00 19/02/2016 08:47
Marchetti 6,5: una sensazione di sicurezza, addirittura anche coi piedi, che non mi dava da moltissimi mesi
Mauricio e Hoedt 6,5: molto bene entrambi e, a memoria, a parte con Toni giovedì scorso, un filotto di buone prestazioni.
Parolo 6: in ripresa
Biglia 6: primo tempo in cabina di comando, secondo in apnea.
SMS 7: il migliore; ha le occasioni, combatte, spizza, segna. Fa confusione e si prende delle confidenze eccessive, ma è vivo, ha 20 anni e seconde me va bene così.
FA 6-: a tratti almeno qualcosa fa vedere; salvo poi perdersi in passaggi cervellotici, egoismi, e dribbling buoni per il campetto.
Matri 5: è quello che è ma non difende una palla, si fa mangiare dal difensore solo davanti al portiere e sbaglia un assist nel finale che sarebbe significato qualificazione.
Klose 6+: non è la prima volta ultimamente ma da subentrato entra con grande spirito (al contrario di altri - vedi dopo), combatte, è pericoloso, lotta e tiene la palla. E dà l'impressione che, qando la squadra prova a giocare e gli avversari sono un pò stanchi, può dare 30 minuti di qualità migliori dei suoi pessimi concorrenti.
Lulic 6-: corre molto e non si tira indietro. Però sbaglia tanti di quegli ultimi o penultimi passaggi da far spaccare il televisore.
Candreva s.v.: cosa bisogna aggiungere? Bisogna premiare due, tre ottime discese molto pericolose o ricordare i dribbling senza avversari, un tiro da 30 metri con due soli in area o l'atteggiamento (tipico di un capitano...) con cui entra a partita in corso e che farebbe venire voglia di sostituirlo subito? Non oso immaginare con che spirito entrerà dall'inizio a Frosinone, lui che meriterebbe il Camp Nou o l'Old Trafford. Dai Antonio, capitano morale, siamo con te in questi momenti difficili.