00 02/10/2016 00:42
Strakosha 6,5 - non erano parate impossibili però le fa. Un solo errore su un rinvio nel primo tempo. Per me può tranquillamente continuare a giocare anche a Marchetti guarito.

Patric 6 - dalla sua parte non sono mai pericolosi. Il fatto di non scendere era un chiaro dettame tattico, visto lukaku dall'altra parte. Peccato il giallo nel finale. Anche qui, non ho ansia che rientri Basta.

Lukaku 5 - non posso dare di più all'attaccante più pericoloso dell'udinese. L'ho maledetto per tutto il primo tempo. Unica nota stonata di un'orchestra perfetta. Si riscatta un po' contribuendo allo 0 a 3.

Hoedt 6,5 - meglio perfino di De Vrij nella prima ora, giocando bene ogni pallone senza mai prendersi rischi. Fa un fallo da rigore che fortunatamente Russo non vede.

De Vrij 7 - magari il voto più giusto sarebbe 6,5, anche perché ha preso un paio di rischi inutili ma quello che fa sull'azione dello 0 a 2 è da lustrarsi gli occhi.

Parolo 8 - penso la migliore da quando è alla Lazio. Ha portato la croce e cantato dal primo all'ultimo minuto. Errore col Milan già perdonato.

Lulic 7,5 - in palla dall'inizio alla fine. Stranamente pulito anche quando va a strappare palloni.

SMS 6,5 - altro assist sblocca-partita dopo quello di Bergamo. Bene, complessivamente ma fa rabbia perché con quel fisico e quella tecnica dovrebbe maramaldeggiare in queste partite.

Immobile 7 - è questo: prendere o lasciare. Si passa dallo scoramento di stop imbarazzanti a gol da bomber di razza. Quanto ci mancava un centravanti.

Keita 7 - bene, soprattutto dopo il vantaggio, che tra l'altro propizia procurandosi l'angolo.

Felipe Anderson 6 - l'assist del 2 a 0 e abnegazione difensiva. Poco altro, però.


Subentrati n.g.

Inzaghi 7,5 - una Lazio così bella in trasferta non si vedeva da Sassuolo-Lazio, mi pare marzo 2015. Rivoluziona tutto e gli va bene. Era la formazione che volevo.