È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Derby

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 11:59
OFFLINE
Post: 652
28/02/2017 14:02
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 28/02/2017 13.18:

Va be', quindi l'80% delle nostre disgrazie dipende da Inzaghi: visto che non credo che resterà sulla panchina della Lazio per più di 4/16 mesi possiamo dire che il futuro ci arride, cragnottianamente parlando.


Non credo proprio: perché dopo un Inzaghi ne arriverà un altro.
L'attuale conduzione tecnica si dimostra di livello eccezionalmente basso sotto alcuni profili, organizzazione offensiva in testa: ma la filosofia di Lotito per la panchina la conosciamo, quindi non aspettiamoci miglioramenti determinanti.

Mark Lenders (ML), 28/02/2017 13.18:

Comunque, tornando in topic e premesso che ovviamente dal tuo punto di vista manca tutto un lavoro di addestramento lungo sette mesi (ossia da agosto a oggi), a livello di scelta di uomini come la giocheresti domani? Con che modulo, con che giocatori?

Chiedo perché è sempre molto facile dire DOPO che tutto è stato sbagliato. Mi piacerebbe sapere PRIMA se c'è qualcosa che dovremmo fare: magari Inzaghi ci legge, vai a sapere...


Sul modulo, mi associo al plebiscito per il 3-5-2.
Giocare a quattro con Lukaku contro Salah è una barzelletta di dubbio gusto, e il 3-4-3 mi sembra ancora meno rodato rispetto ad altre soluzioni.

Per gli uomini, il dubbio amletico riguarda SMS: il più adatto per mantenere fisicità a metacampo; il meno adatto, dato il passo, per giocare sulle ripartenze; una fra le pochissime carte a disposizione per un cambio che spacca la partita.
Alla fine lo schiererei vicino a Immobile, per aprirgli corridoi nei quali attaccare in velocità: e magari per intercettare e tenere lì qualche pallone sui lanci lunghi, nei momenti in cui non riuscissimo a fare di meglio.
FA, a dispetto di una condizione catastrofica, esterno a centrocampo: è un ruolo che lo tonifica sul piano delle motivazioni (una delle non moltissime felici intuizioni di Inzaghi, va detto), e metterebbe un minimo di pressione su quella fascia.
E in ogni caso Basta non è un atleta in attività, non per partite del genere, quindi non costituisce una possibile alternativa.
Parolo sul centro-sinistra per garantire maggiore copertura, Murgia un po' sacrificato sull'altro versante, ma per ripartire di rimessa ci vuole uno che verticalizza.
Dietro Hoedt in mezzo a costruire, e maggiormente riparato dai confronti diretti, coi due più competitivi nell'uno contro uno difensivo (de Vrij e Bastos) sugli esterni: Wallace dopo il derby d'andata non lo rischierei.
In porta fiducia a Strakosha, anche perché di portieri non ne abbiamo altri.

Per l'atteggiamento tattico, farei rifermento alla gara di San Siro che ci ha portati in semifinale: distanze ridottissime fra le due linee basse, per concedere il meno possibile l'uno contro uno secco e presidiare il perimetro dalle conclusioni da fuori.
Quindi lancioni su SMS o verticalizzazioni su Immobile a seconda dei casi, con FA e Parolo primi - se non unici - candidati a rimpolpare la manovra offensiva con gli inserimenti.
Biglia e Murgia adeguatamente catechizzati per proporsi quando il pallone scotta, evitando passaggi sbagliati potenzialmente decisivi.

Per l'atteggiamento mentale... bisognava pensarci prima.
Direi: partire piano, giocare semplice conquistando palloni su palloni, cercare di non subire troppo la partita.
Occhio alle provocazioni, soprattutto arbitrali.
Se il risultato si mette male, dritti su tibie e legamenti.

Quindi:

Strakosha
de Vrij Hoedt Bastos
FA Murgia Biglia Parolo Lukaku
                        SMS
Immobile



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project