00 29/04/2019 00:11
Strakosha 6 - Una sola parata, come a Milano. Sul gol di Quagliarella poteva fare qualcosa ma non trattasi di errore.

Acerbi 5,5 - Macchia una prestazione tranquilla con un errore, purtroppo, importante.

Wallace 5,5 - Primo tempo discreto, impreziosito anche da un paio di bei lanci. Nella ripresa consente il cross per il possibile 2 a 2 e prende un giallo comico, che ha ricordato le gag di Marchetti.

Bastos 6 - Non chiude su Defrel in occasione del cross e sarebbero stati 2 punti persi. Ma la sufficienza la strappa lo stesso.

Lucas Leiva 5 - Troppi palloni persi e assurdamente molle sulla veronica di Praet da cui nasce il gol di Quagliarella. Passaggio a vuoto, nonostante qualche buona uscita finalizzata.

Parolo 6 - Partita decorosa ma alla lunga viene sopraffatto dai dirimpettai.

Cataldi 6 - Anche lui non va oltre la sufficienza, un po' irrobustita dalla bella punizione che si guadagna (e forse era pure rigore).

Romulo 6 - Bellissimo il cross dello 0 a 2, molto meno il palo che poteva tramortire la partita, con 2 compagni liberi in mezzo.

Lulic 5 - Ultimi 8 minuti con 2 falli e 3 palloni persi. Se non è stato un primato poco c'è mancato.

Correa 6 - Inarrestabile fino allo 0 a 2, poi esce dalla partita per farsi davvero ri-notare solo sull'ultima azione dove si divora l'ennesimo gol stagionale.

Caicedo 8 - Due perle di rarissima bellezza. 2,80 punti su 3,00 sono suoi. E mi tengo stretto.


Immobile 6,5 - Spezzone buono. Sfiora il gol con una bellissima punizione e mette due volte i compagni davanti al portiere.

Badelj 6,5 - Molto efficace il suo ingresso. Sporca tanti palloni e vanifica diversi possessi doriani.

Marusic 5 - Non ricordo un solo pallone giocato.


Inzaghi 6,5 - Turnover giudizioso, che si rivela vincente. Non gli ascrivo troppe colpe se certi giocatori soffrono di psicolabilità in certi frangenti. Ciò che si è visto dal '57 al '75 circa è roba per psicologici di fama.