È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2017 12:45
OFFLINE
Post: 1.588
16/01/2017 10:54
 
Quota

Se il Toro stasera non batte il Milan ci troveremo con la squallida prospettiva di giocare un intero girone di ritorno con dodici squadre senza obiettivi. Sarà quindi fondamentale il calendario: gli scontri diretti, le rivalità storiche (vedi la partita di ieri sera), i derby, le gare post impegno internazionale.

OFFLINE
Post: 2.878
16/01/2017 19:46
 
Quota

Allargando il discorso, che risultato tiferete a Milan-Napoli? Una vittoria del Milan che ci tenga a portata di Champions? Una X per dare un colpo al cerchio e uno alla botte? O un 2 per mandare in orbita il Napoli in chiave anti-roma, contemporaneamente fermando il Milan in chiave EL? La mia risposta la conoscete, sono già salito in groppa al ciuccio a inizio stagione

OFFLINE
Post: 637
16/01/2017 22:26
 
Quota


OFFLINE
Post: 1.597
16/01/2017 23:34
 
Quota

secondo me abbiamo possibilità di arrivare davanti al napoli perlomeno pari a quelle che hanno loro di arrivare davanti alla roma, salvo infortuni o target romanista spostato sulle coppe. quindi ovviamente tifo per il pari col milan in modo da perdere al massimo un punto da chiunque delle due.

OFFLINE
Post: 1.694
17/01/2017 09:43
 
Quota

Pareggio, pareggio, pareggio tra Milan e Napoli.
Ma se proprio devo dire una vincente, purtroppo, dico Napoli.

Dobbiamo con le unghie e coi denti restare sopra al Milan.
Aldilà dei voli pindarici, il mio obiettivo è il quinto-sesto posto, possibilmente il quinto.
E visto che l'Inter tra poco ci scavalcherà, dobbiamo puntare forte su un crollo del Milan che tutto è fuorché solido. In due partite col Torino ha subito 10 occasioni nitide da gol, praticamente.



OFFLINE
Post: 558
17/01/2017 09:51
 
Quota

Re:
cuchillo76, 17/01/2017 09.43:


E visto che l'Inter tra poco ci scavalcherà



Dici? Io invece credo che assisteremo alla fotocopia della stagione 2014-2015. Lazio su, Inter a inseguire, forte di una sontuosissima campagna acquisti invernale.
Poi però noi sopra e anche di un bel po'.
Ripeto: pensiamo a noi. Siamo a un punto dal terzo posto e a uno Wallace di differenza dallo squadrone che tutto il mondo (laziale) tremare fa.

[Modificato da est1900 17/01/2017 09:51]

OFFLINE
Post: 266
17/01/2017 10:00
 
Quota

Re:
cuchillo76, 17/01/2017 09.43:


Pareggio, pareggio, pareggio tra Milan e Napoli.
 
E visto che l'Inter tra poco ci scavalcherà





Ma, scusa, vedo della discrasia.
Se auspichi il pareggio così insistitamente è perché ritieni il Napoli scalabile. E però, altresì, pensi che l'Inter a breve ci farà la riga in mezzo.
Quindi potremmo competere col Napoli ma non con l'Inter? Mi sembra strano...


OFFLINE
Post: 1.694
17/01/2017 10:32
 
Quota

In effetti, il ragionamento può sembrare contraddittorio e allora mi spiego meglio.

Io penso che Napoli e Inter siano avversarie con le quali si possa competere fino a fine campionato.
Sono squadre che hanno qualcosa in più della Lazio ma in un campionato, non sempre chi ha qualcosa in più finisce necessariamente davanti.
Alla Lazio si potrebbero allineare gli astri, anche perché, senza voler fare piagnistei cui non sono abituato, dal rigore di Higuain in poi, alla Lazio è girata obiettivamente male in tutti gli snodi stagionali importanti. Certo, ci abbiamo messo anche molto del nostro ma, ripeto, da quel rigore (che comunque veniva dopo il doppio palo di Djordjevic e quanto avrei voluto che quella palla entrasse, fottendomene del rigore di Higuain, a quel punto) non ricordo UNA sola partita importante dove tutto è andato bene alla Lazio e tutto male alla squadra avversaria.
E se fosse, quindi, questa la stagione con qualche episodio a favore? Non dimentichiamoci, come spesso dice Lenders, che Inzaghi c'ha un culo che lo insegue cor Ferrari...Questa sua fortuna va cavalcata e bene.

Quindi, RAZIONALMENTE, io vedo Inter e Napoli che ci finiranno sopra ma questo non significa che non le gufi entrambe, altroché. Se s'incontrassero domani tiferei per un pareggio, non tiferei per l'Inter pensando che ci arriverà sopra!

Però, appunto, intanto, volendo trovare un punto di equilibrio tra razionalità e tifo/sentiment/umori, intanto pensiamo alla cosa più "facile" (si fa per dire) che è quella di tenerci dietro il Milan.
Poi, come detto in altri topic, se il Napoli (ma anche l'Inter, eh!) si staccheranno da noi e cominceranno a dare noie serie alle merde, che vincano sempre, pure contro di noi se servirà a scongiurare l'evento (ma ad aprile/maggio, non a gennaio!)

In sintesi, razionalmente penso che la classifica finale sarà Juve, Roma, Napoli/Inter, Milan/Lazio ma finché stiamo tutte là, io negli scontri diretti tiferò sempre per i PAREGGI.

Poi, se il Napoli o l'Inter si staccheranno veramente da Lazio e Milan, comincerò a tirare loro negli scontri diretti col rischio di dover tifare loro anche quando incontreranno noi. Però prima si devono staccare nei fatti, non a chiacchiere.

OFFLINE
Post: 266
17/01/2017 11:02
 
Quota

vabbe', mo' te sei fatto capi'. [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.588
17/01/2017 11:53
 
Quota

Napoli. Anche perché quest'anno il Milan mi sta particolarmente sulle palle.

OFFLINE
Post: 2.725
17/01/2017 13:33
 
Quota

Guarderò Milan-Napoli senza passioni. Poi, risultato alla mano, decideró se iniziare a tifare Napoli (solo in caso di vittoria a Milano) o se continuare a gufarlo. Cosa è cambiato rispetto a una settimana fa quando mi disperavo per la loro vittoria contro la Samp? Che mi sto cacando addosso. Continuo a credere che il Napoli possa poco in chiave antimerde, ma anche poco è meglio di niente. Se vince a Milano. Se no andiamoli a prendere noi.

OFFLINE
Post: 637
20/01/2017 12:34
 
Quota

Sabatini oggi ha praticamente ufficializzato, in maniera sabatiniana, Monchi, attuale DS del Siviglia, alla romamerda.
Per me è un fenomeno e il gap con loro andrà ad aumentare.
Tempi duri.

OFFLINE
Post: 2.725
20/01/2017 12:58
 
Quota

Il problema è il presente, non il futuro.
E pensando al futuro, il problema è la quantità di soldi che investono, non il direttore sportivo.
Monchi sarà pure bravissimo (non lo conosco così bene) ma confido nella peculiarità del calcio italiano e nel fatto che gli spagnoli non lo hanno mai compreso fino in fondo.

OFFLINE
Post: 637
20/01/2017 13:17
 
Quota

Per me sono entrambi problemi (presente e futuro).
Loro soldi ne muovono e investono quindi passare da Sabatini (Massara) a Monchi è un passo notevole.
E' già un quinquennio che ci doppiano, tra altri 5 anni la vedo ancora più drastica.

Diaconale su LSR l'altro giorno è stato molto chiaro incalzato dalle chiamate degli ascoltatori (esempi: "la roma viaggia su altri binari", "una squadra quarta che deve cedere prima djordjevic per comprare è ridicola" ecc.), ebbene la risposta sintetizzata di Diaconale è questa: "la Lazio questa è, se non vi sta bene cazzi vostri".

OFFLINE
Post: 1.597
20/01/2017 13:44
 
Quota

anche la roma e il milan hanno dichiarato apertamente che per il mercato di gennaio non hanno una lira. quindi o cedono qualcuno prima (come noi) o arriva qualcuno in prestito, nel caso del milan addirittura non possono permettersi nemmeno il prestito se c'è l'obbligo di riscatto.
quindi agli ascoltatori diaconale poteva tranquillamente dire che i binari sono gli stessi per tutti, e non c'entra nulla l'essere quarti o terzi o secondi e nemmeno il blasone ma solo e semplicemente i soldini che hai in cassa.

OFFLINE
Post: 637
20/01/2017 13:49
 
Quota

Quella sui binari non era riferita al mercato di gennaio.
La romamerda - e ci metto anche il Napoli - sono sopra di noi nonostante abbiano due competizioni sfiancanti.
Io non ho nulla da rimproverare a Inzaghi e al gruppo, 40 punti in 20 partite sono il massimo per noi, oggi, ed è proprio qui che scatta la frustrazione.
Non ho fatica ad ammettere che se le merde fossero quinte dietro di noi la mia visione sarebbe molto differente (pur continuando a sperare che Lotito faccia ciaone), ma da un lustro gli baciamo le chiappe e a me non va più giù, anche perchè il prossimo, di lustro, non lo vedo differente, se non in peggio.

OFFLINE
Post: 1.597
20/01/2017 13:54
 
Quota

si ma questo che c'entra con lotito ciaonè? siamo OT, ma non è che se al posto di lotito ci fosse un altro cambierebbe qualcosa.
il gap sta nel fatturato, non nel portafoglio dei presidenti. è così da parecchi anni ormai.
nello specifico, se il nostro problema è la roma stabilmente sul podio (e quindi in CL e quindi coi soldi aggiuntivi dell'uefa), la nostra speranza maggiore sono i cinesi di inter e milan.
è molto piu probabile che scavalchino loro la roma in maniera strutturale piuttosto che noi, chiunque sia il nostro presidente esclusi ovviamente emiri/sceicchi e affini.

OFFLINE
Post: 637
20/01/2017 14:04
 
Quota

Lotito ciaone perchè m'ha rotto il cazzo, sono una persona molto semplice.
Non mi va più giù una Lazio gestita come la Linda srl, una Lazio senza alcuna continuità o quasi (mediamente un anno in EL e un anno fuori) e spero che tra i miliardi di cinesi ci sia qualcosa anche per noi.
Dopo quasi quindici anni direi che si può voltare pagina.
Il fatturato si può aumentare, ovviamente è più facile con Al Khelaifi presidente (a proposito, il portafoglio dei presidenti conta eccome, vedi City e PSG).



OFFLINE
Post: 558
20/01/2017 14:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 20/01/2017 13.54:

il gap sta nel fatturato, non nel portafoglio dei presidenti.



E chi dovrebbe avere a cuore la crescita costante, continua, del fatturato?
Siamo fermi. Fermi.
Come crescita di ricavi da marketing, da botteghino (anzi, flettiamo), come ricavi da operazioni di trading di calciatori.
Con un progetto stadio fermo all'estate del 2005.
Abbia la paghetta dalle Tv, quattro baiocchi raccattati qua e là e facciamo le provviste per l'inverno con questo.
Viviamo alla giornata, senza (per ora) impoverirci senza mai arricchirci.


OFFLINE
Post: 1.597
20/01/2017 14:30
 
Quota

ma che vuol dire "gestita come la linda srl"? a me queste sembrano le solite chiacchiere da radio, scusami eh. la lazio a me sembra gestita in maniera strategicamente impeccabile da anni ormai. da quando abbiamo portato il tetto ingaggi al livello delle concorrenti, abbiamo sempre cercato giocatori giovani e di talento, abbiamo sempre cercato di privilegiare contratti lunghi rispetto ai prestiti e abbiamo una rosa molto giovane e di proprietà. il valore della rosa è andato salendo costantemente negli anni nonostante il monte ingaggi sia sempre restato entro limiti ben precisi. a me sembra il risultato di un'ottima gestione.

se la lazio a volte non entra in europa e rarissimamente entra in CL dipende semplicemente dalla posizione di partenza. la lazio per potenzialità è la sesta società della serie A e quindi poichè i posti per l'europa sono 6... capisci da solo che non è una sorpresa che qualche anno la lisci.

io comunque continuo a non capire perchè con un altro presidente (un presidente normale italiano non sceicchi stile PSG/city come avevo detto prima) dovrebbero cambiare i rapporti di forza con la roma e le altre.

la fiorentina ha un fatturato molto simile al nostro, e un presidente molto piu ricco di lotito (e presumibilmente piu di chiunque possiamo immaginare prenda il posto di lotito) eppure questo non influisce in nessun modo sui rapporti di forza. la fiorentina ottiene mediamente i risultati che il suo fatturato le consente, essendo gestita in autofinanziamente, come la lazio, il napoli ecc. tutto questo indipendentemente dal portafoglio dei presidenti.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project