This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2016-2017

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2017 12:45
OFFLINE
Post: 2.878
09/06/2016 16:21
 
Quota

Si comincia benino, pare, con la rottura di Rudiger, Pjanic all'odiata Juve con tanto di grido al mercenario e senza pagamento completo della clausola, e colui che aveva detto a Pjanic che non gli parlava più se andava via che ogni giorno dice che il Chelsea lo vuole fortemente. L'ambiente è già bello carico. Ci aggiungo che Mario Rui per Digne pure mi gusta

OFFLINE
Post: 1.597
09/06/2016 16:29
 
Quota

pure a me, magari "sistemassero" i terzini con mario rui e van der wiel!

OFFLINE
Post: 652
09/06/2016 18:38
 
Quota

Re:
ℬaruch, 09/06/2016 16.21:

Si comincia benino, pare, con la rottura di Rudiger, Pjanic all'odiata Juve con tanto di grido al mercenario e senza pagamento completo della clausola, e colui che aveva detto a Pjanic che non gli parlava più se andava via che ogni giorno dice che il Chelsea lo vuole fortemente.


Puoi chiarire meglio la situazione relativa a Pjanderculic?
Ero tra quelli favorevoli a una sua conferma, poiché si tratta di un giocatore da una partita su quattro la cui cessione avrebbe, invece, portato in cassa un introito sproporzionato al suo reale valore.
Mi sembra di capire che, al contrario, non l'hanno monetizzato al massimo.

OFFLINE
Post: 1.597
09/06/2016 18:47
 
Quota

a quanto pare alla fine ci faranno comunque una trentina di milioni. non poco e soprattutto come dici tu è il giocatore migliore da cedere per prezzo/perdita tecnica.
le cose migliorerebbero (per noi) se conte si portasse nainggolan al chelsea anche se a quel punto sabatini avrebbe un bel gruzzolo da far fruttare in assets per le prossime campagne acquisti.

probabilmente ci perderebbero sul piano tecnico nell'immediato ma avrebbero le pezze per ripartire, un pò quello che successe nei primi 2 anni americani, risultati zero ma acquisizione di cartellini tramite le cui cessioni si sono tenuti per qualche anno a livelli insostenibili per il loro fatturato.
ora quell'onda si è esaurita ma se gli entrano 60/70 milioni, anche fatta la tara di FPF e riscatti vari, avrebbero un buon margine per provare a generarne un'altra.

OFFLINE
Post: 2.878
09/06/2016 20:31
 
Quota

Re: Re:
Er Matador, 09/06/2016 18.38:


Puoi chiarire meglio la situazione relativa a Pjanderculic?
Ero tra quelli favorevoli a una sua conferma, poiché si tratta di un giocatore da una partita su quattro la cui cessione avrebbe, invece, portato in cassa un introito sproporzionato al suo reale valore.
Mi sembra di capire che, al contrario, non l'hanno monetizzato al massimo.



Se ho capito bene hanno trattato con la Juve sul prezzo, sulla clausola di Pjanic - da 38 se ricordo - c'era una norma che prevedeva un indennizzo percentuale direttamente nelle tasche del giocatore. Comunque è tutto ancora oscuro, gli stessi romanisti si stanno dilaniando per questo. Sulla cifra tecnica: sono del vostro parere, mai piaciuto anche per la sua discontinuità, mi ricorda un po' Hernanes in questo, ma come Hernanes vede la porta e molto più di Hernanes vede i compagni: è il centrocampista con più assist delle ultime 3 Serie A. Senza Pjanic non ci sarebbe mai stato Gamba Ambigua, per dire. Inoltre è quello che fa più km nella roma. Insomma, tutto sommato anche io lo trovo strapagato, ma nella Juve può trovare la sua quadra, dando ai bianconeri quello che manca dall'addio di Pirlo: l'estrema pericolosità nei piazzati

OFFLINE
Post: 2.725
09/06/2016 21:09
 
Quota

Fino al 30 giugno prevedo vento in poppa costante per noi, ma poi inizieranno a comprare (facendo nuovi debiti...) e quindi bisogna aspettare prima di capire che romammerda sarà. Per ora mi sono esaltato più per l'infortunio di Rudiger (una vendita a 28 milioni non stava né in cielo né in terra, secondo me) che per l'imminente cessione di Pjanic. Gran tiratore di calci di punizione, ma per il resto niente di che, è uno che quando il gioco si fa duro sparisce dal campo. Se sta bene Strootman nell'avvicendamento ci guadagnano, e hanno comunque preso Gerson. Molto più importante sarebbe la cessione di Nainggolan, che però - se ho capito - avverrà solo in caso di mancata qualificazione alla Champions. Quello sarà lo snodo fondamentale dell'estate e del loro calciomercato.

OFFLINE
Post: 2.878
17/08/2016 23:14
 
Quota

Lati negativi

-Il risultato, ovvero ciò che più conta
-Il valore complessivo del Porto, in vista del ritorno
-La buona condizione di de rossi e manolas e i cambi nel finale di spalletti

Lati positivi

-Difesa decisamente disastrosa, soprattutto vermaelen, emerson e alisson ma anche jesus
-Molti giocatori non al massimo, dzeko ancora inguadrabile sottoporta
-L'orribile tatuaggio da romanista sul collo di perotti, che mi fa ben sperare per il suo rendimento

OFFLINE
Post: 652
18/08/2016 04:51
 
Quota

Non l'ho seguita di persona e tento quindi una sorta di recensione al buio, basandomi sui racconti di conoscenti piuttosto preparati in materia di calcio e poco coinvolti a livello di tifo.
Ne ho ricavato l'impressione di una replica di Sporting Braga-Udinese: ospiti avanti nel primo tempo grazie alla supremazia tecnica; portoghesi avanti nel secondo grazie alla preparazione atletica in fase più avanzata.
L'originale finì ai rigori con vittoria dei lusitani: al di là del precedente, un nuovo prolungamento oltre i novanta minuti non sorprenderebbe.
Se il canovaccio è quello di cui sopra, si consiglia al Porto di non lanciarsi all'attacco dal primo minuto e di preferire una tattica più attendista.
Tenendo il pari nel primo tempo, le loro probabilità di qualificazione aumenterebbero notevolmente.

OFFLINE
Post: 363
23/08/2016 22:55
 
Quota

E adesso chi se lo sente ML con la roma ad un passo dalla finale di europa league [SM=g27990]

OFFLINE
Post: 2.878
24/08/2016 00:22
 
Quota

In EL quest'anno c'è lo UTD di Mou, Ibra e Pogba: mi sento meno teso al riguardo. Inoltre se domani l'Ajax non passa col Rostov, tutt'altro che improbabile, la roma si ritrova in urna 2, il che vuol dire che ai gironi becca una tra Man Utd, At. Bilbao, Villarreal, Zenit e Schalke più magari un Southampton dall'urna 3 e già può farsi subito interessante

Grandissima serata [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 652
24/08/2016 08:43
 
Quota

La chiave della gara di ieri sera è il motivo per cui la xxxx, chiunque compri, è destinata a rimanere una squadretta: la testa.
Non è semplice – e non dovrebbe succedere – prendere un gol del genere, con Manolàs che arretra di quel mezzo passo decisivo per tenere tutti in gioco e il codice fiscale che rimane inchiodato alla linea di porta.
Ma c’era tutto il tempo per rimediare, e poteva bastare un po’ di pazienza contro un avversario di comprovata modestia: carente per cattiveria e capacità di chiudere le partite, e ancor più sul piano difensivo.
Prova ne siano le due occasioni e mezza – l’assist a Salah è, in realtà, esito di un tiro-gol sfumato causa movimenti elefantiaci – lasciate nel primo tempo a Geco, ormai incapace anche di inciampare nel pallone, o il traversone di Bruno Peres transitato sotto il naso di Perotti quando i lusitani godevano già della doppia superiorità numerica.
O ancora il fatto che gli stessi abbiano tenuto aperta la gara fino a un quarto d’ora dal termine (e anche oltre, se l’ex portiere dell’Arsenal non avesse rischiato l’arresto per vagabondaggio su un contropiede altrimenti innocuo): nonostante gli avversari in nove e la fascia destra offensiva a disposizione offrissero a ogni azione il colpo del KO.
Invece la reazione è consistita in un forcing sempre più isterico e colpevolmente infruttuoso, con un’escalation nervosa fuori controllo che ha trovato nel solito De Rossi l’anello debole e l’inevitabile culmine.
A proposito, qualcuno nel loro mondo meraviglioso ha avuto il coraggio di accusare l’arbitro per la decisione?
Mica per altro, ma sulla Terra interventi come quelli di Ostia Sconsacrata e di Emerson Palmieri – il secondo un quasi clone di Matuidi-Onazi – rischiano di stroncare la carriera all’avversario.
Ah, con le loro prodezze – più quella di Vermaelen: il tempismo del Barça nelle cessioni non si smentisce – fanno tre espulsioni in un doppio turno di CL, sia pure preliminare: altro record di quelli che li rendono eternamente ridicoli.
La testa e la pazienza, per tornare agli hashtag di giornata, le ha perse prima di tutti Spalletti schierando un tridente insostenibile quando bastavano lo 0-0 e un tranquillo controllo della gara.
Oltre a sterilizzare sull’esterno Perotti, decollato ben oltre il proprio valore proprio in virtù di quella posizione da trequartista atipico, ha inflitto alla squadra la presenza di quello che appare sì come un terminale, ma sul piano delle condizioni fisiche.
Non un granché anche l’idea di inserire Emerson, dopo il rigore causato all’andata, senza rendersi conto che il brasiliano non ha (ancora?) la testa per partite del genere.
Il cambio che susciterà le polemiche più infuocate è ovviamente quello su cui non ha colpe: il terzo, con Iturbe in campo al posto del lampione bosniaco e lo scemo mestamente in panchina.
D’accordo sulla confermata inesistenza del subentrato, ma non aveva molto senso schierare uno che gioca da fermo quando si deve già sopperire a una doppia inferiorità numerica, né togliere un palo della luce per inserirne un altro.
Obiezioni che difficilmente faranno breccia nell’ambientone.
La faccia del capetano somigliava a un mare in tempesta: del resto non è piacevole essere superati da Iturbe in una fila per il bagno, figurarsi nelle gerarchie tecniche.
Il resto lo farà il suo entourage.
La serata lascia in eredità tanta goduria, oltre all’ipotesi di una plusvalenza in uscita per compensare i mancati introiti, ma anche una sensazione assai meno gradevole sulla solitudine tecnica del calcio italiano.
Prendiamo Nainggolan, che da noi molti invocano come un quasi top player dimenticando quante partite salterebbe con arbitraggi non del tutto lontani dalla decenza.
Anche ieri sera è stato il migliore dei suoi, nonché la principale risorsa offensiva, ma l’effettiva incisività del suo contributo si è scontrata con limiti di qualità ineludibili.
Già, perché a livello internazionale chi occupa il ruolo di portatore d’acqua ha come termini di paragone i Busquets e i Mascherano: gente che, prima di qualsiasi altra cosa, sa giocare a calcio.
Laddove da noi tale requisito viene posposto, già nei settori giovanili, all’atletismo e al tatticismo più esasperati.
Col risultato di ritrovarsi, come “sana” espressione del calcio di provincia, la banda di teppisti del fallo sistematico che ha passeggiato sul nulla dell’Inter.
Sia pure con grave ritardo, il Presidente che ha inventato il mostro fusignanista si è tolto dai piedi: quanto dobbiamo aspettare perché anche il sacchismo compia analogo “atto d’amore” nei confronti del nostro calcio?
[Modificato da Er Matador 24/08/2016 08:50]

OFFLINE
Post: 1.694
24/08/2016 10:30
 
Quota

Una di quelle partite perfette. Uno se lo sogna che vada esattamente in QUEL modo. E così succede. Ma lo stiamo dicendo un po' troppo spesso, però.
Solo due anni fa c'era stata Roma-Fiorentina di Europa League. Stesso punteggio, andata e ritorno.
Già perché, come dico spesso, e come ho detto anche stavolta, c'è sempre da augurarsi per loro l'1a1 esterno nella gara d'andata, ché alla prima difficoltà, tra le mura amiche, saltano i nervi (oltre che le tibie avversarie).

Il dato meno gratificante, se vogliamo, è che sono oramai loro stessi a prendersi per il culo da soli.
Questo è il salto di qualità socioantropologico che mi lascia un po' d'amaro nel gargarozzo.

Ieri, pochi lo sottolineano, erano in 40.000, quanti eravamo noi contro la Dinamo Bucarest e contro il Bayer ed era a metà mese, non il 23.
Sono sicuro che già solo lo scorso anno di questi tempi si sarebbero presentati con 10.000 spettatori in più.
Certo, c'è la paura-attentati che ha un suo peso. Ma io credo che sia una disaffezione molto più profonda.

Detto questo, siamo solo all'inizio.
Guai ad abbassare la guardia.

OFFLINE
Post: 2.878
24/08/2016 11:30
 
Quota

Re:
Er Matador, 24/08/2016 08.43:


A proposito, qualcuno nel loro mondo meraviglioso ha avuto il coraggio di accusare l’arbitro per la decisione?



Sì, il loro capo

Dagli Stati Uniti è una furia James Pallotta, presidente di una Roma delusa in ogni angolo del pianeta: "È stato disgustoso, ha rovinato la partita" le parole riportate dalla 'Gazzetta dello Sport'. "Ditemi voi come si può giocare in 10 o in 9, cosa puoi aspettarti di più. Ripercussioni? No, non ce ne saranno. Ma ripeto, sono delusissimo dall’arbitro".

Allucinante

OFFLINE
Post: 1.597
24/08/2016 11:34
 
Quota

devi capirlo, l'inferiorità numerica dovuta a espulsioni definitive non esiste negli sport che conosce lui.

OFFLINE
Post: 2.878
24/08/2016 11:47
 
Quota

Solo poche settimane fa questo personaggio disse di Lotito: "Lo adoro questo tipo. Mi fa sbellicare. È come essere iscritti al club della barzelletta. I laziali meritano di meglio". Mi sa che siamo lì, come livello (ma i romanisti meritano comunque di peggio)

OFFLINE
Post: 1.597
24/08/2016 12:17
 
Quota

boh, io sarò lotitiano ma come presidente per me non c'è paragone. pallotta è un non presidente.

OFFLINE
Post: 2.725
24/08/2016 15:13
 
Quota

Maxilotte, 23/08/2016 22.55:

E adesso chi se lo sente ML con la roma ad un passo dalla finale di europa league [SM=g27990]



ahahahhahahhahahhahahhah
touché

Grande, grandissima gioia ieri sera. Senza retropensieri.
Poi certo, la Champions non l'avrebbero mai vinta mente l'EL è più abbordabile. Per fortuna c'è Mou.
Piuttosto bisognerà vedere come reagiranno in campionato, perché adesso, ancora più di prima, quello sarà l'obiettivo primario.

Ma mi sono dilungato anche troppo sulle pippe mentali quando siamo ancora nel riverbero di una serata memorabile. Una di quelle classiche. Vi regalo questo affresco di Silverado direttamente da Facebook:

Passare vicino allo stadio intorno al 40esimo della ripresa. Vederli silenziosi scivolare via nella notte. Il silenzio accarezzato dal vento. L'odore di bruciato giù da Monte Mario. Ancora il vento, gli alberi, e ancora il silenzio. Al buio, le stesse facce, di sempre.

OFFLINE
Post: 1.694
28/08/2016 23:51
 
Quota

Molto soddisfatto per questo pareggio anche se, poi, è classica partita che ti lascia perfino qualche rammarico.

Cagliari che ha avuto in mano il centrocampo per tutta la gara, che ha sofferto in contropiede ma senza mai davvero sbracare, neanche sullo 0 a 2.
Storari ha fatto un solo grande intervento, di piede su Dzeko.
Spero nessuno abbia l'ardire di asserire che la differenza l'hanno fatta i due portieri.

Intanto, il tiro al piccione stasera è tutto per Florenzi, reo di aver avviato l'azione del pareggio con un appoggio scellerato.

Non ne trovo uno davvero sopra la sufficienza.
E Nainggolan sparito letteralmente dal campo nel secondo tempo.

OFFLINE
Post: 1.597
29/08/2016 00:05
 
Quota

intanto si registra per la seconda domenica su due, un intervento molto dubbio (nel senso che non si capisce se era dentro o fuori area il fallo mi pareva palese) risolto lasciando correre, viceversa su un fuorigioco dubbio per un giocatore lanciato in contropiede immancabile il fischio, nel dubbio si decide pro roma. e oggi perlomeno il rigore che gli ahnno dato c'era. ho sempre la sensazione che gli arbitri si sentano in debito con loro, e non riesco a spiegarmi perchè.

su quel palo assurdo del primo tempo c'era borriello in fuorigioco di un micrometro, scommetto che se avesse segnato apriti cielo...

OFFLINE
Post: 2.878
29/08/2016 09:44
 
Quota

Non l'ho vista ma leggendo trovo conferme alle sensazioni avute coi primi tre match ufficiali. La loro difesa è solo Manolas, io mi auguro che a fine anno, quanto a numero di gol subiti, non staremo peggio di loro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project