00 20/12/2015 23:53
il migliore dellalazio è stato.. mancini che ci ha regalato il dominio tattico del centrocampo per un ora. quando poi ha corretto l'assetto ha trovato il gol immediatamente sull'unica palla persa in uscita che abbiamo concesso, quindi non si può sapere se i correttivi avrebbero rovesciato gli equilibri. alla fine arriva finalmente un episodio che svolta la gara a nostro favore dai binari su cui sembra incanalata.

secondo me però sei stato un pò tirato coi voti, specie konko che secondo me merita una sufficienza piu ampia e che sta disputando a sorpresa la miglior stagione laziale dopo la sua prima, e milinkovic che per la prima volta fa con profitto il doppio ruolo mezzala-incursore per cui secondo me lo abbiamo comprato, certo commette anche pasticci ma fa anche parecchie cose buone e soprattutto contro una squadra fisica è irrinunciabile.

ho visto in ripresa anche anderson, per lo meno come atteggiamento, erano i capelli a deprimerlo. e anche, udite udite, djordjevic che gioca una piccola porzione di partita ma si fa un mazzo assurdo pressando da solo tutta l'inter.

in generale comunque, la squadra dimostra una compattezza e lucidità simili a quelle viste l'anno scorso, specie il primo tempo è stato quasi perfetto.

pioli in conferenza stampa dice le stesse cose che vado dicendo io, ovvero che il vero momento nero della lazio c'è stato parecchie giornate fa (milan e palermo IMO) e ne eravamo gia usciti solo che per un motivo o per l'altro non riuscivamo a trasformare i miglioramenti che pure c'erano in qualcosa di tangibile.