Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

11.01.2015

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2015 16:41
OFFLINE
Post: 2.725
12/01/2015 13:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pizzeman, 12/01/2015 13:40:




... sogni una squadra matura.
adesso siamo una squadra giovane, non come età, ma come testa, che vuole divertirsi.
siamo appena usciti dal medioevo, dopo anni bui in cui ci si metteva a specchio, si facevano un po' di punti, ma non si inventava niente.
Poi è arrivato uno stregone che voleva dominare, ma c'è riuscito per un solo benedetto pomeriggio. Poi si è tornati a mettersi a specchio.

Adesso è arrivato un uomo di buonsenso, che capisce che il calcio è anche divertimento.
Cresceremo, e capiremo che la libertà non è tutto, ma che le regole sono fondamentali per apprezzare la libertà.
Diventeremo maturi.
Io sono fiducioso, tanto.




Io non so se sono fiducioso perché non so se la società abbia veramente a cuore di fare ancora meglio, temo che per Lotito la Lazio attuale sia già ottima e abbondante. Bada bene, non parlo di spendere i dieci milioni in più o in meno, quanto della volontà di prendersi qualche rischio per provare a fare ancora meglio. Tipo fare cassa con qualcuno per tappare certi buchi, tipo mettere in discussione l'allenatore se a un certo punto ci si rende conto che ha dei limiti, e roba del genere. Cioè: se cambi per fare meglio devi sapere che potrebbe anche andare peggio. E se ho capito Lotito mi pare che lui preferisca mille volte l'uovo oggi alla gallina domani.

Detto questo, condivido tutto quel che hai detto prima anche perché è sulla stessa lunghezza d'onda del mio post precedente, quando dicevo che non riesco a non considerare questa come una Lazio di passaggio. Siamo come un cucciolo che corre avanti e indietro fino a sfinirsi, e poi crolla distrutto, dorme come un sasso, per poi ricominciare a correre avanti e indietro. Siamo come quei giovani tennisti che sparano tutti i colpi, e quando azzeccano la giornata giusta possono anche battere un top ten, ma quando beccano quella sbagliata possono perdere col numero 300. A diciott'anni ce ne sono tanti di talenti così. Poi alcuni maturano e imparano che una palla corta, un back di rovescio e una discesa a rete possono essere utili quanto la furia cieca nei colpi di rimbalzo da fondocampo: sono quelli che si completano e diventano giocatori importanti. Altri, invece, restano dei mezzi giocatori dalla classifica anonima, in grado di fare due o tre exploit all'anno ma senza mai lasciare veramente il segno.

OFFLINE
Post: 363
12/01/2015 14:41
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 12/01/2015 13:32:



Sai su che cosa non ci capiamo? Sul fatto che le squadre in grado di scegliere quando giocare in un modo e quando in un altro riescono a decidere loro quando è il momento di rifiatare. Le squadre che sanno andare solo a tavoletta, invece, rifiatano quando hanno finito la benzina. E questo, spero che tu lo comprenda, fa tutta la differenza del mondo.

o
Ma perchè pensi che Pioli non preveda un calo della squadra quand fai un tempo a tavoletta? e' un rischio che certamente calcola, con la speranza che nel momento di difficoltà la qualità dei giocatori riesca a sopperire alle difficoltà fisiche.

OFFLINE
Post: 2.725
12/01/2015 15:10
 
Quota

Re: Re: Re:
Maxilotte, 12/01/2015 14:41:

o
Ma perchè pensi che Pioli non preveda un calo della squadra quand fai un tempo a tavoletta? e' un rischio che certamente calcola, con la speranza che nel momento di difficoltà la qualità dei giocatori riesca a sopperire alle difficoltà fisiche.



Niente, vai a tavoletta come Pioli... Ti supplico, rallenta! Prova a capire quello che ti sto dicendo.
Mi spieghi l'utilità di collocare la fase-rischio sempre nella seconda metà delle partite, quando più spesso vengono decise? Perché nel "calcolo" di Pioli la Lazio deve sempre boccheggiare dopo un'ora? Non pensi che sarebbe meglio scegliere di prendersi delle pause anche in altri momenti, e non necessariamente alla fine? E dove sarebbe, infine, la qualità dei giocatori che dovrebbe sopperire alle difficoltà fisiche? Perché continuare ad affidarsi a una "speranza" che finora è stata puntualmente disattesa?

OFFLINE
Post: 2.878
13/01/2015 13:55
 
Quota

In conferenza Pioli ha risposto così alla domanda sui secondi tempi

I numeri vanno in questa direzione, vogliamo migliorare in questo. il secondo tempo conl'Inter è molto diverso rispetto a quello con la Roma, lì abbiamo pensato che fosse sufficiente difendere il risultato sbagliando l'approccio. Nel derby abbiamo provato ad attaccare fino alla fine. Se teniamo il livello dei primi tempi, non saremmo la Lazio ma il Bayern Monaco. Sono tante le cose positive di questa squadra, che dobbiamo rinforzare. Contro Parma, Atalanta, Sampdoria abbiamo retto bene per voglia di fare la partite per tutti e 90 i minuti.

OFFLINE
Post: 2.725
13/01/2015 16:40
 
Quota

Io spero che abbia pensato a una soluzione e che (giustamente) voglia tenersela per sè. Perché questa non è una risposta. E' una supercazzola che non dice nulla.


ℬaruch, 13/01/2015 13:55:

Se teniamo il livello dei primi tempi, non saremmo la Lazio ma il Bayern Monaco.



Questo l'avevo detto pure io, ma quindi? Ci dobbiamo rassegnare?


ℬaruch, 13/01/2015 13:55:

Contro Parma, Atalanta, Sampdoria abbiamo retto bene per voglia di fare la partite per tutti e 90 i minuti.



Forse perché non trattandosi di big match si è partiti su ritmi meno indiavolati?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 13/01/2015 16:41]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project