00 01/11/2017 12:30
Diciamo che il primo posto nel girone, a questo punto decisamente possibile, mi fa stare un po' meno sereno. Magari trovano un ottavo facile e poi vai a sapere. Non dico che temo che la possano vincere, eh. Ma se arrivano ai quarti e incontrano un'altra squadra non irresistibile, poi vedi come tocca stare in campana. E comunque ogni turno in più sono tanti soldi in più. Già mandare giù i 10 milioni della qualificazione agli ottavi mi pesa. Ma nel trade-off ci sta.
Proprio per questo, speravo in un pareggio ieri, magari pareggio a Madrid e vittoria finale col Qarabag.
Ovvio che un cabalista come me accetta di buon grado la vittoria roboante nel girone visto che difficilmente è ripetibile in una stessa competizione per una squadra come la Roma, poco abituata a queste serate. E sempre un cabalista non può prendere negativamente il fatto che prima di Firenze chiudano un'altra partita senza prendere gol. A quanto sono arrivati?
Chiaramente, ora Firenze diventa un autentico spartiacque. E i mancati 3 punti potrebbero far scattare nei giocatori strani ragionamenti, molto cari a Galliani cioè a dire "conta solo arrivare tra le prime quattro e andare avanti nella nostra competizione, ossia la CL". Ecco, magari fosse che ragionassero così.