00 19/05/2017 17:11
Sono tendenzialmente concorde con quanto espresso da Lenders.
Con 3 varianti, diciamo.

La prima è che comunque io la tensione ce l'avevo prima della partita, altroché. E penso che molta della tensione sia derivata dal fatto di aver eliminato la Roma in semifinale. Cioè, averli buttati fuori ma poi non vincere il torneo nel quale li hai buttati fuori è da rodimento di culo doppio, non posso negarlo. Certo, c'è sempre la Supercoppa per non vanificare proprio tutto.

La seconda è che non mi ritrovo molto con le pagelle. Le mie sono più simili a quelle di Baruch. E comunque per me il peggiore del terzetto dei centrali è stato De Vrij. A un certo punto, verso il 40' ha gestito un pallone in impostazione e mi sono chiesto: "Ah, ma allora è della partita?" - Per me Bastos e Wallace 5,5 e De Vrij 5.

La terza è che la Lazio, come qualità complessiva, a me piace di più di quanto non piaccia a Lenders. E sono preoccupato del fatto che venga smontata in nome del trading. A parte De Vrij, che per una serie di ragioni venderei stasera stessa, cercherei di non toccare molto. So che me ne pentirò ma è così. Cioè, se vendiamo De Vrij e tanta monnezza qua e là e Tare lavora bene come la scorsa estate, lo preferirei. In fondo ha fatto la campagna-acquisti coi 20 milioni di Candreva. Se ne potrebbe fare un'altra con una cifra simile. Ma questo è un altro tema.