È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato invernale 2017

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2017 09:52
OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 22:20
 
Quota

cuchillo76, 28/01/2017 22.15:

ma da mo', detta alla Ennio Fantastichini in "Ferie d'agosto"




         
Grazie, mi serviva.

OFFLINE
Post: 1.694
28/01/2017 22:22
 
Quota

Se finiremo sotto la Fiorentina di un punto, magari penseremo che prendere Paloschi poteva essere utile per farti fare 3 punti contro il Chievo in casa.

Non mi pare che questo sesto posto sia così facile da portare a casa. Per questo anche qualcosa che ti migliorava impercettibilmente poteva essere utile.

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 22:45
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 28/01/2017 22.11:


Semplicemente dico che nulla toglierebbe alla mediocrità di questa squadra, e quindi nel rammaricarmi per il suo mancato arrivo ci metto poca energia. Non sarà un Paloschi in più o in meno a determinare i conseguimenti stagionali...



Sta tutto qui.
Questa squadra è mediocre.
Oggi si è visto un bagaglio tecnico avvilente.


 

OFFLINE
Post: 2.878
28/01/2017 23:04
 
Quota

Stasera comunque sono i primi due punti persi per non aver preso un vice-Immobile. Alla prima partita senza Immobile. Perché se fai il record di tiri (28) e su VENTOTTO tiri neanche uno arriva dalla tua unica punta, vuol dire che hai giocato in 10. Se si verrà a scoprire che non abbiamo cambiato Djordjevic con mia zia perché chiedevamo più di 5 milioni (ma anche 3) (ma pure 1 eh) a chi voleva il serbo, inizierò a scrivere solo post anti-Lotito da qui alla fine dei miei giorni

OFFLINE
Post: 652
29/01/2017 01:43
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 28/01/2017 22.11:


Poi comunque - rispondo anche a Cuchillo - io un Paloschi lo vorrei pure domattina. Semplicemente dico che nulla toglierebbe alla mediocrità di questa squadra, e quindi nel rammaricarmi per il suo mancato arrivo ci metto poca energia. Non sarà un Paloschi in più o in meno a determinare i conseguimenti stagionali...


Ecco, è qui che sono completamente d'accordo a metà (cit.).
Paloschi o simile non sposta gli equilibri di nessuna squadra, perlomeno nella parte sinistra della classifica: ma con lui in campo butti dentro un pallone e vinci un paio di partite come quella di ieri, con lo stuntman serbo di Immobile no.
E un paio di partite, per rimanere all'esemplificazione, fanno 4-6 punti.
Che sui destini stagionali, in caso di arrivo in volata per un piazzamento utile, possono pesare eccome.

OFFLINE
Post: 2.725
29/01/2017 02:00
 
Quota

Va bene, troviamo un punto d'incontro. Paloschi potrebbe portare qualche puntarello in più, e qualche puntarello in più potrebbe essere decisivo per arrivare o non arrivare... dove? In Europa League, mi pare chiaro. E dove altro se no? In fondo è l'obiettivo stagionale e forse non dovrei minimizzarlo in questo modo, però insomma, diciamo che la cosa mi appassiona il giusto. E quindi sì, sono deluso che non stia arrivando almeno Paloschi, ma sono deluso il giusto. Così come, se poi alla fine dovesse arrivare, non vibrerei d'emozione. Poiché il Problema, ossia la subalternità, resterebbe completamente intatto.

OFFLINE
Post: 2.878
29/01/2017 10:11
 
Quota

Come sapete io ho sempre visto questa squadra come in grado di lottare massimo per l'EL e quindi mi approcciavo a questo calciomercato con l'entusiasmo di un bambino a un matrimonio. Il punto per me resta il calciomercato estivo, quello che conta, e resto convinto che è lì che abbiamo fatto male.

Problema portiere: non risolto, anzi peggiorato con la cessione di Berisha e l'acquisto dello studente di tecnica

Problema difensori centrali: risolto brillantemente, ritenevo Bastos unico acquisto vero oltre Immobile e invece anche Wallace pare giocatore

Problema riserva di Radu: risolto male, perché Lukaku dietro è abbastanza tremebondo, è una testa calda e ora mi sembra pure sovrappeso

Problema vice-Biglia: ignorato

Problema sostituzione Onazi: ignorato, è arrivato Leitner e Dio solo sa perché, meno male che è cresciuto SMS

Problema sostituzione Candreva: risolto con la soluzione interna più l'acquisto di un altro bluff

Problema sostituzione Klose: risolto brillantemente con Immobile

Problema sostituzione Matri: gravemente ignorato

OFFLINE
Post: 1.588
29/01/2017 10:37
 
Quota

La Fiorentina ha anche l'impegno europeo, e Paulo Sousa non è Reja.
Se Keita rientra motivato e Immobile si mantiene in salute vedo la Lazio ancora favorita sui viola.
Oggi si tifa per le genovesi. Almeno una ci regali un pareggio.

OFFLINE
Post: 2.878
29/01/2017 10:50
 
Quota

Che poi, per restare in topic, loro hanno preso Saponara in questa sessione, per totali 9 milioni. Vai a vedere che non sarà questa la differenza alla fine, Saponara non mi dispiaceva affatto come dimensione Lazio, e aggiungo un punto al post precedente

Problema sostituzione Mauri: ignorato

Certo, se fallisce pure lì sono 9 milioni più ingaggio bruciati. Però da centrocampo in su hanno più qualità di noi, da Badelj-Vecini-Borja Valero a Bernardeschi-Saponara-Chiesa più Ilicic e Tello. Speriamo bene, anche io resto fiducioso come Reflex

OFFLINE
Post: 652
29/01/2017 11:13
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 29/01/2017 02.00:

Va bene, troviamo un punto d'incontro. Paloschi potrebbe portare qualche puntarello in più, e qualche puntarello in più potrebbe essere decisivo per arrivare o non arrivare... dove? In Europa League, mi pare chiaro. E dove altro se no? In fondo è l'obiettivo stagionale e forse non dovrei minimizzarlo in questo modo, però insomma, diciamo che la cosa mi appassiona il giusto. E quindi sì, sono deluso che non stia arrivando almeno Paloschi, ma sono deluso il giusto. Così come, se poi alla fine dovesse arrivare, non vibrerei d'emozione. Poiché il Problema, ossia la subalternità, resterebbe completamente intatto.


Vabbè, è ovvio che un Paloschi potrebbe forse smuovere la subalternità facendosi esplodere a trigoria, non certo venendo a giocare da noi!
Non avevo neppure preso in considerazione questo aspetto della vicenda: un po' perché un rattoppo di gennaio non mi sembra la sede in cui affrontare simili enormità; un po' perché, per come la vivo io, il Problema è un altro.
Vale a dire il fatto che qualsiasi ambizione al di là della mera continuità aziendale venga considerata un nemico mortale al pari della serie B, riducendo l'attività tecnica e societaria a un'interminabile partita truccata.
Per me il Problema è il confronto neppure con ciò che la Lazio potrebbe essere - in termini realistici, non parlo di sceicchi bianchi o di "Lotito caccia li sordi" - ma col fatto che non ci provi neanche: e lo sarebbe negli stessi termini anche con la xxxx penultima o già fallita.
L'andamento delle merde influisce sul mio umore di tifoso.
Anzi, sta impedendo che la fiammella del tifo si spenga definitivamente: perché, se bucano la CL per il secondo anno di fila, lì - a differenza di quanto accade da noi - può davvero cambiare qualcosa.
Ma influisce come un filone di indagine separato, che non condiziona in alcun modo la mia percezione del mondo biancoceleste.
Esaurito questo OT con una precisazione fondamentale, torniamo in tema: condivido senza riserve il fatto che l'unico obiettivo verosimile - operazione Paloschi o meno - sia l'EL e che una simile prospettiva non scaldi i cuori.
Ti suggerisco, però, uno spunto per riflettere sull'argomento con un approccio più freddo e razionale: se manchiamo l'Europa per la seconda stagione consecutiva, la cosa rimane senza conseguenze?
O non rischia piuttosto di innescare, come fattiva situazione contabile o come pretesto, un ulteriore ridimensionamento?
E qui arriviamo al punto, vale a dire al motivo che mi porta a scaldarmi - più del dovuto, dirai - per l'affaire Paloschi.
Da un lato l'indecenza tecnica senza precedenti: qui non siamo di fronte alla pur urgente necessità di un rinforzo, ma a quella di giocare in undici.
Senza un vice-Immobile, siamo grossomodo nelle condizioni della squadra che si presenta senza un portiere di ruolo, mettendo in discussione la regolarità stessa dell'incontro (che poi con Marchetti ci presentiamo davvero, e da tempo, senza un portiere di ruolo...).
Dall'altro, il mancato acquisto di un Paloschi smuove istinti profondi e campanelli d'allarme per ciò che sinistramente evoca: la discesa di un altro scalino.

OFFLINE
Post: 1.588
30/01/2017 09:17
 
Quota

Sembra che Biglia stia per firmare il rinnovo: 2.6/2.8 milioni a stagione fino al 2021.

E così dopo Basta, Radu, Lulic, Parolo ci apprestiamo a portare a decomposizione anche il capitano.

Qualche giorno fa auspicavo un'inversione di tendenza nelle operazioni in uscita, una politica più spregiudicata e aggressiva, e invece temo che ci limiteremo a vendere Keita e De Vrij. Due cessioni inevitabili, entrambe sottocosto, tanto per cambiare.

OFFLINE
Post: 1.694
30/01/2017 09:36
 
Quota

Credo che Biglia non meriti quell'ingaggio per quanto fatto vedere in questi 3 anni e mezzo ma penso anche (lo abbiamo detto una milionata di volte) che in quel ruolo non c'è in giro tutto questo bendidio alla nostra portata.
Ciò detto, resta il problema del suo sostituto, che oltre al sostituto di Immobile è l'unico reale elemento che manca in rosa, prescindendo dalla qualità (di titolari e riserve).

In generale, visto che si parla di mercato, credo - oramai siamo a febbraio - di dover dar ragione a Baruch sul giudizio complessivo della campagna estiva.
Ero convinto fosse stato un mercato da 6,5 rotondo ma con tutta onestà, dobbiamo dire che l'unico vero colpo, fin qui, è stato Immobile. Il resto, chi più, chi meno, non ha funzionato. Aveva funzionato Wallace ma poi ha deciso di fare il fenomeno nel giorno sbagliato.

Bastos, Lukaku, Alberto, Leitner: poco e perlopiù male.

Ci sono 4 mesi davanti ma la sensazione è che a parte Bastos, che può far vedere di essere il bel giocatore ammirato contro la Juve (E SOLO CONTRO LA JUVE), per gli altri la stagione finirà com'è iniziata.

OFFLINE
Post: 141
30/01/2017 11:37
 
Quota

Domando, se non è troppo da mediocre   (e lo domando soprattutto a chi pensa che sia inevitabile non fare mercato in entrata se prima non si fa registrare un pezzo in uscita), secondo voi, questa Lazio, questa qui che manca di un degno sostituto del centrocampista centrale e, soprattutto che NON HA un centravanti di riserva, ma neanche delle alternative credibili a Keita e Felipe Anderson; questa Lazio qui, dicevo, arriva sesta con la pippa in bocca? Un Paloschi, che potrebbe sostituire all'occorrenza Immobile, ma eventualmente anche giocarci insieme, con uno schieramento a due punte, e addirittura potrebbe mandare Immobile sull'esterno, perché lo sa fare, quando manchi Keita, potrebbe essere utile per il mediocre raggiungimento di un posto in Coppa Uefa, che io auspico ogni stagione e che fa la differenza tra il giudicare la stagione della Lazio positiva o fallimentare? Se un Paloschi può tornare utile, il giocatore che deve uscire deve essere per forza Djordjevic? No, perché io ho sempre sperato che su quel fronte si sarebbe potuto giocare la carta Berisha (noi ce facciamo la colla e l'Atalanta sembra volerlo). Se la questione è economica, il pezzo in uscita mica deve essere per forza dello stesso ruolo di quello che entra. Se la questione fosse tecnica, secondo me, la società deve ragionare come se il centravanti di riserva non esistesse, perché infatti è così: non esiste.

OFFLINE
Post: 1.597
30/01/2017 11:52
 
Quota

io se manca keita a paloschi centravanti con immobile ala preferisco un miliardo di volte immobile centravanti con uno dei nostri esterni all'ala fosse pure kishna o luis alberto. proprio senza pensarci mezza volta.
paloschi servirebbe solo al posto di djordjevic, quelle volte (spero nessuna) che mancherà immobile e sinceramente credo che sposterebbe pochissimo. manco lo so se il paloschi attuale è meglio di djordjevic. anzi io piuttosto che uno di questi ci rimetterei keita.


OFFLINE
Post: 2.725
30/01/2017 12:02
 
Quota

Drenai71, 30/01/2017 11.52:

paloschi centravanti con immobile ala



E' il mio incubo, il doppio centravanti. Quando Inzaghi sembrava andare in quella direzione (vedi Milan-Lazio) ero disperato, sono filosoficamente nemico di questa soluzione tattica fin dai tempi di Klose e Cissè ma in particolare lo sono laddove entrambi i centravanti siano sprovvisti di tecnica. La mia speranza ovviamente è quella di avere un vice Immobile migliore di Djordjevic, ma questa speranza (paradossalmente!) si trasformerebbe in paura se prendessimo uno "troppo" bravo, perché a quel punto, pur di farlo giocare, la coppia oscena con Immobile si materializzerebbe...

OFFLINE
Post: 1.597
30/01/2017 12:08
 
Quota

dipende sempre dai giocatori, mandzukic ad esempio sta facendo bene all'ala.
ma immobile no dai, giocheresti in 10, io già lo strozzerei quando torna a prendere palla e vuole condurre lui il contropiede (sbattendo regolarmente contro il primo difensore che trova).
immobile deve rientrare il meno possibile, e quando lo fa, scaricare palla appena la riceve e correre immediatamente ad attaccare lo spazio. nient'altro. paradossalmente la sua generosità a volte è un danno.

OFFLINE
Post: 141
30/01/2017 12:36
 
Quota

Ventura fa giocare Belotti centravanti con Immobile vicino. Proprio nella partita della Nazionale in cui Immobile diventa un eroe.

E comunque erano seconde e terze opzioni. La prima sarebbe Paloschi riserva di Immobile al posto del...nullla.

OFFLINE
Post: 1.588
30/01/2017 12:43
 
Quota

Se Zeman ha spostato Sansovini all'ala per mettere Immobile a centravanti un motivo ci sarà.
Si può dire tutto a Zeman, ma le sue intuizioni e suoi addestramenti sugli attaccanti sono Vangelo.

OFFLINE
Post: 637
30/01/2017 19:53
 
Quota

Pare sia stato ceduto quel genio di Leitner a qualche squarda tedesca.
Se mi metto di impegno e con qualche aggancio in Turchia/Albania secondo me riesco a strapparlo un quadriennale a Tare.

Cmq credo che non arriverà nssuno, il ragionamento societario sarà: abbiamo Sergej, Biglia e Parolo titolari e Lulic e Murgia ricambi.

OFFLINE
Post: 1.588
31/01/2017 14:00
 
Quota

In uscita anche Kishna, Vinicius e Morrison. Forse ne prendiamo uno.
[Modificato da ReflexBlue74 31/01/2017 14:04]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project