This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Atalanta

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2014 11:35
OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 16:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 16:02:

Tutto quello che scrivi lo accetto tranquillamente, uno può essere d'accordo o meno ma è perfettamente plausibile. quello che non accetto (ti assicuro che ti leggo attentamente) è questo: "Ma era chiaro che, appena ristabilitosi il ragazzo, l'ambiente (stampa+tifosi) ne avrebbe reclamato la presenza in campo. Un bel problema, perché togliere Mauri e rimettere Keita (o Anderson) avrebbe significato tornare a quella Lazio che nelle prime quattro giornate aveva dimostrato di non avere il benché minimo equilibrio. Come uscirne? Facile: mandando Keita (e la squadra!) al massacro contro la Juventus, in maniera che nessuno, da lì in avanti, si sognasse di chiedere ancora il 4-3-3 con le due ali vere." quando parlo di fronda/pregiudizio/masochismo, io parlo di questo. questa ricostruzione, al contrario di tutto il resto che hai scritto, non è un fatto. è una tua personalissima opinione priva della benchè minima prova. Io che pioli abbia mandato keita in campo sapendo che invece con X (che sia anderson o chiunque altro) avrebbe fatto meglio NON CI CREDO: nessun allenatore al mondo manda in campo una squadra sbagliata coscientemente allo scopo di tacitare l'ambiente!!! non è concepibile una cosa del genere, se lo pensassi vorrei vedere pioli fuori da formello asap, ma proprio non dovrebbe allenare in generale.



Mi sta benissimo che tu non creda alla malafede di Pioli, ed hai ragione quando dici che si tratta di una mia ricostruzione senza prove.
Peraltro, questa ricostruzione ci offrirebbe l'immagine di un Pioli cinico e calcolatore: se batto la Juve schierando una squadra ultraoffensiva tutti i meriti saranno i miei, se perdo contro la prima in classifica - e contro la rivale della roma per lo scudetto - nessuno farà drammi e contemporaneamente ci avrò guadagnato tranquillità per seguire il mio percorso tattico, giacché tutti daranno la colpa della sconfitta al modulo troppo spregiudicato in generale e a qualche singolo (un nome su tutti, Keita) in particolare. Una bella paraculata, insomma. Assai discutibile sul piano etico, ma comunque una mossa che avrebbe avuto un senso preciso.
Tu dici che non è zuppa, che non credi sia zuppa, che nessun allenatore al mondo arriverebbe mai a concepire una simile zuppa. Benissimo, allora evidentemente per te si tratta di pan bagnato: ha mandato in campo dal primo minuto un giocatore reduce da un infortunio che ancora oggi - a distanza di 20 giorni - non è minimamente in forma, ha riporoposto uno schieramento tattico che già era apparso insensato nelle prime quattro giornate al punto da costringerlo a delle modifiche e l'ha riporoposto contro la squadra più forte del campionato. Se Pioli non è il cinico calcolatore che io ho ipotizzato, allora si tratta di un cane di allenatore incapace di valutare lo stato di forma di un suo giocatore e incapace di trovare soluzioni tattiche diverse da quelle già ampiamente sbertucciate dal campo nelle prime quattro giornate. Insomma va a finire che tu pensi di Pioli molto peggio di quel che penso io, ed è per questo che dovresti volerlo vedere fuori da Formello asap, a maggior ragione!


Drenai71, 09/12/2014 16:02:

quanto al keita odierno, ricordiamoci ha 19 anni. è stato fermo e gli manca ritmo, ma non stiamo parlando di uno spremuto. non è che siccome a parma era abulico deve continuare ad esserlo pure sabato. se poi non si muove, mauri fai sempre in tempo a farlo entrare, ma io sono convinto che keita sia per forza di cose fisicamente in ripresa e che se non ne approfittiamo ora che non c'è candreva, recuperarlo sarà molto piu difficile dopo.



Io in questo caso sono totalmente d'accordo col Drenai del 3 dicembre, quello che diceva "io prima di dargli una maglia da titolare voglio vederlo in crescita" e aveva ragione laddove io avevo torto reclamandone la titolarità solo perché ritengo lui forte e Anderson una mezza sega. Cioè, la cosa paradossale è che su 'sta cosa avevi stra-ragione te e a distanza di una settimana anziché rivendicarlo giustamente ti contraddici dandoti torto! Non ci capisco più niente  
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 16:25]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project