This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagellone stagione 2016-'17 (blocco 2016)

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2017 13:58
OFFLINE
Post: 1.694
29/12/2016 18:42
 
Quota

Manca ancora molto a Lazio-Crotone, il mercato per noi non esisterà visto che non siamo a 3 punti dal terzultimo posto...qualcosa dobbiamo fare...


Marchetti 5,5 -  mezzo punto in più per la buona prestazione di Napoli e per il rigore parato a Ilicic che ha spostato di un quarto d’ora in avanti l’inizio dell’agonia. Nel frattempo, la Lazio è diventata migliore di lui, quest’estate. Va ringraziato per i primi due anni fenomenali e congedato il prima possibile. Tanto punti non ne porta in una stagione. E il gol di Nainggolan grida ancora vendetta.

Stratoska 6,5 – una buona sorpresa, viste le topiche di Salerno, dove non è riuscito a togliere definitivamente il posto a Terracciano, mica a Banks! Poi, sarei comunque cauto nel giudizio perché non mi pare che fin qui abbia portato punti. Le parate spettacolari con l’Udinese le fa a risultato in cassaforte e la parata su Quagliarella anticipa la topica su Schick, facendoci stare in apnea nel recupero.

Vargic n.g. – deve imparare la tecnica, dice…

Basta 5,5 – più ombre che luci. Si veda quanto scritto per Marchetti: la Lazio è diventata migliore di lui. Se proprio deve restare il prossimo anno, che faccia il rincalzo per otto/dieci partite stagionali. Mi pare davvero bollito nel fisico e nella testa. 

Patric 7 – sto regalando mezzo punto ma è in assoluto la sorpresa stagionale. Certo, là davanti non ci aspettiamo assist e giocate pericolose perché non è roba sua, ma dietro non passa mai uno spiffero (tolto Zappacosta a Torino, ma era sulla fascia non sua).

De Vrji 6 – non l’ho mai visto sui livelli di due anni fa, quest’anno. Magari per qualche spezzone di partita ma mai per l’intera partita. Non sta facendo la differenza, a mio avviso. Con Biglia, è il giocatore che sta tradendo di più le aspettative.

Wallace 6 – il derby gli toglie un punto secco. L’errore ci sta, la follia no. Quella è stata una follia, non un errore. E la follia nel derby non è consentita a nessuno figuriamoci a uno “arrivato ieri con decorrenza domani”, come diceva il mio ex capo. Detto questo, ha fatto fin qui molto bene, con qualche passaggio a vuoto (secondo tempo Samp su tutti).

Bastos 5,5 – so di essere in controtendenza ma, a parte la partita contro la Juve in rodaggio e al piccolo trotto, non mi ha mai convinto.

Hoedt 7 – non ha sbagliato mezza partita e non gioca da quando è rientrata l’ora solare, praticamente. E aggiungerei il gol del raddoppio con l’Atalanta, pesante come un megalite.

Radu 6,5 – praticamente la sua migliore stagione da 5 anni a questa parte. Anche in partite di squadra non buone, lui non è mai naufragato. 

Lukaku 5,5 – ho molta fiducia nel ragazzo ma fin qui sono emersi più limiti che qualità. Spero riprenda il posto da titolare col Crotone, viste le assenze a sinistra.

Biglia 5 – magari il voto più giusto è 5,5 ma da uno come lui mi aspetto tutt’altro rendimento. Non è possibile che siamo al quarto anno e annoveriamo una sola stagione davvero splendida (la seconda). Anonimo, abulico, incidenza offensiva nulla. Intristito lui, intristiti pure noi, però. 

Parolo 6 – decoroso, con qualche picco (prova di Udine da 8 in pagella) e qualche scivolone (in tutti i sensi, vedasi il gol di Bacca). Ma alla fine, questo è. Il Parolo 2014-’15 e quello degli Europei sono le eccezioni. La sua normalità è quella che vediamo quest’anno.

Milinkovic-Savic 6,5 – sblocca partite che potevano complicarsi (Pescara, Palermo, Samp) ed è tra quelli col miglior up-grading rispetto alla scorsa stagione ma quando il livello della partita cresce per via dell’avversario o scompare o gioca mezzora.

Cataldi 6 – meglio nella seconda parte di questo primo blocco stagionale. Certo, da qui a entusiasmarsi, ce ne passa.

Murgia 7 – ha sempre fatto bene, più di quello che era lecito aspettarsi.

Lulic 6,5 – sempre vivo, combattivo, con la testa sulla partita, ultimo a mollare. Avesse i piedi giocherebbe in una delle big d’Europa. Tolto il primo anno dove mi piacque moltissimo, secondo me sta facendo la sua stagione migliore.

Leitner n.g.

Felipe Anderson 7 – tanti assist, pochi gol. E non è che ha giocato tutte le partite esterno a tutto campo, eh! Comunque, almeno cinque volte migliore in campo, integralmente ascrivibile a lui la vittoria casalinga col Genoa.

Keita 7 – ha risolto tante partite, con gol finalmente pesanti (ha sbloccato con gol le gare interne con Empoli, Cagliari e Fiorentina, ha messo in ghiaccio la gara di Udine, raddrizzato quella di Napoli), ha fornito assist deliziosi (Pescara, Sassuolo), ha mostrato sprazzi di grande classe. Come TUTTI gli altri, nelle partite dal coefficiente di difficoltà superiore, evapora. 

Immobile 6,5 -  i gol, come si suol dire, si pesano, non si contano. Fondamentali quelli contro Atalanta, Udinese (il primo), Torino e Sassuolo, ornamentali tutti gli altri. Le ultime 7 partite mi hanno fatto terribilmente rimpiangere il Djordjevic dei primi 4 mesi.

Lombardi 7 – ha sempre fatto bene, più di quello che era lecito aspettarsi.

Kishna 5,5 – segnali di risveglio con la Fiorentina. Nonostante lo scetticismo dilagante, qualche speranza di recupero la coltivo ancora.

Djordjevic 4,5 – il tiro che fa sulla sponda di Immobile a Milan-Lazio è lo specchio del suo momento. Momento che, però, dura da due anni.

Luis Alberto 5 – poco utilizzato ma anche zero squilli zero.


Inzaghi 7 – per me la Lazio ha una gran bella rosa e quindi non parlerei di miracoli per uno che ha solo il campionato da giocare. Ma già un allenatore che non fa danni e che ti fa i punti che deve fare è benedetto da Iddio. Mezzo punto in meno per aver perso il derby, dove comunque ha avuto precise responsabilità, follia di Wallace a parte.

OFFLINE
Post: 637
29/12/2016 19:30
 
Quota

Quindi il pagellone è per il girone d'andata in sintesi, bene perchè se inserivamo pure l'ultima parte di stagione 2015/2016 in pochi superavano il 5.

Cmq:

Marchetti 5.5: Non più una sgiagura, ma nemmeno un portiere valido.
Troppo poco un importante rigore parato e un paio di buone rpestazioni per fargli meritare la sufficienza.

Strakosha 6.5: bene, assolutamente. Non ci punterei cmq per il futuro come primo portiere, non mi sembra abbia quel quid in più. Ci eravamo assuefatti a Marchetti.

Vargic n.g.: speriamo abbia imparato la tecnica o vada a impararla altroce.

Basta 5: vecchio, fracico, buchi in difesa, niente di che in attacco. Aria.

Patric 6.5: bene dietro, inutile avanti, ma almeno sta dimostrando di essere una valida alternativa. Nel ruolo (terzino destro) va cmq preso un titolare.

Radu 6.5: Una seconda giovinezza, non ci speravo più in una costanza positiva di prestazioni.

Lukaku 5: un pò severo perchè spesso infortunato (ma non è un esimente), quando ha giocato mi è parso spesso un pesce fuor d'acqua.

De Vrij 6: sanza infamia e sanza lode e da qualche partita lo vedo pure scazzato. Per me non vede l'ora, anche lui, di fare ciaone. Mi aspettavo cmq di più.

Wallace 6: gli tolgo un voto per la follia del derby, non di più perchè tanto avremmo cmq perso e ci avrebbe pensato un altro dei nostri "fenomeni" a servire almeno un gol alle merde (vero Federico Marchetti?). Detto questo ha fatto molto bene.

Bastos 5.5: la partita con la Juve sembrava un macigno positivo, poi non mi ha mai più convinto ed è anche mezzo fracico.

Hoedt 7: Meriterebbe di giocare di più, è cresciuto esponenzialmente.

Biglia 5: mi aspettavo tremendamente di più, questo Biglia vale Valdifiori.

Parolo 5: vedi Biglia.

Sergej 7: avrà certamente dei difetti, ma a me convince e pure parecchio.

Lulic 6.5: un bravo a Senad, fuori e dentro dal campo, gioca ovunque e sopra la sufficienza.

Cataldi 6: in ripresa dopo un ultimo anno disastroso. Niente di eclatante cmq e non lo vedo titolare nel prossimo futuro, nemmeno quando pensioneremo Biglia&Parolo.

Murgia 7: mi brillano gli occhi, qualità e personalità.

Morrison 10: qui da un paio di anni a guadagnare 700 mila euro netti all'anno senza fare un cazzo. Genio. Mo' mando un video a Tare, magari mi becco un quadriennale, mortacci tua.

Leitner n.g.: sulla strada di Morrison? Forse il giovane tedesco potrà ancora trovare spazio nella B teutonica.

Felipe Anderson 7: ago della bilancia.

Immobile 6.5: mezzo voto in meno per le ultiem settimane alla Capocchiano.

Keita 6.5: purtroppo lo perderemo, un '95 con 3 anni di esperienza e che ha ancora del potenziale inespresso. Assolutamente positivo il suo guirone d'andata.

Lombardi 7: vedi Murgia. Quanta cattiveria, serietà, intensità e qualità. Sempre, sempre presente e bene nei suoi spezzoni.

Kishna 5: ci speravo tantissimo, per ora una delusione.

L.Alberto n.g.: hahahahahahahaha

Inzaghi 6.5: niente genialate, la Lazio è semplicemente dove dovrebbe stare. Diciamo un posto in più perchè l'inter ha avuto la solita follia estiva. Mezzo voto in più perchè lancia i migliori giovani.

OFFLINE
Post: 637
29/12/2016 19:35
 
Quota

La mia considerazione per Djordjevic è talmente alta che ho dimenticato di inserirlo.
Il peggiore, direi. Da 4.
Imbarazzante.

OFFLINE
Post: 2.725
30/12/2016 15:50
 
Quota

Evito di farle perché condivido più o meno i 2/3 dei voti di cuchillo. Mi limito quindi a ritoccare o a contestare qualcosina:

cuchillo76, 29/12/2016 18.42:


Marchetti 5,5 -  mezzo punto in più per la buona prestazione di Napoli e per il rigore parato a Ilicic che ha spostato di un quarto d’ora in avanti l’inizio dell’agonia. Nel frattempo, la Lazio è diventata migliore di lui, quest’estate. Va ringraziato per i primi due anni fenomenali e congedato il prima possibile. Tanto punti non ne porta in una stagione. E il gol di Nainggolan grida ancora vendetta.



Per me è 5. Non mi metto a pesare col bilancino tutte le prestazioni, dico solo due cose: 1) con lui la sensazione di insicurezza, la sensazione di non avere il portiere è drammaticamente costante; 2) si rompe di continuo, leggevo che nell'arco degli ultimi tot anni nessuno ha avuto tanti infortuni come lui in tutta la Serie A. Basta, veramente.


cuchillo76, 29/12/2016 18.42:


Wallace 6 – il derby gli toglie un punto secco. L’errore ci sta, la follia no. Quella è stata una follia, non un errore. E la follia nel derby non è consentita a nessuno figuriamoci a uno “arrivato ieri con decorrenza domani”, come diceva il mio ex capo. Detto questo, ha fatto fin qui molto bene, con qualche passaggio a vuoto (secondo tempo Samp su tutti).



A uno che fa quell'errore al derby la sufficienza non gliela do per principio. Mi salva il fatto che, togliendogli anch'io un punto secco, glielo tolgo partendo da 6,5. Perché all'inizio non era stato affatto brillante. Comunque mi pare di capire che a me e a te piace, mentre a Baruch no. Speriamo di avere ragione noi.


cuchillo76, 29/12/2016 18.42:


Bastos 5,5 – so di essere in controtendenza ma, a parte la partita contro la Juve in rodaggio e al piccolo trotto, non mi ha mai convinto. 



Più che altro è difficile valutarlo: poche partite in assoluto e quasi tutte in una difesa a tre, che secondo me non è il suo pane. Mi piacerebbe vederlo un po' di volte a quattro accanto a De Vrij: secondo me non uscirebbe più di squadra. Nel dubbio, 6 politico.


cuchillo76, 29/12/2016 18.42:


Lukaku 5,5 – ho molta fiducia nel ragazzo ma fin qui sono emersi più limiti che qualità. Spero riprenda il posto da titolare col Crotone, viste le assenze a sinistra.



Il voto ci può stare perché infortunarsi è sempre una colpa. Però - sarà che mi aspettavo una segaccia - tutto sommato non mi pare malissimo. A difendere si impara. E se impara, poi il resto più o meno c'è.



cuchillo76, 29/12/2016 18.42:


Parolo 6 – decoroso, con qualche picco (prova di Udine da 8 in pagella) e qualche scivolone (in tutti i sensi, vedasi il gol di Bacca). Ma alla fine, questo è. Il Parolo 2014-’15 e quello degli Europei sono le eccezioni. La sua normalità è quella che vediamo quest’anno. 



No, questo è il voto su cui sono meno d'accordo. Per me anche 5. Nel senso che dovrebbe essere uno dei pilastri di questa squadra, un nazionale, uno che quest'estate non sfigurò al cospetto della Germania. E invece è esattamente il Parolo mediocre che io schifavo prima che lo acquistassimo. Non tira più in porta, per lunghi tratti di partita non lo vedi e non lo senti... Poi leggi le statistiche e scopri che ha corso più di tutti: un'aggravante! Ma dove corri, dove vai? (cit.). Cioè, se è questo tanto vale buttare dentro Cataldi sperando che migliori un po' giocando...

[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/12/2016 15:54]

OFFLINE
Post: 1.694
30/12/2016 16:59
 
Quota

Obiezioni, direi tutte accolte, a parte Wallace.

Con Parolo, sono stato, in effetti, generoso. Sto ripercorrendo la sua stagione nella mia testa e, in effetti, le partite convincenti non sono state, poi, quelle che avevo computato mentre scrivevo la sua pagella. Mi sono fatto condizionare dalla prova di Udine che, come prova individuale, è stata la migliore della stagione insieme a quella di Felipe Anderson contro il Genoa. Il mio 6 passa a 5,5. Di meno non gli darei.

Dicevo, su Wallace, non contesto l'insufficienza per aver impiccato un derby, ma il fatto che partisse da 6,5. Per me fino al 65° del derby è stato 7 tondo tondo. A parte il gol di Petagna - ma era davvero entrato in una partita rocambolesca da non rendersi nemmeno conto di cosa stesse succedendo - a me era piaciuto anche nelle prime apparizioni. Contro l'Empoli, per esempio, per me era stato tra i migliori.
Senza dimenticare, poi, il rigore conquistato contro il Bologna e il gol della sicurezza contro il Genoa che hanno aggiunto sostanza vera al suo rendimento. 
[Modificato da cuchillo76 30/12/2016 17:01]

OFFLINE
Post: 2.878
05/01/2017 11:19
 
Quota

Marchetti 5 -  Va oltre la sufficienza solo contro Napoli e Fiorentina, parte male a Bergamo e chiude peggio a San Siro con l'Inter, in mezzo l'errore al derby

Strakosha 6,5 – Mezzo punto in più perché sembra un portiere vero, e questo nessuno lo dava per scontato 

Vargic sv 

Basta 5,5 – Fa vedere qualcosina a sprazzi, ma non è mai riemerso del tutto. La cosa migliore è l'assist di Palermo

Patric 6.5 – Come Strakosha: è utile alla causa, ed è già un grande risultato. Bravo tecnicamente, migliorato in marcatura, ma per essere terzino servirà anche la fase di spinta finora latitante

De Vrji 6 – Fa una buona partenza, compreso il gol a Chievo, poi l'infortunio e un rientro problematico 

Wallace 5 – Mi aveva fatto ricredere, non gli davo una lira e poi l'ho visto al San Paolo, sui livelli di Koulibaly. Poi però fa quella "cosa" al derby, e ora gli servirà molto di più per farmi ricredere

Bastos 5.5 – Voto punitivo, perché mi aspetto molto di più da lui, e invece ha sbagliato a San Siro col Milan e ha regalato un rigore al Pescara, e poi si è fatto male, che è un'altra "colpa"

Hoedt 7 – Forse sbaglia solo la partita con l'Atalanta, in cui comunque va in gol. Ingiustificato il suo accantonamento

Radu 6 – Finale in crescendo, derby compreso, che copre le tante magagne piazzate nelle prime uscite  

Lukaku 5 – A me non convince, errore sempre dietro l'angolo a cui va aggiunto l'infortunio e non ultimo un carattere strano, tra multe della polizia e della società

Biglia 5 – Sempre mezzo rotto, utile per il gioco ma non brilla mai e anzi piazza pure errori gravi, come quello con la Fiorentina ma soprattutto quello che ci costa l'ennesima sconfitta con la Juve  

Parolo 5.5 – Troppo anonimo finora, lascia la scena agli altri e ha smesso anche di segnare. Magari il suo futuro "da grande" sarà davvero quello di regista, come nella prova-monstre di Udine 

Milinkovic-Savic 6 – Sblocca 3 partite, statistica che gli vale il podio europeo tra i centrocampisti insieme a Khedira. Ma gli tolgo mezzo voto perché, anche se ha cominciato a trovare sprazzi della sua dimensione nella Lazio, continua ad essere troppo discontinuo, anarchico e tecnicamente precipitoso 

Cataldi 5.5 – Non si giova di pause ed infortuni dei titolari, e anzi pare anche sorpassato da Murgia 

Murgia 6.5 – Vedi Strakosha e Patric. Al girone di ritorno l'ardua sentenza

Lulic 6,5 – "Impattante", mi verrebbe da dire. Dove lo metti, lui sforna potenza e - quando gli riesce - qualche buona giocata 

Leitner sv

Felipe Anderson 7.5 – Qualche volta s'è rivisto il miglior Anderson, ha ritrovato continuità ed è il vero leader tecnico della squadra e tra i migliori della Serie A. Serve il salto di qualità contro le grandi

Keita 6.5 – Gol pesanti ma mai un'intera gara giocata bene. Se finirà davvero per diventare un giocatore da "gara in corso" sarà una sua grande sconfitta 

Immobile 7 - Non voglio togliergli un punto intero, gliene tolgo mezzo, perché anche nell'assurda crisi di fine anno ha dato sempre l'anima. Però prima era stato il nostro "condottiero", rivelandosi il migliore acquisto del mercato

Lombardi 6.5 – Vedi Strakosha, Patric e Murgia 

Kishna 5 – Scavalcato nelle gerarchie da uno che giocava e non giocava in Lega Pro. Non serve aggiungere altro, se non che per colpa sua l'assenza di Keita sarà pesantissima 

Djordjevic 4,5 – Forse è addirittura peggiorato, non era affatto semplice 

Luis Alberto sv 

Inzaghi 7.5 – Non fa una piega quando tutti i tifosi lo chiamano Zerbighino e vorrebbero mettere a fuoco Formello per il mancato arrivo di Bielsa. Lui studia e lavora, lavora e studia, e ha portato la Lazio al massimo delle sue potenzialità, forse anche oltre, lanciando giovani che parevano ormai destinati alla pipperia. Tatticamente poi le azzecca tutte, ad eccezione di Milan e secondo tempo con l'Empoli. I suoi moduli camaleontici a me piacciono, non l'ho attaccato neanche quando ha messo Felipe tornante. Servirà solo non finire vittima di se stessi, ma finora ha fatto un piccolo miracolo con numeri che ricordano le stagioni migliori della Lazio, avendo però una rosa non trascendentale

OFFLINE
Post: 2.878
05/01/2017 11:25
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 30/12/2016 15.50:

A uno che fa quell'errore al derby la sufficienza non gliela do per principio. Mi salva il fatto che, togliendogli anch'io un punto secco, glielo tolgo partendo da 6,5. Perché all'inizio non era stato affatto brillante. Comunque mi pare di capire che a me e a te piace, mentre a Baruch no. Speriamo di avere ragione noi.



Non è così. Wallace mi è piaciuto tantissimo, tanto da farmi scrivere che dovevo cospargermi il capo di cenere per averlo relegato tra gli acquisti inutili o dannosi di questa estate. Non lo penso più, e spero che il prezzo pagato sarà ricompensato. Quello che pensavo, e che penso tuttora, è che Bastos sia meglio di lui, tutto qui. Non avrà le sue doti fisiche, ma io preferisco difensori che ti spostano col corpo invece di entrare e che danno via subito il pallone invece di tentare il doppio passo in area. Certo, finora Wallace si è rivelato più sano, e questo è un grande punto a suo favore. Ma dietro, ad oggi, la mia coppia resta senza alcun dubbio De Vrij-Bastos

OFFLINE
Post: 2.725
05/01/2017 13:16
 
Quota

ℬaruch, 05/01/2017 11.25:



Non è così. Wallace mi è piaciuto tantissimo, tanto da farmi scrivere che dovevo cospargermi il capo di cenere per averlo relegato tra gli acquisti inutili o dannosi di questa estate. Non lo penso più, e spero che il prezzo pagato sarà ricompensato. Quello che pensavo, e che penso tuttora, è che Bastos sia meglio di lui, tutto qui. Non avrà le sue doti fisiche, ma io preferisco difensori che ti spostano col corpo invece di entrare e che danno via subito il pallone invece di tentare il doppio passo in area. Certo, finora Wallace si è rivelato più sano, e questo è un grande punto a suo favore. Ma dietro, ad oggi, la mia coppia resta senza alcun dubbio De Vrij-Bastos



Ah, ok. L'avevo evinto da una serie di pagelle in cui regolarmente l'avevi valutato peggio di noi due. Adesso dovrei tornare a cercarle e non c'ho voglia   ma non di rado leggendo le tue ricordo di aver trovato voti per Wallace più bassi di quelli che avevo dato io. Quindi pensavo non ti piacesse.

OFFLINE
Post: 2.878
05/01/2017 13:58
 
Quota

Invece io ho tempo grazie alla febbre  e per pura curiosità ho recuperato i voti, escludendo solo le gare dove è subentrato nel finale (tranne Lazio-Bologna)
Non ne viene fuori un quadro esaustivo, un po' perché ML ha iniziato a fare le pagelle solo quando gli pare   , e dunque la sua media abbraccia meno partite negative rispetto alle nostre, un po' perché al derby io e Cuchillo abbiamo optato per una scelta pietistica


Lazio-Empoli
Baruch 6
Cuchillo 6
ML /

Lazio-Bologna
Baruch 6.5
Cuchillo 6.5
ML 6.5

Torino-Lazio
Baruch 5.5
Cuchillo 5.5
ML 6

Lazio-Cagliari
Baruch 5.5
Cuchillo 5.5
ML /

Lazio-Sassuolo
Baruch 6
Cuchillo 6
ML /

Napoli-Lazio
Baruch 7.5
Cuchillo 7
ML 7

Lazio-Genoa
Baruch 6
Cuchillo 6.5
ML 7

Palermo-Lazio
Baruch 6
Cuchillo 6.5
ML 6.5

derby
Baruch sv per pietà
Cuchillo sv per pietà
ML 3 generosissimo

Sampdoria-Lazio
Baruch 5.5
Cuchillo 6
ML /

Inter-Lazio
Baruch 6
Cuchillo 6
ML 5.5

Media voto finale, ad oggi:

Baruch 6.05
Cuchillo 6.15
ML 6.41

In effetti ci sono tre partite in cui gli ho dato mezzo voto in meno (ma anche due in cui gliel'ho dato in più), in particolare le due prima del derby con Genoa e Palermo, in cui avvisavo che per il derby serviva un altro Wallace, non quello fallosissimo, anche lontano dall'area e con attaccante spalle alla porta, con Pavoletti e Nestorovsky. Sono voti che confermo, insieme a quello con la Samp: probabilmente mi piace meno di quanto piaccia a voi, la sua dirompenza rischia spesso di essere dannosa irruenza, e si piace troppo. Ma magari smussasse tutti questi difetti, è giovanissimo: se si ripulisse sarebbe un fenomeno, perché fisicamente ha pochi rivali


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project