00 11/09/2017 12:09
Strakosha 6.5: attento, preciso, puntuale, sicuro.
Wallace sv

De Vrij 7: mismatch clamoroso tra lui e Cutrone.
Radu 7: uno dei migliori Radu biancocelesti.
Basta 6.5: Forse anche un 7, ma non mi piace la gestione di alcuni palloni in avanti; sono severo, lo so.
Parolo 8: protagonista eccellente sul terzo e quarto gol, tanta tanta sostanza. Pollo sull'espulsione (che manco c'era), ma lì non si entra così sul 4 a 1 e al 91'.
Leiva 6.5: intelligenza calcistica estrema, chiude le linee, protegge la difesa, un vero muro. L'ho definito l'upgrade di Ledesma e confermo. E' nullo in impostazione, ma a quella ci pensa Isco ehm Luis Alberto.
Lulic 8: fino al 2 a 0 bramavo il 60' per l'ingresso di Lukaku, poi il solito Lulic, legnoso, arruffone, ma anche prezioso partecipando in modo decisivo a 2 gol.
Sergej 6.5: Ieri meno appariscente del solito, ma è la solita calamita.
Luis Alberto 9: una partita meravigliosa, mi sono spellato le mani. Un giocatore a tutto campo, semrpe la cosa giusta con qualità, mamma mia sto ancora godendo per la sua prestazione. Mi sembrava, appunto, Isco.
Immobile 10: un centravanti con la cazzimma di noi napoletani, con forza fisica, visione di gioco, senso del gol, tecnica. 9 mln, grazie Monchi.

Bastos 6: impossibile dare voti negativi, ma salva un gol sul corner di Luis Alberto ed è più lento di Montolivo sul gol di Montolivo.
Luiz Felipe 6.5: due anticipi veramente interessanti e di qualità. Mi sembra che come qualità coi peidi si avvicini più a De Vrij che a Bastos.
Lukaku 6.5: ebbraco Lukakone.

Giusto un paio di consiedrazioni: se Luiz Felipe si dimostrerà valido non soffriremo troppo in difesa, dove credo siamo vulnerabili a causa di Radu e De Vrij.
Peccato, veramente peccato non avere un giocatore migliore di Caicedo dietro Immobile. Lo scorso anno mettevi Keita centravanti e risolvevi, quest'anno questa possibilità non c'è.
Spero che lo staff medico di Inzaghi riesca a creare un miracolo stile Napoli che anche con le coppe vede veramente infortuni contati sulle dita (anche grazie ai calciatori acquisiti, giovani e integri).