È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fiorentina-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2016 18:06
OFFLINE
Post: 2.725
10/01/2016 13:24
 
Quota

Magnopèl, 10/01/2016 12:46:

Una delle migliori prestazioni della Lazio di Pioli.



E' stata una vittoria importante e sorprendente per come una difesa come la nostra sia riuscita senza problemi a reggere l'urto del miglior attacco del campionato, merito di una fase difensiva che ha funzionato nel suo complesso.
Credo anche che la prestazione sia stata quanto di meglio la Lazio attuale può offrire: disciplina tattica, concentrazione e qualche sprazzo individuale. Non tanto diversa da quella di San Siro contro l'Inter, per intenderci.
Ma in entrambe le occasioni io ho visto una squadra che ha preso atto dei propri limiti e che cerca di giocare di conseguenza. Intendiamoci, è il miglior complimento che io possa fare a Pioli dopo averlo paragonato addirittura a Zeman (cosa che rivendico perché fino a un certo punto è stata vera), però "le migliori prestazioni della Lazio di Pioli" risalgono tutte all'anno scorso. Per restare alla Fiorentina, il 4-0 che le rifilammo all'Olimpico potrebbe essere la pietra di paragone. Rispetto ad allora abbiamo Konko al posto di Basta, non c'è De Vrij, Parolo si è normalizzato, ma soprattutto non arriviamo mai in porta con la manovra, non siamo più in grado di attaccare difese schierate. Il gol di Keita in questo senso è stata l'eccezione che conferma la regola. Per il resto due contropiedi a campo aperto, un tiraccio di Candreva a San Siro, e allora lo 0-0 col Carpi diventa improvvisamente meno incomprensibile.
Rispetto alle "migliori prestazioni della Lazio di Pioli" non abbiamo l'intensità, né la continuità di ispirazione dei tre esterni d'attacco (Anderson sparito, Candreva complessivamente demotivato, Keita che - nonostante i vostri giudizi positivi di ieri - non mi fa il salto di qualità da grande talento a giocatore vero), né il Klose di inizio 2015. Restiamo una squadra con due enormi problemi, uno al centro della difesa e uno al centro dell'attacco. L'unica cosa buona è che, se ci fosse la voglia di farlo, sarebbe facilmente e sensibilmente migliorabile con appena tre innesti di qualità... Il terzo sarebbe un portiere, ovviamente. Poi vedi che rinnovano Marchetti, che Guerrieri non viene neanche provato, e allora nonostante qualche rondine continui a credere che la primavera non arriverà mai.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 10/01/2016 13:37]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lazio milan (63 messaggi, agg.: 03/11/2015 16:08)
Lazio - juventus (14 messaggi, agg.: 04/12/2015 08:51)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project