konko e Radu) più Senad, non era il caso di inserirlo in luogo di Morrison che invece occupa un posto in un ruolo ultra coperto?
charlie_few
00domenica 7 febbraio 2016 17:56
Re:
ℬaruch, 06/02/2016 22:51:

Ribadisco, ripartiamo sbarazzandoci di lui, anzitutto. Che non è la causa dei mali della Lazio eh, ma non sarà mai la soluzione per uscirne



Vero. Non sa tirarsi (e tirarci) fuori da sto vortice di tristezza.
Però io penso sempre che se qualcuno ci riuscisse (mister ad esempio) lui sarebbe tra i primi a giovarne e a farci godere.

Inutile sperare che prenda per mano la squadra, inutile continuare a sperare che tiri fuori conigli dal cilindro.
Lui, per caratteristiche umane, è il primo a sprofondare.
Meglio sperare che qualcuno prosegua con lui il lavoro fatto l'anno scorso da Pioli.


Beograd1970
00lunedì 8 febbraio 2016 08:16
A proposito di FA: da che mondo è mondo da questi tunnel si esce facendo le cose facili.
Invece lui fa esattamente il contrario, ossia cerca quelle difficili: paradigmatica è stata quella palla a metà primo tempo sulla trequarti avversaria quando -in parità (superiorità?) numerica, con Konko che si sovrapponeva, altri giocatori in mezzo cui scaricare la palla, e con la possibilità di avanzare, s'è messo a traccheggiare per sfidare Izzo, finendo col perdere palla e innescare una ripartenza genoana.

Discorso che - mutatis mutandis - vale anche per Keita, per il quale saltare l'uomo e/o crossare sembra sia diventato impossibile senza aver prima esibito un mezzo repertorio di finte, controfinte, doppi passi ecc,
mah !
ℬaruch
00mercoledì 10 febbraio 2016 12:49
Il non saltare l’uomo è uno dei gravi deficit stagionali. E’ la Lazio tutta che traccheggia sulla trequarti avversaria, farò presto un’analisi per confrontare il numero dei passaggi offensivi di quest’anno con quello dello scorso anno, non credo sia inferiore, anzi. Di sicuro sarà superiore e di tanto il rapporto passaggi offensivi/gol. La Lazio non crea più la superiorità offensiva, che si può creare o saltando l’uomo (cosa che avviene sempre meno spesso) o con reparto corto e sovrapposizioni, altra circostanza che mi pare una chimera, a fronte dei tanti cross inutili che tentiamo avendo come unico sbocco la giocata del singolo in fascia con l’avversario davanti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com