È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Derby

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 11:59
OFFLINE
Post: 2.878
30/04/2017 17:20
 
Quota

Il primo tempo giustificava qualsiasi tipo di reazione. Io avevo i conati di vomito, non ho più visto nulla del primo tempo dopo il rigore loro e non avevo intenzione di riaccendere il televisore. Sensazione che non provavo da lungo tempo, peraltro per un derby "minore" ero impreparato a una simile angoscia. Per fortuna ho distrattamente riacceso, conscio che la psicologia del match sarebbe totalmente cambiata, e invece i nostri non si sono fatti sconfiggere neanche da questo. Meravigliosi

OFFLINE
Post: 1.597
30/04/2017 17:32
 
Quota

quello che sarebbe dovuto essere quasi un'amichevole si è tramutato in uno dei derby piu belli di sempre. mi ero avvicinato alla partita in tutta tranquillità aspettandomi un salomonico pareggiotto di fine stagione, ma lo scandalo senza precedenti del primo tempo mi ha messo un tale veleno che mi sono esaltato come poche altre volte. oggi siamo stati piu forti di tutto e roma spero ridimensionata agli occhi di tutti.

OFFLINE
Post: 1.588
30/04/2017 19:23
 
Quota

Per la prima volta nella mia vita non l'ho voluto né vedere né seguire sul livescore. Sono andato fuori Roma, in Toscana dove del derby gliene fotteva nulla. E ho fatto bene, perché avendo già deciso di disertare lo stadio, credo che alla fine del primo tempo che avrei sbracato la tv. Bene così, grandi tutti! Mister, giocatori e i tifosi che c'erano.

OFFLINE
Post: 266
30/04/2017 19:28
 
Quota

lo scandalo dei due rigori fa passare poco osservata la considerazione che GLI ABBIAMO ROTTO IL CULO.
molto più del derby di andata di Coppa Italia.
guardate che il risultato, nel punteggio, ci va stretto.
il divario non è stato solo di concentrazione e di applicazione tattica scrupolosissima. li abbiamo trinciati proprio TECNICAMENTE. credo che oggi abbiamo stabilito il record di tunnel, Lulic addirittura due a seguire, nella stessa azione.
Io mi sarei pure stufato di seguire la "narrazione" che viene fatta di questi quale "grande squadra". senza gli arbitraggi scandalosi e le carrettate di rigori, che avrebbero fatto di così sostanziale più di noi? un paio di punti? me cojoni.
'sta roma non vale un cazzo.

OFFLINE
Post: 2.878
30/04/2017 19:58
 
Quota

Re:
boks xv, 30/04/2017 19.28:

lo scandalo dei due rigori fa passare poco osservata la considerazione che GLI ABBIAMO ROTTO IL CULO



Considerazione importantissima, siamo stati nettamente superiori, non ci prendevano mai. Partivamo da situazioni mentali diverse, però orsato le aveva ribaltate e anche a situazione psicologica sfavorevole siamo andati in bambola, anzi. Il primo tempo è stato davvero sontuoso, li abbiamo fatti impazzire, sarebbero scappati via lontanissimo per non doverci più vedere sfilare alle spalle avanti e indietro

OFFLINE
Post: 2.725
30/04/2017 19:59
 
Quota

boks xv, 30/04/2017 19.28:

lo scandalo dei due rigori fa passare poco osservata la considerazione che GLI ABBIAMO ROTTO IL CULO. molto più del derby di andata di Coppa Italia. guardate che il risultato, nel punteggio, ci va stretto. il divario non è stato solo di concentrazione e di applicazione tattica scrupolosissima. li abbiamo trinciati proprio TECNICAMENTE. credo che oggi abbiamo stabilito il record di tunnel, Lulic addirittura due a seguire, nella stessa azione. Io mi sarei pure stufato di seguire la "narrazione" che viene fatta di questi quale "grande squadra". senza gli arbitraggi scandalosi e le carrettate di rigori, che avrebbero fatto di così sostanziale più di noi? un paio di punti? me cojoni. 'sta roma non vale un cazzo.



Guarda, io sono strafelice e amo questa squadra e questo allenatore. Ma li amo perché sono consapevole dei loro limiti e ammiro la loro capacità di andare oltre. Oggi gli abbiamo rotto il culo, è vero. Punteggio stretto, è vero. Arbitraggio indecente.
Dopodiché, sommando tutte queste cose e aggiungendo che abbiamo ancora una volta corso il doppio di loro, non siamo comunque andati oltre il canovaccio difesa-contropiede. Non è una critica a Inzaghi, il contrario: lui è consapevole di cosa ha in mano e ha capito che questa è la tattica giusta per giocare contro la Roma. Pioli non l'avrebbe ancora capito, probabilmente con lui avremmo giocato mille altri derby cercando di essere propositivi e prendendolo nell'ano regolarmente. Quello che voglio dire è che una grande Lazio contro una Roma inguardabile ha si strameritato la vittoria, ma non è riuscita mai a manovrare, a comandare il gioco. Ha controgiocato magnificamente, ma anche nel suo giorno migliore ha confermato i suoi limiti che del resto vengono confermati dalla classifica.
Possiamo discutere sulla Roma, chiederci se sia o non sia una grande squadra. Forse non lo è, di certo non è neanche una squadretta (cosa che aumenta i nostri meriti): ha 75 punti in 34 partite, è seconda in classifica. Se loro non valgono un cazzo noi cosa valiamo, dal basso del nostro quarto a -8 da questa presunta banda di derelitti?
Mi dispiace, non ci sto a questo giochetto. Ma non perché io voglia difendere la Roma o le mie opinioni sulla Roma, sai quanto me ne frega. Non ci sto perché - e lo dico nel giorno del trionfo - il divario tecnico che c'è tra noi e loro continua a starmi infinitamente sul cazzo, e se non porteremo a casa la Coppa Italia la nostra grande stagione sarà stata inferiore a una loro stagione di merda. Io da un lato ringrazio la squadra, ma dall'altro non posso fare festa per una situazione del genere. Non me la dimentico, non c'ho la memoria a stagioni alterne. Mi godo questa ma senza minimizzare la Roma. Perché minimizzandola non avrei niente di che godere, giacché per ora senza le vittorie contro di loro la nostra sarebbe una banale annata da Europa League. Non voglio togliere meriti alla Lazio e non voglio rassegnarmi a una Roma di questo livello, che è sempre troppo alto per i miei gusti. Sempre troppo alto rispetto alla loro media storica.

OFFLINE
Post: 1.588
30/04/2017 20:48
 
Quota

La Lazio sta alla roma come la roma sta alla Juventus.

OFFLINE
Post: 652
01/05/2017 03:21
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 30/04/2017 19.59:


Se loro non valgono un cazzo noi cosa valiamo, dal basso del nostro quarto a -8 da questa presunta banda di derelitti?


Osservazione, a mio modo di vedere, non pertinente in questo contesto: poiché l'argomentazione in oggetto ruota proprio attorno al fatto che quegli otto punti non dipendono esclusivamente da fattori tecnici, e quindi non sono rappresentativi del valore delle due squadre.
Per me il Napoli Soccer, senza essere uno squadrone in assoluto, ci è chiaramente superiore nell'insieme.
Dell'altra partenopea, al netto degli arbitraggi, non mi sento di parlare in quei termini.
Sarà un caso, ma i primi in due partite su due hanno espresso un'evidente superiorità.
Mentre ai secondi, in tre partite su quattro, abbiamo aperto il culo.
Magari affrontandoli in un periodo per loro poco favorevole, magari giocando al di sopra della nostra media: ma dimostrando una netta supremazia tecnico-tattica, oltre che mentale.
Possono avere qualcosa più di noi, ma considerarli (quasi) irraggiungibili è un'altra faccenda.

OFFLINE
Post: 2.725
01/05/2017 09:41
 
Quota

Ma dai, siamo seri... Hanno giocato un sacco di partite più di noi, se avessimo avuto le coppe o se non le avessero avute loro il distacco sarebbe stato ancora più ampio.
Abbiamo mascherato splendidamente la differenza negli scontri diretti perché finalmente abbiamo un allenatore che sa scegliere le partite, che non spreme la squadra mandandola a tavoletta sempre e comunque ma sa alzare il volume quando conta e amministrare le energie subito prima e subito dopo. Resta il fatto che l'organico, per qualità tecnica, non è al livello della Roma neanche per sbaglio.
Poi se volete divertirvi a ridimensionarla nel giorno del trionfo fate pure, ma allora poi non vi azzardate a dire mezza parola a Lotito che - nella vostra ricostruzione fantasiosa - sarebbe stato in grado di allestire una squadra pari o superiore alla loro con la metà dei soldi. Ci sarebbe da genuflettersi, ma cosí non è.
Io mi genufletto solo davanti alla squadra e a Simone Inzaghi, che con due coglioni immensi hanno DEVASTATO la stagione di rivali nettamente più attrezzati di noi. Ha umiliato Spalletti. Ecco, se devo trarre una morale, non penso che Parolo sia meglio di Nainggolan ma in compenso inizio a credere che Inzaghi sia molto meglio di Spalletti. Che nei derby ha dimostrato un'ottusità davvero zemaniana (e ha raggiunto il Maestro a quota 5 sconfitte contro la Lazio).

OFFLINE
Post: 1.597
01/05/2017 11:07
 
Quota

si ma che la roma avrebbe avuto le coppe lo si sapeva dall'inizio, lo sapevi anche tu, eppure quando a inizio campionato ti si faceva notare che lo avrebbero pagato non eri d'accordo.
nessuno dice che siamo pari, ma che ci sia una parte di tifosi laziali (di cui tu con grande coerenza va detto, sei un rappresentante di spicco) che sopravvaluta questa differenza di valori secondo me è indubbio.

OFFLINE
Post: 103
01/05/2017 11:08
 
Quota

La penso esattamente come ML e proprio per questo sarò per sempre grata ad Inzaghi e alla sua "banda" per quello che ci hanno regalato in questa stagione, sia in generale che, soprattutto, nei derby, dove ho rivisto finalmente giocatori che capivano che non è "una partita come le altre" (cit.)

Poi, certo, la roma è sempre molto molto aiutata da decisioni arbitrali a favore e da un clamore mediatico che la esalta anche oltre il suo valore e il Napoli, particolarmente nella persona del suo presidente, non ha capito che dovrebbe prendersela con loro piuttosto che con la Juve.


Comunque, che bel risveglio stamattina... [SM=g28002] [SM=g27987]







OFFLINE
Post: 2.725
01/05/2017 11:15
 
Quota

Drenai71, 01/05/2017 11.07:

si ma che la roma avrebbe avuto le coppe lo si sapeva dall'inizio, lo sapevi anche tu, eppure quando a inizio campionato ti si faceva notare che lo avrebbero pagato non eri d'accordo. nessuno dice che siamo pari, ma che ci sia una parte di tifosi laziali (di cui tu con grande coerenza va detto, sei un rappresentante di spicco) che sopravvaluta questa differenza di valori secondo me è indubbio.



Ma porcoddue, ma la leggete la classifica?? Stanno a +8. Io faccio i caroselli perché ho vinto il derby, punto. Voi state a cerca' de fa' i caroselli perché stiamo a -8 da loro: auguri...

OFFLINE
Post: 1.694
01/05/2017 12:17
 
Quota

Io non faccio caroselli ma rivendico di aver - per esempio - pronosticato la Roma terza e 10 punti di distanza tra Roma e Lazio, perché secondo me quella era, in potenza, la differenza: 10 punti, sui 114 disponibili.
Forse non sono stati i pronostici che ho scritto nel "gioco", che neanche ricordo: lì, si sa, c'è anche una punta di scaramanzia.
Ma poi, quando si è discusso seriamente, ho sempre detto questo.

Il problema, Lenders, non è riconoscere la superiorità della Roma, che la classifica ci rivela impietosamente. Ma sono le DIMENSIONI di questa superiorità l'oggetto della discussione.
DIMENSIONI, a tuo avviso, tali da ritenere l'una squadra fortissima, in lotta per lo Scudetto e "con una rosa della Madonna" (citazione tua) e un'altra "mediocre" (sempre citazione tua).

Quando a settembre e ottobre (ma anche ad agosto) ti facevamo notare che la Roma non aveva grande ampiezza di organico per fare 60 partite più le gare delle nazionali ci dicevi che non era vero.
Stranamente, da due mesi esatti non stanno in piedi, visto che giocano sempre gli stessi 13.

Mi dici oggi, che possiamo parlare serenamente dopo gli zero titoli e il loro culo deflorato, se ci credevi veramente (al fatto che avessero una rosa della Madonna) o se c'era della sana scaramanzia perché, in fondo, è grazie "al nostro lavoro" che non vincono niente? [SM=g27987]

Vermaelen, Juan Jesus, Fazio, Bruno Peres, Paredes, Grenier...E i riscatti di Perotti ed ElShaarawy...
E questi sarebbero i rinforzi tali da rendere una squadra molto buona una squadra formidabile?

Ripeto, è un fatto di dimensioni.
A nessuno fa piacere - anzi, a tutti fa rodere il culo - vederli avanti di 8 punti (che ragionevolmente potrebbero perfino aumentare, se Lazio dovesse schierare contro la Fiorentina Murgia, Djordjevic e Lombardi, cosa che tra l'altro auspico) ma qui (parlo di ambiente, non di LazioFew) ad agosto si parlava di una Lazio che doveva lottare con Sassuolo, Torino e forse pure Samp e la Roma, ovviamente, doveva staccarci di 20-30 punti e fare un campionato a parte.

Vedremo come finirà, comunque.
I conti si fanno in ascensore. E' ancora prestissimo.

OFFLINE
Post: 2.725
01/05/2017 15:04
 
Quota

Scusa se rispondo sommariamente, sono in partenza all'aeroporto. La differenza di dimensione, prima ancora che in punti, si misura in obiettivi: il nostro è ormai stabilmente l'Europa League, il loro è ormai stabilmente la Champions. Quando noi siamo arrivati una volta - per il rotto della cuffia e subito dopo aver perso il derby il secondo posto - terzi, siamo andati in 3000 a Formello alle tre di notte. Se loro quest'anno arriveranno terzi a Trigoria ci andranno per smontarla. Basta, fine del discorso. Non c'è altro da aggiungere, solo da scegliere tra le due seguenti opzioni:
1) ci sta bene, perché oltretutto noi diverse finali di coppe italiane in questi anni le abbiamo pure fatte e qualcuna pure vinta, e allora automaticamente la dobbiamo piantare di rompere le palle a Lotito.
2) non ci sta bene quest'epoca "a due velocità", e allora - dopo aver festeggiato questa grande stagione di derby - dobbiamo continuare a battere sul fatto che le due squadre restano di dimensioni diverse.
In questo secondo caso, si danno duw ulteriori opzioni:
2A) non ci sta bene la dimensione della Lazio e non è qualche derby e qualche coppa a doverci far assolvere Lotito.
2B) non ci sta bene la dimensione della Roma.
Io, sulla base della media storica dei piazzamenti delle due squadre rispondo 2B. Aspetto di sapere qual è la vostra opzione, ma mi pare che non ce ne possano essere altre, oltre a quelle indicate, senza cadere in palese contraddizione.

OFFLINE
Post: 652
01/05/2017 20:57
 
Quota

2C) Non mi sta bene che vengano aiutati in quel modo.
Senza arbitri sono come noi.
Senza banga valgono un Genoa o un Sassuolo.
Quindi vanno combattuti, nel limite del possibile, anche su quel terreno.
E questo indipendentemente dalla dimensione della Lazio, che per me è un'altra faccenda.
[Modificato da Er Matador 01/05/2017 20:58]

OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2017 00:27
 
Quota

siamo andati a festeggiare alle 3 di notte perchè abbiamo il sesto monte ingaggi e quindi arrivare terzi è un grande risultato. loro sono anni ormai che hanno il secondo, quindi arrivare in CL è semplicemente normale. anzi, se terzi ci arrivano loro vuol dire che la stagione è stata al di sotto delle possibilità, che dovrebbero festeggiarsi?

il fatto che io e te siamo contenti o meno di questa situazione conta zero. non possiamo farci niente, e nemmeno il riferimento alla dimensione storica è importante perchè prima erano i palazzinari di turno che si avvicendavano alla presidenza nostra e loro a definire la dimensione della squadra e di solito era quella di tirare a campare per tutti e due.
ormai le cose sono cambiate, è il club che fa il presidente, non il contrario. la posizione delle merde nella ripartizione della pecunia è migliore e lo sarebbe pure se il presidente fossi io. lotito in questo è un falsissimo problema, anzi io gli riconosco molti difetti, ma sulla gestione sportiva per me fa il suo egregiamente.
imputare alla lazio come una colpa il non scavalcarli economicamente è assurdo. potrebbero farlo le milanesi se riuscissero una buona volta a raddrizzare la barca (a loro si che servirebbe un lotito...).

OFFLINE
Post: 1.694
02/05/2017 18:36
 
Quota

Re:

cuchillo76, 01/05/2017 12.17:

Vermaelen, Juan Jesus, Fazio, Bruno Peres, Paredes, Grenier...E i riscatti di Perotti ed ElShaarawy... E questi sarebbero i rinforzi tali da rendere una squadra molto buona una squadra formidabile?



Che poi, mi sono dimenticato di Mario Rui e Gerson.
Cioè, rendiamoci conto. Questi sono stati i loro acquisti.
Li riscrivo, a beneficio di tutti:

Alisson (OK, un ottimo secondo portiere, ma i portieri non corrono...)
Juan Jesus
Fazio
Vermaelen
Bruno Peres
Paredes
Gerson
Grenier

Riscatti di Perotti ed El Sharawaay.

Comunque, rispondo domani.



OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2017 19:30
 
Quota

che poi lo stesso alisson mi pare decente ma niente di trascendentale. mica lo so fra lui e skorupski chi è piu forte, secondo me era meglio tenersi il polacco e spendere quei milioni in altri ruoli.

OFFLINE
Post: 2.878
02/05/2017 20:21
 
Quota

Per me comunque la cosa più importante - e passata sotto silenzio mentre noi eravamo in piena bufera Bielsa - è il loro mancato affondo per Schick. Avrebbero preso il giocatore perfetto: economicissimo, vice Dzeko ma anche alternativa per le due punte, futuro campione. A gennaio poi sono stati peggio pure di noi. Di Grenier scrissi che era Hitzlsperger ma forse ho pure sopravvalutato l'operazione

OFFLINE
Post: 652
03/05/2017 04:29
 
Quota

Re:
Drenai71, 02/05/2017 19.30:

che poi lo stesso alisson mi pare decente ma niente di trascendentale. mica lo so fra lui e skorupski chi è piu forte, secondo me era meglio tenersi il polacco e spendere quei milioni in altri ruoli.


Credo che Skorupski sia il loro Berisha: discreto/buon portiere, ma inadatto a reggere le pressioni di una piazza come quella romana.
Sono convinto che entrambi, se tornassero alla base, ricomincerebbero da dov'erano rimasti.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project