00 20/10/2017 10:35
Re: Re:
cuchillo76, 10/20/2017 10:13 AM:



Io su Djordjevic (ti ricordi a Ponte Milvio a fine stagione 14-'15?) mi sono cosparso il capo di cenere, dandoti santa ragione. Presi una toppa.
Tu, su Tare, sempre convinto che non sia roba sua il lavoro che fa?  



Tare ha buon intuito e ha compiuto operazioni oggettivamente ottime.
Ancora gli rimprovero:

1) il fatto che compri benissimo per il domani (i secondi anni sono sempre migliori dei primi) ma non sempre bene per l'oggi
2) esclusa la farsa Keita, la capacità di vendere bene (le famose plusvalenze sabatiniane)


Per il resto, onestamente, riconosco i suoi meriti.

ReflexBlue74, 10/20/2017 10:29 AM:

cuchillo76, 20/10/2017 10.09:

Aldilà di quella singola partita, per me il problema di quella squadra è stata soprattutto la mediocrità difensiva e l'assenza di un centravanti accettabile. Quando devi fare una stagione di 60 partite con Hoedt (appena sbarcato), Mauricio, Gentiletti e a gennaio ti portano Bisevac, hai poco da fare. Sì, magari potevi fare una stagione complessivamente migliore ma sei condannato a fare male. Tante responsabilità per Pioli e i big non hanno ripetuto la stagione precedente ma la verità è che avevi almeno 3 buchi grossi nei titolari.



Su questo d'accordo. A Torino vinci con De Vrij e Immobile, poi cavalchi l'onda e puoi permetterti di sbancare Nizza con Luiz Felipe e Caicedo.
Ma comunque era una squadra slegata, isterica, che si accendeva e si spegneva nel corso di un match, spesso in balia di avversari tremendamente modesti: Lazio-Palermo 1-1 che avrebbe dovuto sancire l'esonero di Pioli (già ritardato per quanto mi riguarda) fu imbarazzante, sconcertante. I rovesci contro Chievo e Napoli, le sconfitte interne con Milan e Sassuolo, non sono prestazioni giustificabili dai deficit tecnici che hai citato.



Sarò un impulsivo ma l'avrei cacciato a pedate nel deretano già dopo la waterlooiana trasferta di Verona. Ad essere più razionali, dopo la sgambata dicembrina della Juve all'Olimpico.