00 24/09/2018 00:04
Strakosha 7.5 - Non è 8 perché fa un bruttissimo errore cui rimedia Lulic. Le parate su Acquah e Caputo sono state di un'importanza capitale. 3 punti quasi tutti suoi.

Acerbi 6,5 - La gara la gioca molto bene ma lo aiuta l'attacco empolese che impensierisce solo per mezzora.

Wallace 4,5 - La follia al '94 è imperdonabile. Ma la partita l'aveva giocata discretamente, crescendo nel secondo tempo, anche coi piedi. Sua l'occasione più pericolosa prima del gol.

Radu 6 - Gara ordinata, infortunio che non ci voleva.

Marusic 4,5 - Il gol che sbaglia alla fine è la logica conseguenza di una povertà tecnica imbarazzante. Non è casuale. Non fa una sola giocata interessante che sia una.

Lulic 7 - In questo momento è il faro della squadra, c'è poco da dire. E quando il faro della squadra è Lulic, benissimo non siamo messi.

Lucas Leiva 7 - Una diga. La nostra Provvidenza.

Parolo 6,5 - E' il man of the match con la sua ginocchiata. Nel primo tempo non la prende mai, cresce dopo il gol.

Milinkovic-Savic 5,5 - Fa anche cose buone ma nel complesso di una gara insufficiente, considerando anche l'avversario.

Luis Alberto 4,5 - Atteggiamento inaccettabile, condizione fisica penosa. A referto un bel lancio per Immobile e un paio di angoli ben battuti. Ma per quelli basterebbe Cataldi.

Immobile 5 - Si scuote un po' nel finale con due conclusioni ma le ruote sono ancora sgonfie.


Caceres 6 - Concorre da par suo a difendere il golletto di vantaggio.

Correa 6 - Dopo un po' di giocate non riuscite, comincia a lievitare e si rende più utile di altri nello scorcio finale di gara. Il palo è un gol divorato, però.

Durmisi n.g.


Inzaghi 6 - L'Empoli a settembre a casa sua è comunque una brutta gatta da pelare. Non gli ascrivo troppe colpe per un primo tempo, diciamo dal '10 al 40' tra i più osceni che io ricordi da sempre. Poi, però, la partita la porta a casa e i cambi sono comunque produttivi, soprattutto l'ingresso di Correa che almeno ci rende vagamente pericolosi nel finale.