00 08/01/2016 22:33
ma allegri non ha mai fatto ostruzionismo preventivo nei confronti di dybala. semplicemente quando lo teneva fuori non era in forma, i suoi minuti li faceva e quando aveva le sue opportunità non stava brillando.

difatti appena è tornato ad ottimi livelli lo ha rimesso titolare e non lo ha piu tolto. io non ho mai creduto ad allenatori che volontariamente tengano fuori un giocatore sapendo che può fare meglio di quelli che giocano.

quanto al modulo, semplicemente allegri in cuor suo vorrebbe giocare con un modulo diverso e ha provato di tutto per verificare che la squadra che gli avevano assemblato quest'anno potesse rendere schierata così. teniamo presente che la juve di quest'anno è una squadra nuova, nessuno sapeva come avrebbe reso al meglio e allegri ha giustamente provato a metterla come piace a lui. poi visto che una soluzione decente non si trovava, da bravo pragmatico è tornato alla via vecchia prima che fosse troppo tardi. quale allenatore non avrebbe provato a trovare una soluzione che sfruttasse hernanes e cuadrado (o almeno uno) una volta che glieli avevano comprati?