This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 04:57
OFFLINE
Post: 1.694
13/03/2015 13:52
 
Quota

Ringraziando ML per il lavoro di pregiata fattura, volevo dirvi - ma so che non avevate dubbi [SM=g27987] - che ricordo esattamente dove stavo a ogni loro eliminazione europea.

Già, non tutte le volte, infatti, ero davanti al televisore.

Roma-Bayern Monaco (pomeridiana, 1985) ricordo che era scuola, davanti alla portineria quando mi arrivò la notizia. Aspettavo che venisse qualcuno a prendermi. Ero in terza elementare. Erano finite le ore di dopo-scuola e mentre ero lì sul divanetto della portineria, arrivò la notizia da un genitore di uno degli altri fanciulli che aspettavano i genitori ritardatari.

Leeds-Roma (serale, 2000) ero a un concerto di Califano a un tendone che avevano allestito in zona Centocelle. Saremmo stati in 40. Ancora non era il Califano "rilanciato" da Fiorello (praticamente l'anno dopo) che da lì a qualche anno si sarebbe esibito al Brancaccio e al Sistina. No, era un Califano del tutto dimenticato. All'epoca stava con tale Monica Ciccolini, che era anche presente a quel concerto per pochi intimi. Monica Ciccolini la riconoscemmo perché aveva tappezzato di manifesti elettorali (mi sembra Forza Italia) tutta Monteverde. Ma forse pure tutta Roma.
Ero con un mio amico romico, che registrò la partita e riuscì a non sapere il risultato fino al suo rientro a casa. Anche io dovetti aspettare il ritorno a casa per leggere il televideo. Non avevamo ancora il telefonino, né io né lui. Il mio primo telefonino mi fu regalato a giugno 2000. Molto tardi, quindi, rispetto alla media.

Liverpool-Roma (serale, 2002) ero al Teatro Eliseo a vedere "Storia d'amore e d'anarchia" con Elio e Giuliana De Sio. Bellissimo, mi piacque da morire. Ero con una mia ex vagamente simpatizzante Lazio (l'unica della mia vita) e il risultato mi arrivò via sms (da mio cugino, ovviamente).

Un'altra sfida che ricordo fu il Roma-Dresda pomeridiana (1988).
Se non sbaglio, il secondo gol lo fece Kirsten, che è stata uno degli attaccanti della Germania Est più forti di sempre. Se non ricordo male - poi lo verifico - ci segnò pure a noi ben 11 anni dopo nel Lazio-Bayer Leverkusen della nostra prima partecipazione in CL. E tra l'altro fu la mia prima partita allo stadio di CL, visto che con Dinamo Kiev e Maribor non potei andare.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project