00 02/10/2016 00:04
STRAKOSHA 7 - Se una partita del genere l'avesse fatta Guido Guerrieri (ahimé, maluccio finora a Trapani) ci saremmo tutti esaltati, io per primo. Peraltro di Strakosha ho sempre pensato e scritto bene, e con la concorrenza che ha potrebbe pure giocarsi seriamente la maglia da titolare.
PATRIC 6 - Poco propositivo (immagino sia stata una richiesta di Inzaghi) ma anche molto diligente. Peccato l'ammonizione nel finale.
DE VRIJ 7 - Qualche errorino qua e là in disimpegno, ma sono bazzecole. Il miglior De Vrij è un giocatore che cambia completamente faccia alla Lazio.
HOEDT 6,5 - Potevano fischiargli un mezzo rigore contro, questo sì. Per il resto era stato perfetto.
LUKAKU 5 - A me non dispiace, con lui riusciamo ad attaccare in forze sulla sinistra. Però se non impara alla svelta a difendere, o almeno a sbagliare meno passaggi lanciando gli avversari, è un problema.
MILINKOVIC 6 - Commentando durante la partita ho detto che bisognerebbe trapiantargli altre due teste al posto dei piedi. Finché il pallone è per aria non ha rivali, però il calcio è anche molto altro.
PAROLO 7,5 - Molto molto bene, in versione nazionale direi, più ancora che 2014-2015. Ma lette le cifre del possibile rinnovo (quinquennale???) viene da dire che un redimento del genere è quasi dovuto...
LULIC 7,5 - S'era visto fin dalle prime azioni che oggi era in palla. Pochissimi errori, strappi bruncianti in ripartenza e addirittura due assist, uno dei quali sontuoso. Importante, la sua crescita.
ANDERSON 5,5 - Ok, fa l'assist che chiude la partita. Però per il resto non riesce a incidere nemmeno in una partita che si era messa in totale discesa. Ciò è preoccupante.
IMMOBILE 7,5 - Grezzo quanto ci pare, però corre e segna. Rispetto all'ultimo Klose non c'è paragone.
KEITA 7 - E' in forma, salta l'uomo quasi sempre. E oggi ha pure segnato. Quando fa così mi fa tornare a credere che possa diventare un grande giocatore, anche se avevo quasi perso le speranze.

DJORDJEVIC 5 - Vedi Anderson ma senza l'assist.
LOMBARDI 6 - Per poco non risegna. Al primo pallone toccato.
LEITNER sv - Quando l'hanno inquadrato nel riscaldamento è scattato un "e mo' chi cazzo è questo?".

INZAGHI 7,5 - Che bella Lazio. Era da tanto che non vedevo una bella Lazio, forse dal primo anno di Pioli. Ne avevo una necessità fisica.