00 04/11/2015 09:47
io ero convinto che la lazio del girone di ritorno dell'anno prima, con reja dall'inizio, e con hernanes arrivato in estate, potesse tranquillamente giocarsi l'EL (eravamo andati a ritmo EL già l'anno prima anche se nessuno lo notò a causa della psicosi da retrocessione). mi ci consumai i polpastrelli in estate in un ambiente pessimista e sfiduciato esemplificato dal celebre fondo di cerracchio.
quindi il risultato finale non mi sorprese, anzi me lo aspettavo fin dall'inizio e piuttosto fu una delusione il modo in cui arrivò.
paradossalmente ho sempre ritenuto quella CL molto piu accessibile di quella sfumata analogamente l'anno dopo con una squadra molto piu forte (era l'ultimo anno col quarto posto buono). dopo la partita di catania ero ormai sicuro che ce l'avevamo fatta, invece trovammoil modo di suicidarci ancora non so come.
se l'anno dopo il crollo finale fu giustificato con gli infortuni (la squadra che chiuse il campionato dal derby in poi non era proprio negli uomini quella che ci aveva portato fin lì), il quella prima stagione secondo me la mancammo soprattutto per una mancanza di convinzione, di esperienza, di furbizia.