This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Atalanta

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2014 11:35
OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 17:13
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 17:06:

se fosse come dici tu, però, mauri dovrà fare il titolare fisso da qui alla fine, il che è improponibile. quindi un qualche tipo di equilibrio senza di lui lo dobbiamo trovare per forza, e se non proviamo in questa occasione, quando?



Io in generale cambierei modulo, ma cambiarlo adesso con tutti questi infortuni è complicato.
Il 4-4-2 che ho in mente io non può prescindere da Candreva e Lulic sulle fasce: se giochi con MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, RADU, KONKO; ANDERSON, LEDESMA (CATALDI), ONAZI, LULIC; KEITA, DJORDJEVIC temo che saresti fin troppo fragile sulla tua fascia destra, dove Anderson non fa il lavoro che farebbe Candreva.
Il miglior 4-2-3-1, invece, lo potresti fare in due o tre modi. O così MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, RADU, KONKO; LEDESMA (CATALDI), GONZALEZ; ANDERSON, ONAZI, KEITA; DJORDJEVIC. oppure così MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, RADU, KONKO; LEDESMA (CATALDI), ONAZI; ANDERSON, MAURI, KEITA; DJORDJEVIC. ma in entrambi i casi la condizione di Keita mi pare largamente insufficiente per affidargli la fascia con compiti anche di copertura, e a maggior ragione con Mauri trequartista. Quindi l'unica reale alternativa al 4-3-3 ibrido sarebbe un 4-2-3-1 siffatto: MARCHETTI; BASTA, DE VRIJ, RADU, KONKO; LEDESMA (CATALDI), GONZALEZ; ANDERSON, ONAZI, MAURI; DJORDJEVIC. Comunque senza Keita.

Ad ogni buon conto, per chiarezza, la Lazio che mi piacerebbe vedere in astratto, con tutti gli effettivi a disposizone e al netto del mercato di gennaio, è una di queste: 4-4-2 se Keita non mi dimostra di saper fare le due fasi sulla fascia, o 4-2-3-1 se finalmente va in forma in modo serio.

       

KEITA DJORDJEVIC
LULIC BIGLIA CATALDI (ONAZI) CANDREVA
BRAAHFEID RADU DE VRIJ BASTA
MARCHETTI


DJORDJEVIC
KEITA PAROLO (ONAZI) CANDREVA
BIGLIA CATALDI
BRAAHFEID RADU DE VRIJ BASTA
MARCHETTI

[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 17:14]

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 18:40
 
Quota

in pratica fai fuori lulic per mettere dentro cataldi...
mah. io cataldi l'ho visto solo una manciata di volte in primavera, lulic quest'anno sta bene e con i suoi limiti, è uno dei piu continui e positivi in rosa. puo anche darsi che cataldi si riveli fortissimo ma al momento non ho nulla su cui basarmi per volerlo titolare.

non so... questo 4231 mi sembra ancora piu fragile del 433 che tanto ti spaventa. secondo me basta evitare di scoprirsi, sia coi terzini che coi centrocampisti, al massimo sganciarne uno solo e non tutti insieme come nelle primissime partite, e potremmo tranquillamente sostenere il tridente. che per me massimizza le potenzialità della squadra.
ci starei a provare il 4231 solo per curiosità per vedere una volta anderson senza mansioni di fascia. ma se devo mettere in mezzo parolo o onazi, oltretutto con cataldi/biglia in mediana, preferisco farli giocare da intermedi nel 433. pensa che secondo me se volessimo fare il 4231 il piu adatto che abbiamo a giocare accanto a biglia sarebbe gonzalez.

OFFLINE
Post: 1.694
09/12/2014 18:41
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 17:06:

se fosse come dici tu, però, mauri dovrà fare il titolare fisso da qui alla fine, il che è improponibile. quindi un qualche tipo di equilibrio senza di lui lo dobbiamo trovare per forza, e se non proviamo in questa occasione, quando? specialmente se giocasse klose dal primo minuto, far partire anche mauri sarebbe una sciocchezza. praticamente già sai che djordjevic e keita dovranno entrare per forza lasciando di fatto a pioli un solo cambio. una fascia con radu e lulic può farcela a sostenere keita. se poi vediamo che non va, mauri in panca ce l'hai sempre.



Mai avrei pensato di dare ragione a Drenai e torto a ML su una disquisizione tecnico-tattica...  
Ahò, si scherza, eh!

A me, aldilà di ogni pur lodevole considerazione tecnico-tattica, se in una delle gare migliori che ti poteva capitare in questo momento con 9 infortunati un po' in tutti i ruoli, non riesci a dare una maglia da titolare a Keita (anche il Keita col culo di piombo visto a Parma), vuol dire che è stagione segnata. In negativo.

La Lazio ha 23 punti ed è sesta in classifica. Non mi sembra una situazione da Palermo-Lazio dove ci stava l'esasperazione tattica per uscire coi punti da quel campo.

La butto proprio in politica, questa volta. Aldilà delle condizioni di Keita o di Cataldi, vorrei che la Lazio lanciasse un messaggio politico soprattutto a se stessa. L'era di Ledesma e Mauri è finita e si preferiscono gli asini mezzi morti ai medici mezzi morti.

Io sinceramente, con tutto che riconosco a Mauri giocate pesantissime, prima fra tutte il gol col Sassuolo, ne ho le palle piene che arrivati al 52° comincio a dire tutte le sante volte: "ma quando lo leva? ma quando lo leva? ma quando lo leva?"
[Modificato da cuchillo76 09/12/2014 18:43]

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 19:15
 
Quota

Drenai71, 09/12/2014 18:40:

in pratica fai fuori lulic per mettere dentro cataldi... mah. io cataldi l'ho visto solo una manciata di volte in primavera, lulic quest'anno sta bene e con i suoi limiti, è uno dei piu continui e positivi in rosa. puo anche darsi che cataldi si riveli fortissimo ma al momento non ho nulla su cui basarmi per volerlo titolare.



Piedi buoni dentro, piedi fucilati fuori: questa è la via maestra per il famoso salto di qualità. Che infatti non si chiama salto di quantità

Drenai71, 09/12/2014 18:40:

ci starei a provare il 4231 solo per curiosità per vedere una volta anderson senza mansioni di fascia. ma se devo mettere in mezzo parolo o onazi, oltretutto con cataldi/biglia in mediana, preferisco farli giocare da intermedi nel 433.



Pensa che secondo me la fascia è una salvezza per Anderson, almeno gli dà un punto di riferimento. Un po' come per Candreva. Senza la fascia null'altro sarebbero che casinari in libertà: uno più bravo e uno meno, ma sempre di casinari parliamo.
Quanto a Parolo, l'unico ruolo che vedo per lui è il famoso "Perrotta": valorizzerebbe il suo pressing (in questo caso sulle fonti di gioco avversarie), la sua capacità di inserirsi e il suo tiro dalla media distanza. E lo terrebbe lontano dalla costruzione del gioco, fondamentale in cui è più dannoso che inutile.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 19:30]

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 19:19
 
Quota

cuchillo76, 09/12/2014 18:41:

Mai avrei pensato di dare ragione a Drenai e torto a ML su una disquisizione tecnico-tattica...  
Ahò, si scherza, eh!



Ma relativamente all'Atalanta o in assoluto?

In base a questo (anche se forse ci vorrebbe un "vivi" al posto del primo "mezzi morti")

cuchillo76, 09/12/2014 18:41:


vorrei che la Lazio lanciasse un messaggio politico soprattutto a se stessa. L'era di Ledesma e Mauri è finita e si preferiscono gli asini mezzi morti ai medici mezzi morti.



ipotizzo che tu ti riferisca all'Atalanta, nel qual caso la nostra divergenza di vedute sarebbe solo momentanea.
E' che il Keita di Parma mi ha veramente scoraggiato, altrimenti non avrei fatto 'sta gran retromarcia dopo aver preannunciato nientemeno che una crociata...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 19:22]

OFFLINE
Post: 1.694
09/12/2014 19:46
 
Quota

No, no. Solo in riferimento alla formazione anti-Atalanta.

E' una partita perfetta per Keita anche per il fatto che non viene da buone prestazioni. Fosse stata Napoli-Lazio, probabilmente avrei detto dentro Mauri anche in ciavatte e occhiali da sole. Ma anche solo per Sampdoria-Lazio lo avrei detto.

La situazione infortunati, che probabilmente prevedrà un centrocampo poco fosforo e ancor meno fantasia (eh, che citazioncina giusta per te...), a mio avviso suggerisce il simultaneo utilizzo di Keita e del rigenerato FA. Che poi, sono d'accordo anche io che quest'ultimo è ancora lungi dall'essere un giocatore concreto. Ma accipicchia quanto ci tiene...
Ecco a Parma ho veramente visto un giocatore pronto a vendersi la madre per quella maglia...

OFFLINE
Post: 1.588
10/12/2014 10:32
 
Quota

L'Atalanta fuori casa ha subito appena sei reti in sette partite, e le ultime tre trasferte (Torino, Sassuolo, Empoli) si sono chiuse a reti inviolate. Sono dei catenacciari spudorati.
I nostri due centrocampisti più abili nelle incursioni a fari spenti sono Mauri e Parolo. Tenendoli fuori entrambi (Parolo è scelta obbligata), con Keita e Anderson che di solito perferiscono girare al largo, rischieremmo di esaltare il fortino dei bergamaschi. Uno che entra in area a dare manforte a Djordjevic è indispensabile.

OFFLINE
Post: 558
10/12/2014 12:24
 
Quota

L'abituale approccio freddo, prudente, cauto del mio amico RB stavolta mi trova concorde.
Dentro Mauri senza se e senza ma.
Occorre scongiurare ciò che tutti noi, chiudendo appena le palpebre, abbiamo già in testa:
Ledesma che comanda il gioco a botte di lancioni scapocciati da Stendardo e Benaluane, incursioni con sterzata a destra di Lulic, ghirigori felipeandearsiani fino a esaurimento tempo (e gonadi degli astanti). Magari con una bella tramontana a fare da contorno.
Vojo morì.

OFFLINE
Post: 2.878
10/12/2014 14:23
 
Quota

No, un attimo ragazzi, l'Atalanta non segna da 6 trasferte ed è la squadra che ha fatto meno gol di tutte in TUTTI I PRIMI 5 CAMPIONATI D'EUROPA. A me di pensare ad approcci prudenti in casa contro una squadra con le caratteristiche appena descritte non mi riesce proprio. Per me - a prescindere dagli uomini (e concordo che metterei Mauri o addirittura le due punte) - l'approccio deve essere offensivo, è una di quelle partite che puoi vincere agevolmente anche senza aver passato gli equilibri sul bilancino, sempre che gambe e testa ruotino

OFFLINE
Post: 1.588
10/12/2014 14:52
 
Quota

Forse mi sono spiegato male.
Non auspico un atteggiamento prudente -anzi-, ma dico che Mauri ha un paio di colpi (inserimenti a fari spenti e colpo di testa) che possono sparigliare l'atteggiamento guardingo degli orobici.
Visto che Keita non è al massimo della forma e il "mio" Anderson troppo pane duro deve ancora mangiare, ed entrambi, per caratteristiche tecniche, non amano entrare in area se non col pallone attaccato ai piedi, non vorrei correre il rischio di alternare i lancioni di Ledesma evocati da Est ai cross delle due ali per il povero Djordjevic stritolato fra tre o quattro difensori avversari.

OFFLINE
Post: 558
10/12/2014 15:10
 
Quota

RB, colpa mia!
Intendevo riferimi al tuo incipit "Occhio ragazzi che..." che ti contraddistingue come approccio a parecchi argomenti.
Io invece, non chiedermi perchè, ogni volta che giochiamo in casa sento che siamo un incrocio tra lo United di Ferguson e il Barca di Guardiola, a prescindere dalla questione tecnica.
Nella fattispecie, non mi sono strisciato di pezza le statistiche Away dell'Atalanta perchè convinto che se facciamo il nostro vinciamo 3-0 facile.
E' un mio limitatissimo connotato, lo so. E stavolta ti davo atto di avere ragione.

OFFLINE
Post: 1.588
10/12/2014 15:40
 
Quota

est1900, 10/12/2014 15:10:

RB, colpa mia!
Intendevo riferimi al tuo incipit "Occhio ragazzi che..." che ti contraddistingue come approccio a parecchi argomenti.
Io invece, non chiedermi perchè, ogni volta che giochiamo in casa sento che siamo un incrocio tra lo United di Ferguson e il Barca di Guardiola, a prescindere dalla questione tecnica.
Nella fattispecie, non mi sono strisciato di pezza le statistiche Away dell'Atalanta perchè convinto che se facciamo il nostro vinciamo 3-0 facile.
E' un mio limitatissimo connotato, lo so. E stavolta ti davo atto di avere ragione.



Ma figurati. Io a Lazio-Juventus pensavo di rimontare i tre gol nell'ultimo quarto d'ora..  

OT
Hai preso il biglietto per il derby? Io ancora no, però ho letto che la vendita ricomincia dal 27 dicembre. Quest'anno non ho seguito per niente la vicenda. Come stiamo messi con le cifre? Si troverà qualcosa?
FINE OT

OFFLINE
Post: 558
10/12/2014 15:51
 
Quota

Re:
 

OT
Hai preso il biglietto per il derby? Io ancora no, però ho letto che la vendita ricomincia dal 27 dicembre. Quest'anno non ho seguito per niente la vicenda. Come stiamo messi con le cifre? Si troverà qualcosa?
FINE OT



Non ancora, né so se riuscirò.
Con una bimba piccola e un'altra in arrivo vivo alla giornata....
Se ci sarà disponibilità (e ci sarà...) provvedo in extremis.

PS: il Distinto NE costerà mezza piotta, l'altro mi pare 35.

OFFLINE
Post: 1.588
10/12/2014 16:30
 
Quota

Allora speriamo che rimanga qualche NE..

Auguri per le pupe!

OFFLINE
Post: 1.694
10/12/2014 17:56
 
Quota

Hai capito che notizia infilata tra il lusco e il brusco...
Un carissimo e affettuosissimo abbraccio.

A proposito, ancora debbo risponderti a un bellissimo pvt. Ma, appunto, volevo aspettare almeno un paio di mesi pe' poté di' qualcosa de 'sta nova vita... [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 2.878
10/12/2014 20:29
 
Quota

Alcune cose su questa partita

Intanto, ci sarà il ritorno da avversario di Biava all’Olimpico, anche se non è detto che giochi titolare. Prevedibile un lungo tributo

Poi: per la maledetta Atalanta siamo la squadra che più hanno battuto in Serie A, tant’è che il bilancio totale lo vede in vantaggio, 31 vittorie loro, 25 nostre e 36 pareggi

Sempre su di loro, atmosfera non proprio serenissima: oggi su Instagram Cigarini ha scritto - in riferimento alla contestazione dopo i gol di Defrel - "I vostri fischi metteteveli nel...!!!"

OFFLINE
Post: 558
11/12/2014 10:06
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 10/12/2014 16:30:

Allora speriamo che rimanga qualche NE..

Auguri per le pupe!



Grazie Reflex, ma sul sesso ancora non so. Più che altro ho forzato il mio personalissimo auspicio (femmina again). A gennaio, in pieno clima pre derby, saprò.


 
cuchillo76, 10/12/2014 17:56:

Hai capito che notizia infilata tra il lusco e il brusco... Un carissimo e affettuosissimo abbraccio. A proposito, ancora debbo risponderti a un bellissimo pvt. Ma, appunto, volevo aspettare almeno un paio di mesi pe' poté di' qualcosa de 'sta nova vita... [SM=g27987]



Merci, mon ami.
Volevo chiedere infatti aggiornamenti, ma tanto a Luglio mi troverò pressappoco nelle medesime condizioni...

PS: proprio nel periodo in cui sono nate le tue fanciulle, eravamo anche noi in dolce attesa  ma non lo sapevamo ancora...






OFFLINE
Post: 1.588
11/12/2014 13:05
 
Quota

Proprio non riusciamo a rapire un paio citizens, visto che si stanno allenando a Formello?

OFFLINE
Post: 2.725
11/12/2014 13:18
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 11/12/2014 13:05:

Proprio non riusciamo a rapire un paio citizens, visto che si stanno allenando a Formello?



Speriamo che sia monnezza, ma stamattina sul Tempo si parla di tutt'altro: www.iltempo.it/sport/calcio/2014/12/11/lazio-senza-soldi-a-gennaio-si-vende-1...


OFFLINE
Post: 1.588
11/12/2014 13:33
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 11/12/2014 13:18:



Speriamo che sia monnezza, ma stamattina sul Tempo si parla di tutt'altro: www.iltempo.it/sport/calcio/2014/12/11/lazio-senza-soldi-a-gennaio-si-vende-1...




Ma io intendevo fino a sabato sera.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project