00 01/02/2016 15:51
Re: Re:
ℬaruch, 01/02/2016 15:43:





Grande Sir. Mi sarebbe piaciuto vedere la Lazio almeno su qualche prospetto, con esborsi da contabilizzare in futuro



Carissimo, uno dei tratti distintivi dell'attuale gestione (intesa in senso di conduzione societaria e dunque senza alcuna connotazione dispregiativa) è la scarsissima propensione al rischio, come ormai è acclarato. Immagino dunque che la Società ritenga di aver impegnato risorse finanziarie più che adeguate per allestire la rosa 2015-2016 e che oltre non sia possibile/auspicabile andare, nelle intenzioni del management (che, per inciso, coincide con la Proprietà).

In effetti la mia conclusione potrebbe non essere del tutto campata in aria. Questo lo deduco da un bilancio che si mostra, a un primo e superficiale esame, 'stressato', ben oltre i margini di sicurezza che imporrebbe un prudente approccio gestionale. Mi spiego meglio: se dopo tre mesi dall'inizio dell'esercizio ho liquidità per scarsi 5 milioni e debiti finanziari anche solo correnti - senza contare quelli "non correnti", che contano per altri 7 milioni - pari a 20 milioni, si può concludere che la Società ha sopportato e sta indubbiamente sopportando un impegno non lieve per allestire e mantenere l'attuale rosa. Parrebbe, insomma, che tutto il tentabile è stato tentato.

Questo a un primissimo esame, ripeto. Da qui a concludere se si è agito bene ce ne corre, chiaramente. Ma dai numeri non mi pare di poter concludere che la Società non abbia utilizzato, in sede di calciomercato estivo, tutte le risorse finanziarie che potevano essere destinate al potenziamento della rosa. 
[Modificato da Sir Arthur Pusey-Hamilton 01/02/2016 15:56]