This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Udinese-Lazio 0-1

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2015 12:03
OFFLINE
Post: 652
15/02/2015 17:31
 
Quota

BERISHA 6-Male sulla conclusione centrale di Badu, e buon per lui che Di Natale si trova per l’ennesima volta in offside. Trova un po’ di sicurezza strada facendo sbrogliando in uscita qualche lancione senza pretese, ma sempre a rischio di sviluppi negativi.
BASTA 8-Valorizza al massimo la conoscenza degli ex compagni e delle loro caratteristiche con una serie di letture impeccabili; meno efficace l’intesa con Candreva. Nella ripresa, col calo del collega, eredita l’intera fascia sulla quale inventa dal nulla le azioni più pericolose, e senza perdere colpi nelle diagonali. Il migliore, per distacco.
DE VRIJ 7-Incaricato delle mansioni di regia dalla vicinanza di un compagno ancor meno adatto alla bisogna, la mette sul piano della semplicità e della concentrazione sbagliando praticamente nulla. Di Natale si sognerà il guardalinee che lo segnala in posizione irregolare.
MAURICIO 7.5-Col fisico, e quando non basta col mestiere, annulla Théréau costringendo Stramaccioni a sostituirlo, e non è che al suo sostituto vada meglio. Marcatore di sostanza, mantiene un’accettabile disciplina anche sul piano tattico. Mezzo voto in più per la bella chiusura su Di Natale, in occasione dell’unico fuorigioco sbagliato, e per aver fornito un simile contributo in una situazione d’emergenza.
RADU 6-Primo tempo di tranquillità, secondo in cui concede in maniera evitabile un paio di punizioni pericolose; in disimpegno alterna sicurezza disarmante a errori di supponenza e deconcentrazione. Indecifrabile, e nel complesso mina vagante.
PAROLO 6.5-Solita legna a metacampo prendendosi qualche licenza in avanti nella ripresa. Mette davanti a Karnezis Candreva e FA, che poi sbagliano per colpe proprie. Meno indemoniato del solito, ma comunque utile.
BIGLIA 6-Gioca per un’ora abbondante a nascondino, come se fosse reduce da una sconfitta dovuta a suoi errori e si sentisse mentalmente sotto scacco. Risale nel finale, quando si trova a rendersi utile soprattutto come randellatore aggiunto. La pausa di Cesena gli ha spezzato il ritmo.
ONAZI 4.5-Un alieno per estraneità ai ritmi e ai movimenti della squadra, si carica sulle spalle un’ammonizione a dir poco banale. Azzecca un paio di giocate negli ultimi cinque minuti in cui rimane in campo: il cambio era obbligato causa la spada di Damocle del secondo giallo, ma è da lì che si deve ripartire.
CANDREVA 6.5-Nel primo tempo il miglior Candreva della stagione: volitivo, sempre nel vivo del gioco, disponibile a giocare con la squadra, match-winner dal dischetto anche se con stile un tantino coatto. Nella ripresa si inabissa nuovamente nella sua versione della Coscienza di Zeno, come dimostrano la conclusione ottusa su Karnezis e i movimenti tatticamente sempre più sfilacciati. Tolto al momento giusto.
KLOSE 7-Fisicamente straripante, si rende utile su tutto il fronte offensivo e guadagna rigore ed espulsione, la seconda cancellata da una decisione in flagranza di reato. Per toglierlo di mezzo ci vuole un intervento killer di Badu, anch’esso passato in cavalleria.
FELIPE ANDERSON 6-Il meglio, a sorpresa, senza palla: applicazione e lucidità che non trovano il proprio contraltare nell’acuto decisivo, e dopo una pausa per un velocista ci può stare. A trascinarlo verso l’insufficienza è il folle errore sottorete, che tiene nominalmente aperta una partita da chiudere a pochi metri dalla porta. Tiene per tutta la gara, e anche questo è un segnale incoraggiante.
CATALDI 6.5-Sarà un caso, ma con lui in campo il reparto ritrova geometrie e maggiore varietà di soluzioni. Insistere, il ragazzo ha stoffa.
KEITA 4.5-Teorico sostituto di Candreva, galleggia per il campo con una disciplina tattica da arresto per vagabondaggio e perde palloni in serie, di cui uno pericolosissimo sulla trequarti. Che sia semplicemente la sua reale cifra tecnica? Il dubbio si fa sempre più preoccupante.
PEREA 6-Merita il voto per l’atteggiamento, agli antipodi rispetto a quello di Keita: guadagna corner, pressa ovunque, ruba palloni: nulla di proponibile dal primo minuto, ma con poco spazio a disposizione riesce a fornire un contributo.

PIOLI 6.5-Risultato rimesso in carreggiata e rischi zero, grazie a cambi per una volta puntuali.
A margine andrà chiarito il suo concetto di centravanti: persino Mandžukić, con la batteria di incursori da fantascienza nel Bayern di Heynckes, veniva maggiormente coinvolto nelle mansioni tipiche del ruolo.
Anche da questo dipende lo scarsissimo peso sottorete, che tradurrebbe una chiara superiorità in uno striminzito pareggio se non fosse per un episodio.
[Modificato da Er Matador 15/02/2015 17:32]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project