00 15/09/2016 16:02
Re:
alenboksic71, 15/09/2016 15.30:

Infatti il problema non è il rendimento che in media è stato molto elevato (anche se non mi stupirei che fuori contesto facesse la fine dell'Hernanes Inter/Juventus). E' l'ammissione di aver giocato un anno quasi per farci una cortesia perchè gli era stato fatto questo "sgarbo". Se si fosse offeso Radu che era anche stato capitano (per quanto il discorso della fascia, andato via Nesta, non mi è mai interessato) che avrebbe dovuto fare? Mettersi in malattia 9 mesi? E Lulic? Handanovic all'Inter dovrebbe stracciare il contratto?



Sì, ma i calciatori questo sono.
Hai fatto l'esempio di Handanovic, uno che a ogni fine anno minaccia tuoni e fulmini, poi lo ricoprono d'oro e si adegua. E poi ricomincia la solfa.
Dopo Verona ha detto che da un punto di vista organizzativo la Società, in estate, non era stata lungimirante (questo era il senso) e se lo sono giustamente inculato.
Se l'Inter arriverà quarta, a maggio ripiangerà un'altra volta e così via.
E non raccontiamoci che i malumori di Handonovic in campo non si vedono. Lo scorso anno ha fatto una grande stagione (o almeno una grande prima parte di stagione) ma ha avuto i suoi lunghi periodi di down.

Quello che voglio dire è che non è la fascia, a mio avviso, ad aver determinato la flessione verticale di Candreva nell'ultima stagione. Semplicemente, come per Hernanes (che fece quel mezzo anno RIBUTTANTE), era il momento di cambiare aria e non lo si è fatto. Anche se gli avessero dato la fascia, non avrebbe fatto una grande stagione perché già la testa era da un'altra parte. Sono professionisti e non dovrebbero ma quasi tutti fanno così.

Vogliamo parlare di Nesta e Crespo l'anno del salumiere? Avevano la faccia di quelli che dovevano spaccare il culo a tutti o facce tristi (mosce, appunto) di chi avverte che è meglio cambiare aria?

Che poi se Candreva non lo avesse detto, sarebbe stato meglio. 
Ma per me quello che dicono i calciatori, se non li reputo particolarmente interessanti (e nel panorama attuale non reputo interessante nessuno e uno come Buffon passa per essere un raffinato intellettuale), conta zero. Un'idea me la faccio vedendoli giocare, aldilà delle motivazioni che a distanza di mesi tirano fuori ad arte.