È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Roma (Primavera) 2-2

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2014 12:41
OFFLINE
Post: 2.725
29/10/2014 18:58
 
Quota

Sono andato a Formello a vederla e quindi vi propongo le mie pagelle:

GUERRIERI 6 - Gli è scappata la palla in un paio di uscite, una delle quali (la prima) è costata lo svantaggio iniziale. Si è fatto perdonare con due grandi parate: una su Di Mariano subito prima del 2-2 e un'altra su Soleri a cui ha negato il 2-3. Poi Vestenicky ha provato a ribattere ulteriormente in porta, ma la sua conclusione sporca è stata salvata sulla linea da Mattia.
POLLACE 5,5 - In Supercoppa l'avevo visto cresciutissimo rispetto a come me lo ricordavo, oggi invece era più sottotono. Ha avuto i suoi bei problemi coi romanisti che dalla sua parte raddoppiavano e in appoggio si è visto poco e male.
MATTIA 6,5 - Del salvataggio sulla linea che evita la beffa già si è detto. Per il resto una buona impressione complessiva: non è alto ma proprio per questo è molto rapido, e sembra avere qualità da leader. Vorrei rivederlo, è uno che cercherò di tenere d'occhio.
PRCE 6 - Lungagnone mancino che però non è sembrato troppo legnoso, anzi. Nel secondo tempo la sua giocata migliore quando ha intercettato in scivolata un pallone che avrebbe mandato un romanista (Soleri?) a tu per tu con Guerrieri.
SECK 5 - Male all'inizio e malissimo alla fine, quando si è fatto scappare Calabresi che ha servito a Soleri il cross del 2-2. Nella fase centrale si era ripreso sfruttando bene la sua progressione, ma i piedi sono piuttosto ruvidi. E' di un livello nettamente inferiore a quello degli altri ex barcellonisti.
VERKAJ 6 - Ha corso molto e si è reso certamente utile, ma non ricordo giocate particolarmente pulite. So che se ne dice un gran bene ma oggi mi è sembrato soprattutto un gregario.
CATALDI 7 - Una notizia buona e una meno. Quella buona è che sta bene (gli manca solo un po' di fiato, dopo un'ora non ne aveva più) e che è forte; il suo piede destro è roba da Serie A e in campo spiccava. Quella meno buona è che mi pare più un Biglia che un possibile cambio per Parolo o Lulic nel 4-3-3; ha il passo del playmaker più che dell'incursore, e non a caso è cresciuto molto quando è stato riportato al centro dopo essere partito da intermedio destro.
MURGIA 7,5 - Il migliore. Bene sia da centrale di centrocampo (per i primi 20 minuti) che da intermedio destro: ha cercato sempre la giocata non banale e in più ha avuto il grande merito di raddrizzare subito una partita che poteva mettersi male.
TOUNKARA 4,5 - Cresta alla Balotelli, ruolo alla Balotelli prima maniera (a parte i 20 minuti finali ha giocato da ala destra) e indolenza alla Balotelli. Il tutto senza mostrare la tecnica di Balotelli. Da salvare solo qualche buona accelerazione puntualmente sprecata con cross non all'altezza, mentre nella protezione del pallone spalle alla porta non è riuscito a far valere il fisico.
PALOMBI 5,5 - Abbandonato a se stesso per lunghi tratti della partita, ma a differenza di Tounkara ce l'ha sempre messa tutta anche quando nuotava controcorrente.
OIKONOMIDIS 7 - Giocatore vero, mi ha sorpreso in positivo. Partiva dalla posizione di esterno sinistro d'attacco ed essendo piuttosto alto ero scettico sul suo conto. Gol a parte, invece, ha messo insieme una partita di quantità e qualità.

CONDEMI 6 - Al posto di Verkaj, ne ha ricalcato sostanzialmente la prestazione.
MANONI 5,5 - Ha rilevato un esausto Cataldi ma la differenza si è vista, e anche per questo da quel momento la Lazio ha iniziato a soffrire.
GERMONI sv - Ultimi dieci minuti al posto di Murgia con la squadra rintanata nella propria trequarti a difendere il 2-1.

INZAGHI 6,5 - Rispetto al biennio precedente la squadra ha meno qualità ma gioca più che decorosamente, anche di fronte a una Roma più forte non ha rinunciato a fare la partita dallo 0-1 al momento in cui è uscito Cataldi. Ha provato a disciplinare Tounkara affidandogli un settore preciso del campo ma ha ottenuto poco, tant'è che alla fine per disperazione lo ha rimesso al centro. Più fruttuosa l'inversione dei ruoli tra Murgia e Cataldi, col secondo che ha iniziato a dirigere l'orchestra non appena è stato riportato in posizione centrale.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 29/10/2014 18:59]

OFFLINE
Post: 2.878
30/10/2014 10:39
 
Quota

Devo dirti che il fatto che Cataldi possa rappresentare un’alternativa di Biglia a me pare una notizia tutt’altro che cattiva, considerando la delicatezza del ruolo e la carenza di interpreti, oltre al declino di Ledesma. Chissà però se Pioli la pensa così, prima dell’infortunio non mi pare lo abbia mai provato lì. Volevo chiederti altre due cose: io Oikonomidis lo scorso anno lo vedevo tra i più pronti per fare la spola con la prima squadra, mi sembra uno in grado di fare cose più concrete rispetto a quelli della sua età, confermi? Altra cosa, Manoni: io non l’ho capito il cambio, nel senso che Manoni lo avevo visto (e molto apprezzato) alla prima di campionato, ma giocava nel tridente. Ieri si è messo proprio al posto di Cataldi, che peraltro s’era spostato centrale nei 3 di mezzo?

OFFLINE
Post: 141
30/10/2014 11:04
 
Quota

Stavo per scrivere la stessa considerazione di Baruch su Cataldi. Anche a me sembra buona la notizia che possa essere il sostituto di Biglia.

OFFLINE
Post: 2.725
30/10/2014 12:18
 
Quota

Re:
ℬaruch, 30/10/2014 10:39:

Volevo chiederti altre due cose: io Oikonomidis lo scorso anno lo vedevo tra i più pronti per fare la spola con la prima squadra, mi sembra uno in grado di fare cose più concrete rispetto a quelli della sua età, confermi? Altra cosa, Manoni: io non l’ho capito il cambio, nel senso che Manoni lo avevo visto (e molto apprezzato) alla prima di campionato, ma giocava nel tridente. Ieri si è messo proprio al posto di Cataldi, che peraltro s’era spostato centrale nei 3 di mezzo?



Su Oikonomidis vorrei evitare giudizi definitivi, l'ho visto troppo poco. Ieri mi è piaciuto ma la Serie A è un'altra cosa.
Quando è uscito Cataldi il centrale è andato a farlo Murgia, mentre Manoni (se ho capito bene) è andato a fare l'intermedio. In effetti rilegendo il commento nella pagella sembra che abbia rilevato Cataldi anche nel ruolo, ma non è così. Quello che volevo dire è che con quel cambio abbiamo perso qualità in mezzo al campo, la palla ha smesso di girare e la roma è cresciuta.

OFFLINE
Post: 1.597
30/10/2014 12:41
 
Quota

io credo che oikonomidis farà una buona carriera da pro, ma all'estero. è una sensazione.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project