È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato invernale 2017

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2017 09:52
OFFLINE
Post: 637
27/01/2017 18:37
 
Quota

Re: Re:
ℬaruch, 27/01/2017 12.04:



Basta è un giocatore che ormai non mi fa trovare pace. Il suo ruolino con l'Udinese è: 123 partite, 11 gol, 11 gol procurati, ovvero 1 gol fatto o procurato ogni 5 partite o poco più. Da noi in 76 partite ha 1 gol fatto e 4 procurati, ovvero 1 gol fatto o procurato ogni 15 partite e più. Stiamo parlando di un rendimento offensivo che vale un terzo di quello offerto all'Udinese, stiamo parlando di un rendimento offensivo che vale quello di Konko, e neanche, visto che il francese in 126 partite con noi ha 1 gol fatto e 9 procurati, ovvero un gol fatto o procurato ogni 12 partite e mezzo. Konko almeno dietro era più solido di Basta. E neanche si può più dire che Basta almeno è più sano, visto che da quando è qui ha avuto 12 infortuni e per questi non è stato convocato in 36 partite, ovvero un intero campionato, per totali 233 giorni di ko accumulati. Konko 13 infortuni, 48 partite saltate a causa di essi per un totale di 259 giorni di ko: in media se la cava anche meglio del serbo. A questo punto la mia domanda è: Basta-Patric - questo Patric pur applicato ma invisibile in fase di spinta - resterà ancora a lungo la nostra coppia di terzini destri? Secondo me è un altro ruolo in cui bisogna fare qualcosa

Tradotto: serve un titolare a destra. ma non so mica se in società la pensano così.
Basta è invendibile e credo che nei piani societari ci sia ciò: Patric titolare e Basta esperto panchinaro.

OFFLINE
Post: 1.694
27/01/2017 19:33
 
Quota

Io mi straccio le vesti per come ha perso la Lazio non per il fatto che abbia perso.
Anche la Lazio di Parolo e Lombardi poteva, anzi doveva, offrire una prestazione adeguata a Torino. Come fa sempre il Milan, del resto, che tu stesso ritieni tecnicamente perfino inferiore alla Lazio, nel suo complesso. E come hanno fatto altre squadre, anche quest'anno: cito Fiorentina e Udinese, per non dover citare Roma e Napoli.

E' una differenza davvero enorme, non banalizzare il nostro stato d'animo post-Juve.

OFFLINE
Post: 1.694
27/01/2017 19:37
 
Quota

Re: Re:
boks xv, 27/01/2017 14.30:



Castro era molto più vicino al mio modo di vedere la vita e il mondo di quanto tu non possa immaginare.




Eh, un po' me l'aspettavo, come risposta.

E allora se c'è la tua benedizione, che arrivi presto a irrobustire di grinta e vigore questo nostro pallido centrocampo...

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 12:28
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 27/01/2017 17.05:



Ma guarda che siete voi che vi state stracciando le vesti da una settimana perché avete perso a Torino con la Juve eh! (Dico "avete" non a caso  ).
Io sto semplicemente indicando un obiettivo, un capro espiatorio credibile per tutta questa vostra rabbia: Lotito, ossia il livello tecnico della rosa, ossia gli acquisti come Castro.
Perché io non penso affatto che con Bielsa avremmo espugnato 0-2 con gol di Parolo e Lombardi. O di Pato e Thauvin. Quindi se devo fare l'indignato mi indigno per bene, no co' Simone Inzaghi...



Non fa una piega. Concordo totalmente.
E' Lotito il responsabile.
Colui che consegnerà alla Storia la sudditanza sempiterna della Lazio rispetto alle mmerde. "La roma viaggia su altri binari" (cit. Diaconale).
E basta con la coppanfaccia, almeno tra di noi. Oggi è stata "dimenticata" l'Inter della Tripletta e noi ancora andiamo avanti con la coppanfaccia.
Io, personalmente, me sarei sfracagnato il cornicione della cappella...

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 12:29
 
Quota

Re: Re: Re:
cuchillo76, 27/01/2017 19.37:


E allora se c'è la tua benedizione, che arrivi presto a irrobustire di grinta e vigore questo nostro pallido centrocampo...



Oddio, mi ti stai darienzizzando.
Esci da quel corpo malaticcio e virtussino!

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 13:32
 
Quota

boks xv, 28/01/2017 12.28:


E' Lotito il responsabile.
Colui che consegnerà alla Storia la sudditanza sempiterna della Lazio rispetto alle mmerde. "La roma viaggia su altri binari" (cit. Diaconale).



Su questo però sai che non siamo d'accordo. Lotito è il responsabile del livello tecnico della Lazio non di quello della roma.
Calleri, per citare un presidente molto meno vincente di Lotito ma molto meno contestato di Lotito, ha solo avuto l'enorme culo di incappare in una rometta.
Lotito l'enorme sfiga di incappare nella roma - numeri alla mano - più competitiva di sempre. Se vogliamo essere intellettualmente onesti è da qui che dobbiamo partire.
Io poi aggiungo un'altra cosa: a Lotito la porcata dello stadio sulla Tiberina gliel'hanno impedita. Alle merde la porcata dello stadio alla Magliana la stanno consentendo. In prospettiva quello rischia di essere il punto di non ritorno, in termini di doppio binario. E io non ho ancora sentito un laziale, uno di numero, indignarsi pubblicamente per quello che sta succedendo. Chi parla contro lo stadio della roma lo fa per tornaconti politici, e basta. Di cittadini che provano a ribellarsi ce ne saranno due o tre e sono ambientalisti, non laziali. I quali sono troppo impegnati a lamentarsi di Lotito...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2017 13:38]

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 15:11
 
Quota

Lo facesse Lotito, per primo.
Invece no, aspetta la porcata loro per provare a piazzare la porcata sua.
Facesse una conferenza stampa nella quale denuncia lo schifo di Tor di Valle e il doping finanziario dei cani.
See...
Je frega cazzi della Lazio. Lui il malloppetto correlato se lo porta a casa tutti l'anni.
Comunque, la mattina del 27 maggio 2013, a bocce ferme, stavamo alla pari colle mmerde. Anzi, 'na coppanfaccia in più.
Guarda che è successo in tre anni e mezzo.
Tutta colpa de Cuchillo che non va allo stadio?
E' solo la massoneria? Il complotto demoplutogiudaico?
A me che se ne va o meno frega assai, se deve sveja'.
Come e tramite quali strumenti è compito suo.
A me il compitino non me basta. Io non mi rassegno a sta' sotto alle merde. Strutturalmente.
Lo stadio, nel frattempo, si svuota. I ragazzini, o hanno genitori come me o, nel migliore dei casi, diventano juventini.
Il mondo è girato. Per Cupini e Vella non si appassiona più nessuno.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 15:27
 
Quota

boks xv, 28/01/2017 15.11:

Lo facesse Lotito, per primo. Invece no, aspetta la porcata loro per provare a piazzare la porcata sua. Facesse una conferenza stampa nella quale denuncia lo schifo di Tor di Valle e il doping finanziario dei cani.



Hai detto bene, aspetta la porcata loro per provare a piazzare la porcata sua. Dal suo punto di vista (che peraltro coincide abbastanza con gli interessi della Lazio, in questo caso) mi pare l'unica cosa da fare. Negli anni scorsi ha smosso mari e monti, ha rotto il cazzo per mesi in Transatlantico cercando di far modificare la legge sugli stadi, ma alla fine ha fallito. Se quegli altri ci stanno riuscendo è solo perché in questa città la Roma da sempre ha un peso politico diverso: lo vogliamo accollare a Lotito? Manco Cragnotti riuscì a fare lo stadio. Se facesse la conferenza stampa sullo stadio avrebbe chiuso per sempre con la Tiberina. Sul doping finanziario ogni tanto lancia qualche frecciata, ma se non parlano Milan e Inter a cui le merde stanno regolarmente soffiando il posto in Champions... No, secondo me una presa di posizione ANTIROMANISTA ci vorrebbe da parte dei tifosi della Lazio. Per denunciare tutte queste cose che Lotito, politicamente, non può permettersi di denunciare. Se i tifosi della Lazio fossero antiromanisti come sono antilotitiani le cose andrebbero molto meglio. Di questo ne sono fermamente convinto. Un anti-roma day con 60mila spettatori come a Lazio-Sassuolo, è un'utopia? Novanta minuti per denunciare lo schifo di questi buffaroli mafiosi è un'utopia? Sì che lo è, perché in questo momento siamo senza curva. Parliamo un po' anche di questo, non solo di Lotito. La curva nord attuale è peggio di Lotito. Prima almeno, tra uno scivolone e l'altro, e pur in contestazione perenne erano tra i pochi presenti allo stadio. Adesso manco ci vanno più, Diabolik dà ordini che nessuno si fila di pezza, non conta più un cazzo. E non c'è nessuno in grado di prendere il suo posto. E' una curva allo sbando.


boks xv, 28/01/2017 15.11:

la mattina del 27 maggio 2013, a bocce ferme, stavamo alla pari colle mmerde. Anzi, 'na coppanfaccia in più. Guarda che è successo in tre anni e mezzo. Tutta colpa de Cuchillo che non va allo stadio? E' solo la massoneria? Il complotto demoplutogiudaico?



"Colpa" dei soldi che quelle merde hanno iniziato a investire pesantemente a partire dall'estate 2011. Nel 2013 ancora non avevano dato frutti perché per fortuna sbagliarono tutta la prima campagna acquisti, buona parte della seconda e anche i primi due allenatori e mezzo, ma a lungo termine per quanti acquisti puoi sbagliare se continui a spendere la squadra esce fuori. E infatti eccoci qua. Di preciso Lotito che cazzo di responsabilità ha se quelli spendono come la roma mai ha speso nella sua storia? Dai, per favore, mi incazzo su 'sta cosa. Te gli rompevi i coglioni a 'sta maniera a Calleri? Non credo proprio. Perché dall'altra parte del Tevere c'era una rometta. Solo per questo. Solo e unicamente per questo, non mi venite a raccontare altre palle.


boks xv, 28/01/2017 15.11:

lLo stadio, nel frattempo, si svuota. I ragazzini, o hanno genitori come me o, nel migliore dei casi, diventano juventini.



Lo stadio si svuota perché pure se insegui il terzo posto c'hai le palle sottoterra perché loro si giocano il primo. Tutto qua. Basta ipocrisia, chiamiamo le cose col loro nome una volta per tutte. E i ragazzini diventano della Juve esattamente come negli anni '80, dove in classe su 10 c'erano 5 romanisti, 4 juventini e un laziale. Il famoso unico laziale della classe o della compagnia. Altro che amore per Vella e Cupini...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2017 15:35]

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 16:08
 
Quota

aho' ma quale ipocrisia! ma se so' io il primo a dirti che non voglio stare sotto alle merde strutturalmente.
Ovvio che, per me, il problema è il raffronto con loro.
Mica mi lamento del confronto con le strisciate. Manco coi pulcinella, guarda. Chè quelli nel mondo c'hanno tifosi a scatafascio e in città una squadra sola.
Mi ripeto, il mondo è girato. Oggi una tifoseria spavalda, che esce a testa alta dall'Olimpico dopo Lazio-Reggiana 3-3 mentre quelli scorrazzano per la città festeggiando lo scudetto, sarebbe improponibile.
Sulla Nord hai ragione, è finita. Ed è solo colpa loro.
Certo, sono finiti anche gli altri, quelli belli larghi.
Vedrai oggi pomeriggio, se chiamamo da un settore all'altro senza bisogno del telefono.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 16:51
 
Quota

boks xv, 28/01/2017 16.08:

aho' ma quale ipocrisia! ma se so' io il primo a dirti che non voglio stare sotto alle merde strutturalmente. Ovvio che, per me, il problema è il raffronto con loro.



L'ipocrisia (generale, non sto personalizzando) è quella di accollare a Lotito peccati quali la presunta poca lazialità, l'antipatia, l'aver litigato cogli Irriducibili, e tutta la frattaglia di questo tipo. Capi d'accusa che, veri o campati in aria che siano, non colgono il punto del problema, che è esattamente la subalternità. Ma la subalternità non si crea per colpa di Lotito, il quale mantiene la Lazio a un livello storicamente congruo, bensì per "merito" degli americani (chiamiamoli americani, va') i quali hanno portato la roma a un livello storicamente incongruo. E' veramente tutto qua, e cosa c'entri Lotito con quest'ultimo passaggio me lo dovete spiegare. Siamo tutti frustrati per questo, ma prendersela con Lotito - lo facciamo ormai da anni - non risolve. Forse risolverebbe di più far sapere alla politica cittadina quanti siamo, a essere così frustrati e incazzati. Ma non con Lotito, bensì con il progetto delle due velocità che non è opera di Lotito, non è lui il manovratore. Lotito è solo un "utile idiota" in questo disegno diabolico. Così come non ha senso prendersela con Inzaghi se la rosa è mediocre, non ha senso prendersela con Lotito se per la roma è stato deciso a tavolino un futuro diverso a quello della Lazio.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2017 16:53]

OFFLINE
Post: 558
28/01/2017 20:13
 
Quota

La subalternità è tutta di chi alla 21ma giornata esulta ai gol presi dalla Lazio perché si caga sotto pure di Grenier.
Grazie a Dio non mi appartiene.
Io sono incazzato come una biscia con chi potrebbe fare meglio, osare, lavorare h24 per rendere la Lazio competitiva e non lo fa, per presunzione malafede e incompetenza.
Ma d'altronde se i tifosi laziali sono diventati degli zombie da divano, complessati e che addirittura ritengono inutile operare a Gennaio, forse Lotito fa pure bene.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 21:02
 
Quota

est1900, 28/01/2017 20.13:

La subalternità è tutta di chi alla 21ma giornata esulta ai gol presi dalla Lazio perché si caga sotto pure di Grenier.



Esulta sei pregato di ritirarlo, perché io non ho esultato. Mi fa talmente rodere il culo dover tifare contro la Lazio che manco sono riuscito a vederla, se non a pezzi.
Poi a me fanno paura Manolas, Strootman, Nainggolan, Perotti... Grenier non l'ho mai nominato e quindi sei pregato di ritirare anche il suo nome.


est1900, 28/01/2017 20.13:

Io sono incazzato come una biscia con chi potrebbe fare meglio, osare, lavorare h24 per rendere la Lazio competitiva e non lo fa, per presunzione malafede e incompetenza.



Chiacchiere, parole vuote, insignificanti. Spiegaci gentilmente cosa faresti tu, ma soprattutto spiegaci dove prenderesti i soldi per farlo. Basta con questo grillismo applicato al calcio...


est1900, 28/01/2017 20.13:

IMa d'altronde se i tifosi laziali sono diventati degli zombie da divano, complessati



Sei vivamente pregato di ritirare anche "da divano", se ti riferisci a me. Oggi non sono potuto venire perché mi hanno chiesto un pezzo alle tre e mezza, altrimenti sarei andato come al solito. Pagando di tasca mia come da 25 anni a questa parte.


est1900, 28/01/2017 20.13:

IMa d'altronde se i tifosi laziali sono diventati degli zombie da divano, complessati e che addirittura ritengono inutile operare a Gennaio, forse Lotito fa pure bene.



Io ritengo inutile comprare pippe. E visto che il budget di gennaio ci avrebbe consentito di comprare solo pippe, tanto vale valorizzare qualche giovane. Poi per carità, ogni tanto può anche capitare il momento in cui c'è l'occasione irripetibile e allora rischi, fai i buffi, ti giochi tutto sperando di ottenere il risultato e poi rientrare con gli interessi. L'ultimo di questi momenti è stato quando siamo arrivati terzi, avevamo il preliminare e siamo andati a giocarlo senza centravanti: vatti a ricercare i topic e scoprirai che ero incazzato peggio di te. Ma allora aveva un senso, c'erano in ballo 30 milioni della Champions. Adesso che c'è in ballo? Il solito posto demmerda in Europa League, che tra Coppa Italia e sesto posto puoi ottenere serenamente lo stesso. Perché non è con i buffi per uno o due giocatori che trasformi questa squadra da Europa League in una da Champions. Purtroppo. Non è che ci manca un terzino o una mezzala. Non è che abbiamo 5 forti e 6 pippe, per cui basta levarsi di mezzo qualche pippa. La mediocrità strutturale la combatti solo con un progetto diverso e a lungo termine, non con scelte isteriche tipo Bielsa o con due acquisti fuffa a gennaio...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2017 21:20]

OFFLINE
Post: 1.597
28/01/2017 21:08
 
Quota

ma di questopresunto rinnovo di biglia si sanno le cifre?

OFFLINE
Post: 558
28/01/2017 21:32
 
Quota

1) Tifare contro/esultare sono parenti. Essere contenti che la Lazio perdesse, tanto mi basta.
2) Quanto a quello che avrei fatto, ho già scritto in questo topic e non ho né tempo né voglia di riscriverlo. Se ti va, cercalo. Ad ogni modo parlavo di anticipare spese da colmare con cessioni a giugno. Come fanno le squadre marziane di Roma sud. Sui soldi, non posso dirti molto, giacchè non ci sto dentro. Di sicuro avere un cazzo di sponsor sulle maglie negli ultimi undici anni a 3 milioni l'anno ti avrebbe dato 33 milioni. Ma in generale un fatturato costante nel tempo è segno evidente di gestione casereccia.
3) Quando parlo di tifosi da divano alludo a chi non va, magari da parecchio, pur potendo per ragioni assurde. Come pigrizia , fredoo, parcheggi, antilototismo.
4) Comprare a giugno per costruire una buona squadra che arriva in buona posizione a gennaio e poi flette perchè incompleta è, se non l'hai capito, il film visto e rivisto da sei anni a questa parte. Ripeto: altro che occasione "irripetibile", qui terzo potevi arrivrarci almeno altre tre volte.


PS: quanto ai punti 1) e 3) non è rivolto a te ma in generale. Se ti ci ritrovi, allora è rivolto anche a te.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 21:45
 
Quota

Re:
est1900, 28/01/2017 21.32:


4) Comprare a giugno per costruire una buona squadra che arriva in buona posizione a gennaio e poi flette perchè incompleta è, se non l'hai capito, il film visto e rivisto da sei anni a questa parte. Ripeto: altro che occasione "irripetibile", qui terzo potevi arrivrarci almeno altre tre volte.



Questa non è una squadra incompleta. Ha due giocatori per ruolo, forse solo Biglia non ha un vero alter ego. E' che sono mediocri. Quindi la migliori solo se compri uno meglio, altrimenti tanto vale tenerti il tuo.
Ma secondo te se prendi Paloschi al posto di Djordjevic (cosa che potendo io avrei fatto, intendiamoci) che cambia? Magari vinci oggi, d'accordo, ma di certo non arrivi terzo. Non ci arrivi, dai. Per un po' ho pensato che potessimo fare un campionato punto a punto col Napoli: bene, ho sbagliato; era un'idea puerile, da tifoso coi paraocchi; la verità è che pure l'Inter ce se magna vivi. Noi dobbiamo lottare col Milan e con la Fiorentina, questo è quanto. E non ci sono rinforzi di gennaio che possano cambiare la situazione, se nel numero sono inferiori a quattro o a cinque. Non mancheremo il terzo posto per un dettaglio, ma perché non siamo strutturalmente da terzo posto. In tutti questi anni il mercato di gennaio poteva farci svoltare forse solo nel 2012-13, quando eravamo secondi e poi se non sbaglio s'è rotto Klose. Ma visto com'è andata io mi tengo la Coppa Italia, che alla fine abbiamo vinto mollando uno dopo l'altra il campionato e l'Europa League. Altrimenti il problema della Lazio non sono i mercati di gennaio, ma quelli di giugno. I troppi mercati estivi in cui ci si è vantati di non aver ceduto i migliori, senza capire che se non cedi, se non fai cassa e non reinvesti non migliorerai mai. Se vogliamo parlare di questo, magari scopriamo di essere anche molto d'accordo. Se vogliamo continuare a dare la colpa al mercato di gennaio, io a questo populismo d'accatto non ci sto.

OFFLINE
Post: 652
28/01/2017 21:56
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 28/01/2017 21.45:


Questa non è una squadra incompleta. Ha due giocatori per ruolo, forse solo Biglia non ha un vero alter ego. E' che sono mediocri. Quindi la migliori solo se compri uno meglio, altrimenti tanto vale tenerti il tuo.
Ma secondo te se prendi Paloschi al posto di Djordjevic (cosa che potendo io avrei fatto, intendiamoci) che cambia? Magari vinci oggi, d'accordo, ma di certo non arrivi terzo. Non ci arrivi, dai.


Capisco il discorso in generale, ma secondo me ti sfugge la specifica gravità dell'emergenza tecnica rappresentata dal serbo.
Sostituirlo con un centravanti non significa rinforzarsi, ma preservare la possibilità di giocare a calcio in assenza di Immobile.
Non significa puntare al terzo posto ma al sesto, perché con qualche assenza di troppo da parte di Ciro anche quello rischia di diventare una chimera.

OFFLINE
Post: 1.694
28/01/2017 21:59
 
Quota

A me avrebbe fatto piacere prendere un centravanti al posto di un giocatore anche oggi rivelatosi inadeguato (e dire che un paio di cose incoraggianti nella prima mezzora le aveva anche fatte).
Sai bene che io da "ieri" in poi guardo solo il risultato della Fiorentina, che non sarà affatto facile tenerci dietro, visto che è virtualmente a un punto e andiamo a Firenze a giocarci molto dopo aver vinto 5 delle ultime 6 a casa loro.

E un Paloschi al posto del nulla, comunque ti tornava comodo per questo duello. In partite come queste, poi, dove ti serviva l'opportunista che ti segna in spaccata su una palla sporca, i rimpianti aumentano.

Per il resto, sono d'accordo che non è adesso il momento per andare a prendere qualcuno miglori di Parolo o di Lulic. Ma un centravanti decoroso per la panchina era un'operazione doverosa.

OFFLINE
Post: 558
28/01/2017 22:06
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 28/01/2017 21.45:



Questa non è una squadra incompleta. Ha due giocatori per ruolo, forse solo Biglia non ha un vero alter ego. E' che sono mediocri. Quindi la migliori solo se compri uno meglio, altrimenti tanto vale tenerti il tuo.
Ma secondo te se prendi Paloschi al posto di Djordjevic (cosa che potendo io avrei fatto, intendiamoci) che cambia? Magari vinci oggi, d'accordo, ma di certo non arrivi terzo. Non ci arrivi, dai. Per un po' ho pensato che potessimo fare un campionato punto a punto col Napoli: bene, ho sbagliato; era un'idea puerile, da tifoso coi paraocchi; la verità è che pure l'Inter ce se magna vivi. Noi dobbiamo lottare col Milan e con la Fiorentina, questo è quanto. E non ci sono rinforzi di gennaio che possano cambiare la situazione, se nel numero sono inferiori a quattro o a cinque. Non mancheremo il terzo posto per un dettaglio, ma perché non siamo strutturalmente da terzo posto. In tutti questi anni il mercato di gennaio poteva farci svoltare forse solo nel 2012-13, quando eravamo secondi e poi se non sbaglio s'è rotto Klose. Ma visto com'è andata io mi tengo la Coppa Italia, che alla fine abbiamo vinto mollando uno dopo l'altra il campionato e l'Europa League. Altrimenti il problema della Lazio non sono i mercati di gennaio, ma quelli di giugno. I troppi mercati estivi in cui ci si è vantati di non aver ceduto i migliori, senza capire che se non cedi, se non fai cassa e non reinvesti non migliorerai mai. Se vogliamo parlare di questo, magari scopriamo di essere anche molto d'accordo. Se vogliamo continuare a dare la colpa al mercato di gennaio, io a questo populismo d'accatto non ci sto.



Inizio dalla fine: ho rispetto della tua opinione, anche se rarissimamente mi trovo d'accordo con te (ma quelle volte lo sono fragorosamente).
Ti prego, visto che non è la prima volta che lo noto, abbine anche tu nei miei confronti.
Perchè parli di populismo? A cosa lo associ? 
Io credo che siamo arrivati ai 2 punti a partita di media principalmente grazie a Keita/Immobile/Anderson quasi sempre in salute.
E' populismo dire che se sai che il tuo giocatore princiale (o uno dei) sarà fuori per un mese abbondante e hai capito che non ha alternative credibili in rosa, provare a prenderne una? Cerci? Meglio di chi oggi hai fatto entrare.
Paloschi lo detesto. E' l'anti centravanti prototipo che ho in mente. Vale poco pi di Djordjevic ma è possibile che manco Paloschi questi sanno prendere? Io sarei andato su Pinilla, per intenderci. 
Non voglio titolari (anche se, ripeto, modi per potarli ci sarebbero eccome ma vabbè). Pretendo però seconde linee migliori di due primavera, un coatto olandese dai capelli improponibili, un paracarro serbo e un tanguero andaluso.
E' populismo sperare questo?

Sul resto, sui mercati fatti male, nei tempi e nei modi, sul non saper vendere a tanto, sai che concordo.



OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 22:11
 
Quota

Re: Re: Re:
Er Matador, 28/01/2017 21.56:


Capisco il discorso in generale, ma secondo me ti sfugge la specifica gravità dell'emergenza tecnica rappresentata dal serbo.
Sostituirlo con un centravanti non significa rinforzarsi, ma preservare la possibilità di giocare a calcio in assenza di Immobile.
Non significa puntare al terzo posto ma al sesto, perché con qualche assenza di troppo da parte di Ciro anche quello rischia di diventare una chimera.



Ma secondo me qui invece la colpa è soprattutto di Inzaghi. Hai Rossi? Fai giocare Rossi. O Lombardi centravanti. O Milinkovic. Chiunque tranne Djordjevic (no non mi sfugge, non mi sfugge, ahinoi)!
Il problema di Paloschi, quattrini a parte, è che già un panchinaro dell'Atalanta si può lecitamente domandare se valga la pena trasferirsi alla Lazio per fare identica panchina. E io ho il terrore che se appena compriamo un altro centravanti decente al primo gol che segna parte la tarantella del "perché no in coppia con Immobile?" e ci ritroviamo con due scarponi davanti invece di uno solo.
Poi comunque - rispondo anche a Cuchillo - io un Paloschi lo vorrei pure domattina. Semplicemente dico che nulla toglierebbe alla mediocrità di questa squadra, e quindi nel rammaricarmi per il suo mancato arrivo ci metto poca energia. Non sarà un Paloschi in più o in meno a determinare i conseguimenti stagionali...

OFFLINE
Post: 1.694
28/01/2017 22:15
 
Quota

Oh, Paloschi fa abbastanza schifo pure a me. Ma come operazione a saldo di gennaio pur di non vedere più il serbo, non mi pareva nulla di complicato.
La cito come operazione facile non come la migliore possibile. Io sarei andato dal Palermo (ma da mo', detta alla Ennio Fantastichini in "Ferie d'agosto") a prendere il macedone che non credo abbia un costo fuori dal mondo, magari con un prestito con obbligo di riscatto a giugno. Però, boh. Magari è davvero un finestra in cui le casse non consentono manco un prestito oneroso.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project