È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Cesena 3-0

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 09:45
OFFLINE
Post: 2.878
14/09/2014 17:25
 
Quota

Berisha sv: Passa 90 minuti a rimpiangere di non essersi portato gli occhiali per vedere cosa succedesse dall’altro lato del campo

Basta 6: Meno alto rispetto a San Siro, ma ugualmente determinato. Chiude tutto

De Vrij 6.5: Se fosse andato a fare una gita al Colosseo nessuno se ne sarebbe accorto, gestione perfetta del poco che gli succede intorno

Gentiletti 7: Eccolo qui, dunque: prima Rodriguez, poi Djuric, gli sbattono contro, nel vero senso della parola. Ottimo senso della posizione, eleganza, bel piede. Ora serve un avversario all’altezza per la prova scritta

Braafheid 7: La sua prestazione riduce Radu a Pesaresi. In proiezione offensiva costante, regala la palla del vantaggio a Candreva, ne dà un’altra ottima a Djordjevic, avvia l’azione del raddoppio, prova più volte la conclusione. Partita rassicurante, peccato solo per il giallo

Parolo 7.5: Sempre più convincente come mezzala, regala una prova di pazzesca intensità. E’ il re del gioco senza palla, quel Mauri dinamico che si reclamava, pur avendo doti individuali diverse. Corre come una zanzara rendendo impossibile ogni abbozzo di azione degli avversari, che rincorre ovunque, e offrendo sempre uno scarico al limite dell'area. Mette il sigillo sul match con un ottimo inserimento aereo sul secondo palo. Ed è una novità - da queste parti - anche la rabbia che ci mette per un calcio d’angolo non assegnato

Biglia 6: Non trascendentale, come i suoi avversari, si limita a controllare con qualche affanno

Lulic 6: Pomeriggio tranquillo, ha la grande occasione del 2-0 ma non angola e Leali fa il miracolo

Candreva 7.5: Penelope è un po’ imbronciato, litiga con gli avversari, ma mette in campo la solita mostruosa mole di gioco. Tutto passa da lui, dalle punizioni al bellissimo gol del vantaggio, dall’occasione di Lulic al cross del raddoppio. Un uragano che si diverte a passeggiare sul povero Cesena

Djordjevic 5.5: Una sola conclusione, è quello che appare maggiormente in ritardo fisicamente e mentalmente

Keita 6: Lascia il palcoscenico a Candreva e non va oltre qualche tiro da fuori e qualche taglio al centro

Mauri 6.5: Un colpo da biliardo che quasi sembra semplice. Il suo utilizzo nella mezzora finale potrebbe essere la chiave del salto di qualità di questo organico

Klose 6.5: Ormai è questo, un saggio regista d’attacco. Scatto, stop e assist per il 3-0

Felipe Anderson 6: Guadagna il voto col lancio di spalle che innesca Klose in profondità nell’azione del terzo gol

Pioli 7: La Lazio va in campo esattamente con lo stesso piglio e lo stesso assetto di San Siro, e questa volta - complice un avversario diverso - diverte, si diverte e vince, senza rischiare nulla dietro. Va avanti per la sua strada, non resta che comprare i pop-corn e continuare a seguire l’evoluzione della trama

OFFLINE
Post: 2.725
14/09/2014 20:04
 
Quota

BERISHA sv - Magari sto iniziando ad avere un pregiudizio negativo, ma anche nei pochissimi e non significativi interventi che ha dovuto fare non ho visto grande sicurezza.
BASTA 6 - Dalla sua parte giocava Marilungo, un motivo in più per tenere la posizione. Ha lasciato le scorribande a Braahfeid giocando una partita abbastanza attenta in fase difensiva.
DE VRIJ 6 - Qualche disimpegno di classe e sempre molta pulizia nel far ripartire l'azione.
GENTILETTI 6,5 - La sua partita era importante, il secondo centrale può essere l'ago della bilancia della stagione. Non è rapidissimo, ha effettivamente una postura storta, ma ringhia bene sull'uomo ed è sempre cattivo e concentrato. Resta da capire come mai non poteva giocare a Milano...
BRAAHFEID 7,5 - Un paio di ruvidezze e di svirgolate nel finale gli costano l'8 in pagella, altrimenti sarebbe stato lui il migliore in campo. Ha un mancino delizioso con cui crossa magnificamente sia in corsa che da fermo: Radu dovrà tornare Radu per riprendersi il posto. Bravo Tare.
PAROLO 6,5 - Una partita alla Hernanes, in un certo senso. Ossia si è visto a sprazzi ma al momento buono ha lasciato il segno. Ho apprezzato in modo particolare la corsa sotto la curva perché significa che ha voglia di farsi volere bene: oggi ha conquistato i primi punti nel mio cuore.
BIGLIA 6,5 - Ha corso veramente tanto pressando anche quando la partita si era messa sul binario giusto. Se a Milano la prestazione (sua e della squadra) era stata calligrafica, oggi ho visto la grinta che vorrei sempre vedere, la voglia di non arrivare mai secondi sul pallone.
LULIC 5,5 - Per me è l'anello debole di questa squadra. Sempre il solito arruffone con la palla tra i piedi, e quando gliel'hanno messa davanti al portiere l'ha mandata in curva. Anche se si andrà avanti col 4-3-3 coltiverò sempre la speranza di vederlo soppiantato da Onazi o da Cataldi.
CANDREVA 8 - Che fosse ispirato lo si è capito quando ha (nientemeno!) preso la porta con la solita punizione dalla trequarti. Dal vivo il suo gol mi era sembrato meglio di quello di Van Basten, ci sono rimasto male a scoprire che non era così. Questo comunque non toglie nulla a una partita impreziosita anche dall'assist per il 2-0, e complessivamente giocata a un livello diverso rispetto a quello di tutti e 27 gli altri giocatori in campo.
DJORDJEVIC 6 - Giusta la domanda di Patania a Pioli nella conferenza stampa postpartita: "E' lui che non ha fatto abbastanza, o sono i compagni che non riescono a servire né lui né Klose nel modo giusto?". Dalla risposta si è capito che l'allenatore propende per questa seconda ipotesi. Là davanti bisogna lavorare di più e meglio sui movimenti. Lui è lento e con un piede solo, ma ha tigna e sono convinto che presto farà molto meglio di così.
KEITA 6 - Molto ordinario, probabilmente pure troppo. Credo che abbia "pagato" la giornata super di Candreva, nel senso che la squadra ha giocato quasi sempre su Antonio dimenticandosi di lui per larghi tratti. Comunque avercelo sempre, un Keita: quando la palla finisce dalle sue parti in un modo o nell'altro resta viva.


KLOSE 6 - Si è messo all'ala sinistra e ha fatto soprattutto il rifinitore. Lo ha fatto bene, visto che l'assist per il 3-0 è suo.
MAURI 6,5 - Bellissima la rasoiata con cui ha chiuso la partita.
ANDERSON sv - Forse sarebbe potuto entrare un po' prima.

PIOLI 7 - Oggi benissimo, niente da dire. Mi sono goduto una squadra che gioca bene a calcio, che prova sempre a creare gioco palla a terra e che quando va in vantaggio non si accontenta di gestire il risultato. Poi comunque bisogna capire fino a che punto siamo stati bravi noi e fino a che punto era scarso il Cesena. E comunque mantengo intatte le mie perplessità su questo 4-3-3 senza interditori. Oggi è andata meglio anche perché tutti hanno corso e aiutato il compagno, ma già a Marassi contro il Genoa potrebbe non bastare.

OFFLINE
Post: 251
15/09/2014 09:33
 
Quota

berisha (sv): leggi Mark Landers, trasmette insicurezza a profusione. In una'occasione è salvato dall'arbitro su una uscita su un pallone rimbalzante. mah.

pioli (7): la squadra è convincente quindi il tecnico ha dei meriti. La mossa di Gentiletti non solo è dovuto ma è anche un'ammissione di colpa per lo schieramento contro il Milan.

candreva (8): iradiddio, asfalta tutto e tutti. L'unico neo è una tenuta verbale con l'arbitro e i collaboratori che non mi è piaciuta. Troppe recriminazioni fin dall'inizio ed è chiaro che poi non gli avrebbero fischiato nulla a favore.

braahfeid (7): cala - e pure tanto - nella ripresa dove assomma anche un paio di ciabattoni gratuiti, ma mi è piaciuto tantissimo per spinta e forza propulsiva. Buona la velocità di fondo e la capacità di recupero. C'è da dire che qualcuno si è sacrificato per lui coprendolo benone. Titolare pure alla prossima?

4 al radu di questo periodo (Bassano e Milan): non giocando esalta - per contrasto - qualsiasi esperto di ruolo proponibile sulla corsia e reperibile sul globo terrestre. Come la vogliamo mettere, caro Stefan?

mauri (6.5): corre e s'arrabbatta da interno sfoggiando contrasti, cazzimma e sempre un buon palleggio in smistamento. Gran gol, solo apparentemente facile. Grandissimo davvero.

OFFLINE
Post: 1.588
15/09/2014 09:35
 
Quota

BERISHA sv - Poco da segnalare, ma sembra un po' distratto e impreciso.
BASTA 6 - Non scende quasi mai, si limita a proteggere i due centrali.
DE VRIJ 6 - Un buon allenamento che gli consente di mollare un paio di legnate.
GENTILETTI 6,5 - Conquista il pubblico con un paio di chiusure decise e pulite, poi campa di rendita.
BRAAHFEID 7 - Sorpresona. Elegante, piede sensibile, buona visione di gioco. Cala nell'ultima mezz'ora.
PAROLO 6,5 - Come ML, più la chiosa di Baruch. Anche in un battibecco che vedeva conivolto Candreva è il primo a partire per difendere il compagno.
BIGLIA 6 - C'è ancora da lavorare. Se riusciamo a integrarlo in questo modulo ardito sarà un importante valore aggiunto.
LULIC 5 - Oggi male: colpevole e sfortunato. Sostituito proprio quando il Cesena inizia ad allargare le maglie.
CANDREVA 8 - Un gol di pregevole fattura, un assist trasformato e un assist per un gol annullato. Più un paio di conclusioni pericolose.
DJORDJEVIC 5 - Mmh.. a fondamentali siamo messi maluccio. Ma questo non mi preoccupa: il tecnico che ce le ha suonate domenica scorsa forse stava messo anche peggio. E' ancora un corpo estraneo, non si capisce quale progetto è stato disegnato su di lui: deve aprire i varchi per gli inserimenti dei centrocampisti oppure deve finalizzare una manovra che ancora non riesce a coinvolgerlo? Ma nemmeno due cori di incoraggiamento ci riescono.
KEITA 5,5 - Così così. Volenteroso ma poco ispirato.


KLOSE 6 - Un assist.
MAURI 6,5 - Un gol per niente facile.
ANDERSON sv - La verticalizzazione che lancia Klose.

PIOLI 6,5 - Ricorda Petkovic agli esordi. Ha voglia di fare e forse di stupire. Un atteggiamento che mi piace. La manovra, nonostante la pressione e la buona volontà, non è ancora fluida. Bene nella scelta di sollecitare le fasce per aggirare il muro centrale dei romagnoli.
[Modificato da ReflexBlue74 15/09/2014 09:37]

OFFLINE
Post: 1.694
16/09/2014 09:45
 
Quota

Berisha n.g. - Il voto non posso darlo ma la sensazione è che in questo momento balbetti di fronte a qualsiasi sollecitazione. Dai portieri dipende il 30% della stagione. Che Iddio ci aiuti.

Basta 6,5 - volevo sparargli un 7 pieno, poi quando ho visto i vostri voti ho pensato di aver visto un'altra partita e sono stato più manzo. A me è piaciuto moltissimo e anche Tecca/Marcolin si sono sperticati in lodi su di lui. Doveva lasciare l'iniziativa all'olandese (non è che potevano salire tutti e due, evidentemente è stata una scelta di fondo...) e coprire qualsiasi spiffero dalla mediana in giù. Beh, avrà recuperato e sporcato almeno una dozzina di palloni. Ma è l'atteggiamento che mi è piaciuto molto. Altro che quel pallesecche di Konko, a cui per una prestazione del genere avremmo dato 9.

Braahfeid 7 - autentico mattatore della partita per un'ora poi cala vistosamente regalandoci due lisci/sbucciate alla Michael Ciani. Calo fisico (è pure un anno che non gioca...) o calo di concetrazione?

De Vrij 6 - mai davvero sollecitato ma è ammirevole (quasi commovente) la pulizia con cui imposta l'azione tutte le volte.

Gentiletti 6,5 - il dato più sorprendente è che coi piedi fa appoggi assolutamente discreti. Non c'era un gran lavoro da fare ma lo ha fatto bene.

Parolo 6,5 - stranamente rissoso e su di giri (non me lo ricordavo così in terra emiliano-romagnola), mi dà sempre la sensazione di entrare in partita con un po' di ritardo. Comunque, checché se ne dica - cioè che sia stato un acquisto superfluo che ha distratto risorse economiche...e lo dico pure io, eh! - un giocatore con queste caratteristiche non ce lo avevamo.

Lulic 6 - insufficienze non voglio darne, ma a me sembra veramente il Konko 2011-'12, ossia il giocatore più "debole" della formazione titolare. Fa sempre un gran casino. E un gol così sull'1 a 0 non puoi sbagliarlo anche perché giochi lì per fare quello.

Biglia 6 - premio la partita grintosa e la generosità. Ma tanto, tanto, tanto da rivedere. Ma io ci insisterei.

Candreva 7,5 - mezzo punto in meno per un paio di tuffi (forse anche tre) da romanista. Non mi riferisco al mancato rigore dove, in effetti, viene vistosamente strattonato. Sblocca la partita con una bella esecuzione e poi la chiude con un assist di sinistro. Rimane, con tutti i suoi limiti, il nostro miglior elemento.

Keita 6 - anche qui sufficienza politica. Di fatto, non illumina mai la scena. Certo, son già due di fila che combina poco poco. Non dico che mi comincio a preoccupare, però...

Djordjevic 6 - siamo generosi, dai. Lo dico piano piano, sottovoce sottovoce. Di nome Darko e di cognome Kovacevic. Ma sono sicuro che si farà onore anche lui. Ma scordiamoci - mia opinione - più gol di quelli che faceva Bernardo Corradi.


Klose 6 - entra nel tabellino con un assist delizioso.

Mauri 6,5 - entra nel tabellino con un gol delizioso.

Felipe Anderson n.g. - entra nell'azione del gol finale ma poco prima aveva fatto una ricca cagata. Per fortuna che c'era il Cesena dall'altra parte. Deve crescere, 'sto ragazzo. Gli fanno bene anche queste brevi apparizioni.


Pioli 7 - il compito non era di quelli difficili ma si vede la voglia di dare un'impronta, di dare una silhouette a questa squadra. Non so se le idee saranno applicabili contro tutto e tutti e non so neanche se abbiamo i centrocampisti giusti per metterle in pratica e, da questo punto di vista, una gara in trasferta contro una buona squadra, è il banco di prova più attendibile che ci poteva capitare. Vedremo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project