È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagellone stagione 2016-'17 (blocco 2016)

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2017 13:58
OFFLINE
Post: 1.694
29/12/2016 18:42
 
Quota

Manca ancora molto a Lazio-Crotone, il mercato per noi non esisterà visto che non siamo a 3 punti dal terzultimo posto...qualcosa dobbiamo fare...


Marchetti 5,5 -  mezzo punto in più per la buona prestazione di Napoli e per il rigore parato a Ilicic che ha spostato di un quarto d’ora in avanti l’inizio dell’agonia. Nel frattempo, la Lazio è diventata migliore di lui, quest’estate. Va ringraziato per i primi due anni fenomenali e congedato il prima possibile. Tanto punti non ne porta in una stagione. E il gol di Nainggolan grida ancora vendetta.

Stratoska 6,5 – una buona sorpresa, viste le topiche di Salerno, dove non è riuscito a togliere definitivamente il posto a Terracciano, mica a Banks! Poi, sarei comunque cauto nel giudizio perché non mi pare che fin qui abbia portato punti. Le parate spettacolari con l’Udinese le fa a risultato in cassaforte e la parata su Quagliarella anticipa la topica su Schick, facendoci stare in apnea nel recupero.

Vargic n.g. – deve imparare la tecnica, dice…

Basta 5,5 – più ombre che luci. Si veda quanto scritto per Marchetti: la Lazio è diventata migliore di lui. Se proprio deve restare il prossimo anno, che faccia il rincalzo per otto/dieci partite stagionali. Mi pare davvero bollito nel fisico e nella testa. 

Patric 7 – sto regalando mezzo punto ma è in assoluto la sorpresa stagionale. Certo, là davanti non ci aspettiamo assist e giocate pericolose perché non è roba sua, ma dietro non passa mai uno spiffero (tolto Zappacosta a Torino, ma era sulla fascia non sua).

De Vrji 6 – non l’ho mai visto sui livelli di due anni fa, quest’anno. Magari per qualche spezzone di partita ma mai per l’intera partita. Non sta facendo la differenza, a mio avviso. Con Biglia, è il giocatore che sta tradendo di più le aspettative.

Wallace 6 – il derby gli toglie un punto secco. L’errore ci sta, la follia no. Quella è stata una follia, non un errore. E la follia nel derby non è consentita a nessuno figuriamoci a uno “arrivato ieri con decorrenza domani”, come diceva il mio ex capo. Detto questo, ha fatto fin qui molto bene, con qualche passaggio a vuoto (secondo tempo Samp su tutti).

Bastos 5,5 – so di essere in controtendenza ma, a parte la partita contro la Juve in rodaggio e al piccolo trotto, non mi ha mai convinto.

Hoedt 7 – non ha sbagliato mezza partita e non gioca da quando è rientrata l’ora solare, praticamente. E aggiungerei il gol del raddoppio con l’Atalanta, pesante come un megalite.

Radu 6,5 – praticamente la sua migliore stagione da 5 anni a questa parte. Anche in partite di squadra non buone, lui non è mai naufragato. 

Lukaku 5,5 – ho molta fiducia nel ragazzo ma fin qui sono emersi più limiti che qualità. Spero riprenda il posto da titolare col Crotone, viste le assenze a sinistra.

Biglia 5 – magari il voto più giusto è 5,5 ma da uno come lui mi aspetto tutt’altro rendimento. Non è possibile che siamo al quarto anno e annoveriamo una sola stagione davvero splendida (la seconda). Anonimo, abulico, incidenza offensiva nulla. Intristito lui, intristiti pure noi, però. 

Parolo 6 – decoroso, con qualche picco (prova di Udine da 8 in pagella) e qualche scivolone (in tutti i sensi, vedasi il gol di Bacca). Ma alla fine, questo è. Il Parolo 2014-’15 e quello degli Europei sono le eccezioni. La sua normalità è quella che vediamo quest’anno.

Milinkovic-Savic 6,5 – sblocca partite che potevano complicarsi (Pescara, Palermo, Samp) ed è tra quelli col miglior up-grading rispetto alla scorsa stagione ma quando il livello della partita cresce per via dell’avversario o scompare o gioca mezzora.

Cataldi 6 – meglio nella seconda parte di questo primo blocco stagionale. Certo, da qui a entusiasmarsi, ce ne passa.

Murgia 7 – ha sempre fatto bene, più di quello che era lecito aspettarsi.

Lulic 6,5 – sempre vivo, combattivo, con la testa sulla partita, ultimo a mollare. Avesse i piedi giocherebbe in una delle big d’Europa. Tolto il primo anno dove mi piacque moltissimo, secondo me sta facendo la sua stagione migliore.

Leitner n.g.

Felipe Anderson 7 – tanti assist, pochi gol. E non è che ha giocato tutte le partite esterno a tutto campo, eh! Comunque, almeno cinque volte migliore in campo, integralmente ascrivibile a lui la vittoria casalinga col Genoa.

Keita 7 – ha risolto tante partite, con gol finalmente pesanti (ha sbloccato con gol le gare interne con Empoli, Cagliari e Fiorentina, ha messo in ghiaccio la gara di Udine, raddrizzato quella di Napoli), ha fornito assist deliziosi (Pescara, Sassuolo), ha mostrato sprazzi di grande classe. Come TUTTI gli altri, nelle partite dal coefficiente di difficoltà superiore, evapora. 

Immobile 6,5 -  i gol, come si suol dire, si pesano, non si contano. Fondamentali quelli contro Atalanta, Udinese (il primo), Torino e Sassuolo, ornamentali tutti gli altri. Le ultime 7 partite mi hanno fatto terribilmente rimpiangere il Djordjevic dei primi 4 mesi.

Lombardi 7 – ha sempre fatto bene, più di quello che era lecito aspettarsi.

Kishna 5,5 – segnali di risveglio con la Fiorentina. Nonostante lo scetticismo dilagante, qualche speranza di recupero la coltivo ancora.

Djordjevic 4,5 – il tiro che fa sulla sponda di Immobile a Milan-Lazio è lo specchio del suo momento. Momento che, però, dura da due anni.

Luis Alberto 5 – poco utilizzato ma anche zero squilli zero.


Inzaghi 7 – per me la Lazio ha una gran bella rosa e quindi non parlerei di miracoli per uno che ha solo il campionato da giocare. Ma già un allenatore che non fa danni e che ti fa i punti che deve fare è benedetto da Iddio. Mezzo punto in meno per aver perso il derby, dove comunque ha avuto precise responsabilità, follia di Wallace a parte.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project