00 01/03/2016 08:29
L'immagine della stagione. 25 minuti discreti ma senza creare niente e poi un epilogo. Ieri piuttosto triste.
Nella mediocrità generale:
Biglia 6: unico giocatore veramente in campo, si fa vedere dai compagni, dialoga, cerca di far partire l'azione e copre quello che può coprire. Ma è tristemente solo.
Konko 6-: quando l'unico difensore tecnicamente e FISICAMENTE affidabile è Konko direi che la stagione può considerarsi chiusa e male
Lulic 5,5: l'ardore e la corsa, quello sì. Ma tecnica scarsa. E quando si inventa terzino, mediano, attaccante e rifinitore vuol dire che le cose vanno male male. Non è colpa sua però se è costretto a giocare. Il suo amico Radu, ormai ex atleta, lo costringe agli straordinari.
SMS 5,5. Incompiuto ancora ma almeno elettroencefalogramma non piatto e voglia di lottare.
FA, Bisevac e Klose 4,5. Male
Inqualificabili:
Djo: lo premierei solo perche non prendeva almeno il portiere da almeno 5 mesi.
Mauricio: la favola è durata 5 partite senza sbavature, errori, falli inutili. Quello di ieri spero sia un addio.
Parolo: la favola è durata una partita. Un ectoplasma: nessun aiuto a Biglia, nessuna incursione, nessun tiro in porta.
Candreva: il capitano morale si esibisce nell'ennesima prova che dimostra il suo valore (specie dopo il secondo anno - vedi curriculum). Punizione sul tabellone dell'olimpico, mai una mano al terzino, nessun tiro in porta, 10 cross sul petto e le tibie dei difensori, tocchi inutili e azione rallentata. E giocava a sx per poter anche accentrarsi e tirare ma, mentre a dx lo faceva per tirare ciavatte di sinistro, ieri se ne è guardato bene.
Keita: l'unico fresco e non si vede. Inutile, fumoso, sempre per terra, non guarda proprio la porta, punta l'uomo solo verso il fondo
Pioli: male. Campionato finito a febbraio, non me lo aspettavo. E' il caso di svuotare le gabbie, far giocare i panchinari per vedere se valgono e/o hanno mercato. Mettere in campo Cataldi e Hoedt che sono investimenti e hanno da dimostrare. E nella pulizia generale per l'anno prossimo (anche in caso di finale di EL) anche il buon Stefano deve rientrare.