00 14/08/2017 19:54
STRAKOSHA 6,5 - Bravissimo e anche un po' fortunato nei prim tre minuti che potevano cambiare la partita e che non l'hanno cambiata per merito suo. Poi però sulla punizione di Dybala ricorda Marchetti in modo inquietante.
WALLACE 6,5 - Bravo, applicato, senza fronzoli. Però confesso: speravo qualcosina meglio coi piedi.
DE VRIJ 6,5 - Nella versione migliore della sua seconda carriera laziale. Speriamo prima o poi di rivedere qualcosa anche del primo De Vrij.
RADU 7 - Il migliore, là dietro. Con la difesa a tre ci guadagna soprattutto lui.
BASTA 6 - Non l'avrei fatto giocare, il mio uomo era Marusic. E invece, al netto del buco iniziale e del pallone ignobilmente sparato in faccia a Buffon ha fatto una buonissima partita.
PAROLO 7 - Bene, molto bene. Pennella il cross. Però provaci ogni tanto che ce l'hai la... la...? Non mi viene mai. Quella di Keita, comunque.
LEIVA 7 - Molto molto confortato. Tra Malaga e ieri ho visto un giocatore ancora verissimo.
LUIS ALBERTO 7 - Ottimo. Ma secondo me può dare anche di più. Mi spingo a dire che l'ultimo LA può essere un ago della bilancia della nuova stagione.
LULIC 6,5 - Solido. E rappresentativo.
MILINKOVIC 7 - Ennesima conferma: ha un feeling con le partite importanti. Vorrei vederlo così sempre, però.
IMMOBILE 8 - Leggo valutazioni insensate di centravanti che a conti fatti producono molto meno di lui. Ma che sia sottovalutato (anche da me) è una cosa buona per la Lazio.

MARUSIC 5 - Ha l'attenuante di non sapere che contro la Juve che perde al 90' in Italia non vedono l'ora di fischiare qualunque spostamento d'aria. Si farà.
LUKAKU 7 - L'ha vinta lui, alla fine.
MURGIA 7 - Glaciale e benedetto. Il nostro antifurto fatto in casa. Più Conceicao che Nesta, se cerchiamo un paragone.

INZAGHI 7,5 - Gli si mette bene come nei derby anziché male come nella finale di Coppa Italia. E questo conta moltissimo, al di là dei suoi meriti la squadra più debole di solito vince solo se va in vantaggio. Non è una questione di strategie ma di equilibri fisiologici. Non è stato un genio ieri, non era un coglione a maggio.

BIGLIA - Grazie per averci fatto ricominciare a vincere finali.
KEITA - Col senno di poi sono contento di non vedere la sua faccia nelle foto della vittoria.

CURVA NORD 7,5 - Bellissimo lo slogan della scenografia.

LAZIOFEW - Vi voglio bene ragazzi, dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

[Modificato da Mark Lenders (ML) 14/08/2017 19:56]