00 23/05/2017 19:12
io penso che per la lazio sia obbligatorio cedere e reinvestire, ma la strategia ottimale a mio modo di vedere dovrebbe essere un pezzo, massimo due, l'anno.
il problema, in questo caso, è che i suddetti 3 elementi cardine (per i quali vale chiaramente tutto quanto detto da cuchillo e cioè che devi essere molto bravo a reinvestire per non subire un danno tecnico a breve termine), vanno a scadenza l'anno prossimo.
e per la lazio portarseli dietro e perderli a zero, anche ammesso che tenendoli ripeti il campionato di quest'anno mentre cedendoli perdi qualche posizione, sarebbe molto piu dannoso in termini generali.
perchè i soldi del mercato, quelli che di fatto ti permettono di provare a giocartela con quelle che fatturano piu di te, vengono per forza di cose dai talenti che porti dentro ogni anno. se resti fermo, corri meno rischi l'anno prossimo, ma quello dopo la giostra si ferma. perchè perderesti lo stesso i 3 elementi cardine, ma non avresti una lira per ripartire.

quindi io spero si riesca a far firmare uno o due dei tre probabili partenti, e si riescano a cedere bene gli altri.
sui singoli il mio pensiero credo sia quello di tutti e anche della società. keita è quello che rappresenterebbe la perdita piu grave soprattutto perchè è quello che anche se rinnova resta comunque un asset, anzi, con un contratto lungo e dopo una stagione in cui si mostrasse al pubblico europeo il valore sarebbe raddoppiato.
biglia dal punto di vista gestionale, se ti offrono 20/25 sarebbe da cedere, ma è quello piu complicato da sostituire.
devrij, e lo dico con dispiacere perchè ci sono affezionato, spero abbiano già un accordo con qualcuno (anche se le parole di diaconale di oggi mi preoccupano).