00 13/12/2016 18:53
Re:

ReflexBlue74, 13/12/2016 15.34:

Non è che pure Klose c'avesse sta gran pezza.



Devi sapere, Reflex, che dalle immagini riprese dentro gli spogliatoi prima di Toro-Lazio, Baruch ha chiaramente sentito Farris dire a Keita "Tira in porta, che c'hai la sassata!"
Beh, a parte che dire a Keita di avere la sassata è come dire a Marchetti di essere un pararigori o a Biglia un giocatore integro, ma poi il caso ha voluto pure che davanti a Hart nel primo tempo tirò quella ciavattata che ricordiamo tutti.
Ma ciò detto, per me da quel momento non c'è pezza, non c'è necca, non c'è zaccagnata, non c'è missile, scaldabagno, mina, siluro o cilubbia (cit. satanasso)...
C'è solo la "sassata" Farris-Keita...


Tornando a Rocchi, una curiosità e una considerazione.

La curiosità è che non ha mai sbagliato un rigore in campionato.
Già, la cosa incredibile è che li sbagliò tutti (5 in tutto, mi pare) tra Coppa Italia e Coppe Europee.

La considerazione è che poi, in realtà, Rocchi che distrugge la Lazio 2008-'09 per me è stato vero in alcuni snodi cruciali ma resta il fatto che, sul campo, Zarate dimostrò di avere delle eclissi interminabili e non possiamo dare la colpa a Rocchi di esserci stato quando Zarate cadeva nei suoi lunghi periodi di letargo.
Ovvio che il pensiero di tutti noi va al derby d'andata 2010-'11 dove fu stravolto l'assetto che aveva portato a 22 punti in 9 partite per far giocare Rocchi, che non partiva titolare da 6 partite, se non sbaglio. Però, ecco, non dimentichiamoci che poi nei momenti decisivi, anche quand'era panchinaro, le sue zampate sono state spesso determinante.