This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 04:57
OFFLINE
Post: 2.878
30/08/2014 20:53
 
Quota

Ora in campo contro la Fiorentina, ci sono 4 nuovi (3/4 della difesa, con Cole, Astori e Manolas, più Iturbe davanti). Da segnalare che hanno preso un altro greco (e fanno 3 in difesa con Manolas e Torosidis), quell’Holebas che abbiamo apprezzato ai Mondiali e che coi suoi 30 anni va ad aggiungersi alla squadra dei terzini sinistri (già composta da Cole, Emanuelson e Balzaretti). Da segnalare anche il taglio di capelli imbarazzante di Nainggolan, romanista perfetto

OFFLINE
Post: 1.597
30/08/2014 21:28
 
Quota

Fiorentina finora inesistente Roma meritatamente avanti dominando la partita ma in pratica con l'unico tiro, peraltro propiziato dalla cappella di un carneade inspiegabilmente schierato da Montella e poi subito tolto a buoi scappati.
Impossibile da giudicare la difesa inedita della Roma vedremo se nel secondo tempo con la stanchezza la fiorentina proverà a uscire dalla metà campo.

OFFLINE
Post: 1.597
30/08/2014 22:41
 
Quota

Come previsto il calo atletico ha equilibrato la partita è se la Roma la porta a casa è merito di De Sanctis.
Sinceramente aspetto qualche altra partita per sbilanciarmi oggi era ancora più o meno calcio estivo.

OFFLINE
Post: 4
30/08/2014 23:25
 
Quota

Rispetto allo scorso anno, e contro una Fiorentina tutt'altro che irresistibile e capace di regalare letteralmente un gol e un tempo, mi hanno dato l'impressione di non avere le stesse certezze. Certo, sono micidiali nelle ripartenze e abbastanza forniti di alternative, ma se attaccati a dovere (cosa che i viola hanno fatto solamente per un quarto d'ora) mi sembrano decisamente più vulnerabili.
Per gli allenatori, sottolineerei l'isteria di Garcia, ormai schiavo di un personaggio che gli si potrebbe presto rivoltare contro, e il desolante score di Montella contro la sua ex squadra da calciatore: 6 partite sulla panchina viola, 6 sconfitte. E continua ad essere uno dei tecnici più applauditi d'Italia.

OFFLINE
Post: 143
31/08/2014 00:56
 
Quota

Montella mi sa che il lampredotto non lo mangerà ancora a lungo... Fiorentina che mi sembra malmessa, i Della Valle hanno strombazzato in settimana la conferma di Cuadrado come se avessero comprato Messi, Gomez è al solito un oggetto misterioso, non mi pare morissero dalla voglia, stasera. Un vivacchiare che i tifosi non mancheranno di contestare a madonne come piovesse.

OFFLINE
Post: 143
31/08/2014 00:58
 
Quota

dia spazio a Bernardeschi, piuttosto, talentuosissimo

OFFLINE
Post: 2.725
09/09/2014 11:58
 
Quota


OFFLINE
Post: 2.878
09/09/2014 13:43
 
Quota

La redazione online di gazzetta.it mi regala sempre sorrisi. Ieri ne ho fatto uno quando la seconda notizia era “Roma prima negli inni”. Stamattina quando ho visto che aprivano la home con questa notizia e che - non contenti - sotto avevano aggiunto la notizia degli inni modificando il titolo in “Roma prima anche negli inni”, ho intimamente applaudito tale bambinesco modo di gestire il sito del quotidiano più letto d’Italia. Oh, del resto il Cies ha sempre meritato un’apertura di pagina.

Per tornare in tema, la ricerca non mi sembra totalmente campata in aria. La mia impressione , rispetto alla scorso anno, è che la novità sia rappresentata dal fatto che non è più solo la Juve che può perdere lo scudetto ma che quest’anno sia la roma a poterlo perdere, ed è a quello che dobbiamo aggrapparci: dovranno essere bravi a perderlo, non sarà semplice, ma su alcuni elementi (l’addio di Benatia e l’inserimento di Manolas, l’equivoco tattico del centravanti, lo sbilanciamento eccessivo del tridente teorico, l’ansia del confronto coi numeri della stagione precedente e con la verve della stagione precedente, il rendimento del portiere, la competizione europea) si può abbondantemente lavorare

OFFLINE
Post: 2.725
09/09/2014 16:59
 
Quota

Re:
ℬaruch, 09/09/2014 13:43:

lo sbilanciamento eccessivo del tridente teorico



Questo mi pare il difetto più evidente. Sbaglierò, ma secondo me nel giro di 10 partite Iturbe finisce in panca e rigioca Florenzi.
Altro problema che potrebbe diventare serio è quello dei terzini: Maicon postmondiale è tutto da verificare e Cole per ora non convince; l'unico affidabile è Torosidis e andrà a finire che rimpiangeranno Dodò...
Per il resto, però, li vedo veramente molto quadrati. Garcia quest'anno parla poco ma nei minuti finali contro la Fiorentina pareva Conte, da quanto era agitato. Segno che ce crede una cifra. E pure Pallotta ha preso una piega interventista che poco mi piace.



OFFLINE
Post: 1.597
09/09/2014 17:30
 
Quota

secondo me invece il garcia scatenato sul radoppio contro la fiorentina, è sintomo del fatto che aveva stretto le chiappe.

OFFLINE
Post: 2.725
13/09/2014 19:09
 
Quota

Quanto mi indispone la loro stessa esistenza... Quanto si stava bene senza le loro partite... Che palle, che palle, che palle.

OFFLINE
Post: 2.878
13/09/2014 20:03
 
Quota

Purtroppo Manolas non sembra soffrire neanche un minimo l’ambientamento, mi è sembrato abbia fatto il Benatia. Speriamo che questo Nainggolan li faccia entrare nell’ordine di idee di poter cedere Strootman.

OFFLINE
Post: 2.725
13/09/2014 21:30
 
Quota

Oggi ero pronto a uno 0-3. Lo 0-1 su autorete del portiere mezzo rubacchiato mi fa girare le palle come eliche. Non c'è niente che mi metta di cattivo umore come le loro vittorie...

OFFLINE
Post: 2.725
24/09/2014 22:33
 
Quota

Ma voi ci credete veramente che non lo vincano?

OFFLINE
Post: 1.588
24/09/2014 22:34
 
Quota

Brutti segnali.

OFFLINE
Post: 143
24/09/2014 22:51
 
Quota

Partita che poteva finire in parità. Anche a Empoli hanno vinto col minimo. Mi sembra abbiano sofferto il Parma un bel po'.
A questo punto c'è il solito bivio: vincere di culo è un buon segnale per loro oppure è il segnale che sono vulnerabili, e se il culo cala te saluto?
Ai poster l'ardua sentenza.
Ma sta punizione c'era? Ok, l'ha messa sopra alla barriera, ma pure il cazzo di Mirante, eddaje, su...

OFFLINE
Post: 2.725
25/09/2014 01:15
 
Quota

Non lo so se c'era, so solo che dopo l'1-1 non riuscivano più a tirare e ciononostante avevo pessime, pessime sensazioni. Si sono stabiliti nella metà campo del Parma e quelli non riuscivano a ripartire, anche quando mancavano meno di dieci minuti mi pareva un'eternità. Qui ormai ci siamo ridotti che dobbiamo PREGARE perché pareggino fuori casa con squadre di medio livello. Vincono sempre e vincono col minimo sforzo. Vincono dando l'idea di poterlo fare nel momento in cui hanno bisogno di farlo. Ormai la Serie A è come il campionato scozzese che fu: competono solo Rangers e Celtic che si giocano il titolo negli scontri diretti e/o in qualche fortuita battuta d'arresto, anche parziale, lungo il cammino. Oggi giocavano senza Maicon, Castan, Astori, Cole, De Rossi, Strootman e Iturbe. Questo significa che la rosa è talmente profonda (ormai si dice così per fare fico) che non serve nemmeno sperare in qualche infortunio o in qualche cessione in prospettiva. E a parte la Juve nessun'altra squadra dà l'idea di poter salire al loro livello. A livello di percezione del futuro credo che siamo ai minimi storici. Cioè, può anche darsi che ci salviamo pure quest'anno, ma l'idea è che nel medio periodo dovremo convivere con campionati di questo tipo. E io francamente ci convivo male. Non mi voglio abituare al fatto che le loro vittorie siano scontate. Non voglio sorprendermi a pensare, come ho fatto, che con le medio-piccole conviene che a dieci minuti dalla fine siano in vantaggio di un gol piuttosto che sul pareggio, perché è meglio che attacchino gli avversari invece che loro. Perché quando mancano dieci minuti alla fine e loro attaccano contro una medio-piccola alla fine il gol lo fanno. L'unico modo che hanno le medio-piccole per fotterli è segnargli un gol all'ultimo, quando manca il tempo per reagire. E le medio-piccole sono una dozzina, parliamo di 24 partite su 38. Quasi due terzi del campionato. Quasi due terzi delle domeniche in cui sembra diventato inutile anche sperare...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/09/2014 01:17]

OFFLINE
Post: 266
25/09/2014 08:28
 
Quota

purtroppo il livello abissino nel quale è precipitata la serie A, soprattutto dopo la scelta delle milanesi di diventare virtuose sparagnine, rende i cani, e la loro capacità di vivere al di sopra dei propri mezzi, favoriti alla vittoria finale assieme alla Juve.
e se restano sempre solo loro due, daje e daje...
per questo la battaglia di Lotito e Tavecchio in federazione va supportata con tutte le forze da ogni laziale, antilotitiani fracichi -come potrei essere anche io- compresi.
l'obbligo del rispetto immediato del FPF è l'unica via d'uscita da questo cul de sac nel quale ci siamo infilati rispetto alle possibilità di vittoria di questi.
io comunque auspico sempre la scomparsa dell'aereo dai tracciati radar.
sì vabbè, una litania senza fine, geremiadi fino in Australia, la Leggenda del Capitano, i cazzi e i mazzi, ma sarebbe una tabula rasa pressoché definitiva.

OFFLINE
Post: 143
25/09/2014 10:09
 
Quota

in ogni caso sono discorsi prematuri, c'è tempo pe strappasse l'occhi a primavera. La stagione è appena iniziata e hanno già rivelato, oltre alla consuetudine con la vittoria, anche qualche difetto sul quale coltivare la pianta della speranza. In più se loro vincono facile la Juve manco scende in campo e fa 3-0. Abbiamo delle possibilità.
Il fair play finanziario, se sta rompendo i coglioni alle milanesi, li romperà anche a loro. Se smettono di comprare a poco e vendere a tanto...

OFFLINE
Post: 143
25/09/2014 10:10
 
Quota

e comunque le stagioni future non contano, il calcio è presente.
Conta il 2014/2015

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project