00 30/04/2017 16:45
STRAKOSHA 8 - Non credo di aver cambiato idea sull'anno prossimo, ma oggi glielo posso solo sucare. Grazie Thomas. Decisivo.
BASTOS 7 - Un cagnaccio, non molla un centimetro.
DE VRIJ 7 - Mamma mia se è de cristallo, questo... Però finché regge è impeccabile.
WALLACE 7 - Gli tocca il compito più difficile, marcare Salah. A volte soffre ma nel complesso fa un partitone. Truffato da Orsato sul rigore, ma stavolta c'è il lieto fine.
BASTA 7,5 - Il suo gol è quello decisivo, l'abbiamo vinta in quel momento. Buono anche su Emerson che è stato uno dei loro meno peggio.
PAROLO 7,5 - Poteva chiuderla già nel primo tempo, il codice fiscale glielo ha impedito. Grande partita, comunque, come tutto il pacchetto centrale.
BIGLIA 8 - In questa seconda parte di stagione sta giocando a livelli altissimi. Giocatore di categoria superiore, fa sfigurare i romanisti che là in mezzo proprio seghe non sono.
MILINKOVIC 7,5 - Muscoli e fosforo. Si esalta contro la Roma e questo è un pregio non indifferente.
LUKAKU 7 - Caciarone, ma finché c'è lui Salah fa meno la differenza con gli scatti. E poi aveva anche preso un rigore solare.
LULIC 8 - Straordinario, inesauribile, fantastico. Il tunnel su Rudiger la ciliegina sulla torta.
KEITA 8 - Un gol glielo regala Szczesny, un altro Lulic, ma per il lavoro massacrante su tutto il fronte d'attacco se li è strameritati.

ANDERSON sv - Non mi va di mettere insufficienze oggi, ma lui proprio non era sintonizzato col resto della squadra.
HOEDT 6,5 - Non si nota la differenza con De Vrij ed è un gran complimento.
DJORDJEVIC sv - Porta a casa l'espulsione di Rudiger: è qualcosa.

INZAGHI 9 - Ha stuprato la stagione della Roma. Potrei non aggiungere altro, invece aggiungo che all'inizio non avevo gradito la sostituzione di Immobile con Lukaku. Ha avuto ragione lui, ancora una volta. Ci ha zittiti uno dopo l'altro.

ORSATO 2 - Vaffanculo pure te.

SPALLETTI 9 - Non ci lasciare, Lucia'! (Il grande Spalletti che sarebbe superiore a Inzaghi... Pagliaccio, montato, sega immane, fallito!)
STROOTMAN 0 - Infame pezzo di merda magari te lo rifrantumi quel ginocchio.
DE ROSSI 8 - Faccelo 'n altro gol al derby, che porti bene!
TOTTI 10 - La degna conclusione.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/04/2017 16:49]