00 18/03/2016 00:25
Re: Re:
ℬaruch, 17/03/2016 22.14:



Esatto! Anche io fino all'annuncio delle formazioni ufficiali non ci volevo credere. Quando ho letto che era vero ho iniziato a chiedermi cosa stava escogitando che non capivo, quale poteva essere la mossa che aveva in mente. La risposta è: nessuna. Aveva semplicemente presentato ancora una volta la formazione per "fare il nostro gioco", senza alcuna lettura della partita


Mah, io su questo punto sono ancora più pessimista.
La contemporanea presenza in campo di Mauri e Klose - più Biglia e Candreva, che però avrebbero giocato comunque - disegna una formazione con tutti i politicamente migliori, che non vogliono perdersi l'unica partita di una qualche importanza e visibilità.
Da questo scempio - che ipoteca due cambi, e si sa - a un modulo e un atteggiamento così sbagliati, per non parlare dell'inferiorità atletica, il passo è breve e obbligato.
In sostanza, certe scelte mi sembrano l'esito non tanto della follia individuale e della coazione a ripetere gli stessi errori, caratteri peraltro tipici del tecnico, quanto di un'autogestione ormai nei fatti: anche questo, purtroppo, tipico del perdente di Parma.
Si spiegherebbe in questo modo un undici così sconclusionato proprio nella gara più importante.
Il fatto che l'avversario potesse beneficiare di quel modo di statre in campo - meglio: che potesse vincere solo in quel modo - rimane, invece, una sfortunata casualità: nel senso che nessuno si è posto il problema, perché la parte tecnica è ormai un fatto secondario.
[Modificato da Er Matador 18/03/2016 00:57]