00 09/04/2018 19:03
STRAKOSHA 6 - Lasagna non si prendeva. In compenso pulito su altri tiri non irresistibili e ordinato coi piedi, anche se due-tre volte hanno provato a metterlo in difficoltà.
BASTOS 5,5 - Che poi a me non è neanche dispiaciuto nel complesso. Tra lui e Wallace lui tutta la vita, però sul gol è lui che perde la marcatura.
DE VRIJ 6,5 - Pochi fronzoli, molta sostanza. Sbroglia un paio di situazioni facendo rivedere il grande difensore che è.
LUIZ FELIPE 6 - Ruba l'occhio meno di altre volte ma conferma di essere incamminato (sgrat!!!) sulla via dell'affidabilità.
MARUSIC 6 - Sempre poco cagato, nel primo tempo si limita perlopiù a ripassarla rasoterra all'uomo più vicino. Sufficienza perché Bizzarri fa l'unica cosa decente del pomeriggio (era ora, dopo tante partite da fenomeno contro di noi) negandogli l'1-3.
MILINKOVIC 6,5 - C'è chi l'ha visto in crescita, come il sottoscritto, e chi dice che ha fatto la stessa partita di giovedì col Salisburgo. Potrebbe essere vero, ma a un ritmo molto più basso è riuscito a essere molto più preciso.
LEIVA 7 - Stavolta più in versione mediano che regista. Recupera un numero incalcolabile di palloni, sposta da solo l'equilibrio del centrocampo dando una lezione al Modric dei poveri.
LUIS ALBERTO 6,5 - Continua a fare partite in cui combina poco ma sempre roba ultradecisiva. Stavolta lo aiuta Bizzarri, e però intanto i gol in campionato sono già 9.
LULIC 5,5 - Che fosse stanchezza o botta al ginocchio, si capisce dopo 10 minuti che non è in grado di correre e da un suo mancato ripiegamento nasce l'1-0. Si fa perdonare con una ciavattata che diventa l'assist per Immobile, poi per fortuna Inzaghi si decide a toglierlo.
ANDERSON 7 - Grande partita, per me. Partita in stile Kiev, ossia più sostanza che ghirigori. Dà proprio l'idea di essere in un momento di maturità, oltre che di forma.
IMMOBILE 7 - Fa due cose di numero, e con quelle due cose vinciamo la partita. Si incazza al momento della sostituzione ma deve capire che non può giocare sempre, anche perché benissimo non sta.

PATRIC 6 - Quando avanza fa tenerezza, mentre in difesa è duro come la pietra.
MURGIA 6 - Meno anonimo di altre volte: qualche buona apertura e un tiro dal limite quasi decente.
CAICEDO sv - Entra quando praticamente abbiamo smesso di attaccare.

INZAGHI 6,5 - Dà retta a Tare ("giocano i migliori perché la nostra priorità è il campionato", - mortacci tua, ndML) e ai risultati di Roma e Inter che invitano a battere il ferro incandescente. Alla vigilia di Salisburgo e derby forse è un azzardo, ne riparleremo. Sicuramente è stato un azzardo tenere in campo Lulic fino all'intervallo, e altresì mi è piaciuta molto la gestione della partita. Abbiamo finalmente vinto da squadra di rango superiore, spremendoci il giusto e rischiando poco o nulla. Dopo tante partite in cui abbiamo avuto bisogno di 3 o più gol ho apprezzato particolarmente.