Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2014-2015

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2015 04:57
OFFLINE
Post: 2.725
21/01/2015 15:22
 
Quota

Re:
Drenai71, 21/01/2015 13:42:

come fate a dare per scontato che "tornino le vacche grasse" in questa stagione? io quest'anno non ho mai visto la roma giocare realmente bene. adesso è proprio inguardabile, ma anche prima non è che brillasse. naninngolan da solo li ha tenuti in piedi per 2 mesi. la mia impressione è che se la juve è calata rispetto all'anno scorso, è comunque rimasta una grande squadra, solo a sprazzi. mentre la roma può anche darsi che sia calata meno della juve (io non credo) ma non è piu una grande squadra, non ha un gioco riconoscibile, non ha mai in mano il destino delle partite.



Personalmente non do per scontato nulla, né che tornino a giocare bene né che continuino a fare schifo fino a maggio. Dico solo (e la classifica mi dà totalmente ragione) che la qualità della loro rosa è di per sè sufficiente a tenerli minimo al secondo posto, anche giocando in questa maniera. A tutti noi piace vedere la Lazio di quest'anno e tutti noi siamo d'accordo che da due mesi le merde fanno pena: ciononostante (e gli arbitri c'entrano ma solo fino a un certo punto) in un girone ci hanno staccati di 10 punti. Se poi ormai ci sono laziali che fanno festa essendosi beccati 10 punti in 19 partite da una roma penosa per metà girone d'andata* è un problema loro. Io festa la farò come al solito alla fine, se e quando non avranno vinto un cazzo. A questo punto sono ottimista per il campionato (ma attenzione all'effetto Champions) mentre mi preoccupano molto le coppe. In Europa League tutti i bookmakers, anche internazionali, li indicano come primi favoriti: sarà mica che tutti i quotisti sono lazialetti impauriti? E in Coppa Italia l'unica avversaria di vero rilievo sarà la Juve in semifinale, peraltro ricolma di Storari, Ogbonna e Giovinco. Nell'eventuale finale giocherebbero una partita secca in casa contro chiunque, a parte la Lazio (che comunque vanta un preoccupante score di 6 su 7 nelle finali). Per questo motivo quando intravedo una possibilità di eliminazione, e ieri sera incredibilmente ci è passata davanti al naso una possibilità enorme, io mi ci attacco con tutte le forze. E se vedo intervenire un arbitro chiaramente in malafede mi preoccupo, pure se siamo solo agli ottavi di finale.

* = per obiettività va anche detto che invece fino a un certo punto erano stati più che convincenti, almeno quanto lo erano un anno fa. Nelle prime giornate di campionato hanno vinto diverse volte in casa senza dare all'avversario nemmeno la possibilità di entrare in partita. Il calo è iniziato da un certo punto in poi, ma all'inizio erano partiti di nuovo forte. C'è chi prende come punto di riferimento l'1-7 col Bayern attribuendogli un enorme significato psicologico: io credo che abbia avuto un peso ma non così grande, laddove il peso atletico del girone di Champions mi pare molto più logico come spiegazione delle loro difficoltà. Perché il problema della roma è uno solo: non corre. Se non corri non puoi neanche "fare gioco"...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project