00 19/10/2015 16:49
Su Kishna era chiaramente una battuta. Il tuo entusiasmo post-Bologna non riuscì a contagiarmi per un motivo di fondo: odio i dribblomani. L'ultimo dribblomane che riuscì a portarmi via un pezzo di cuore fu Marc Overmars Se restiamo alla Lazio, probabilmente il Di Canio del primo anno più che del secondo dove già il suo dribbling si permeò di oziosità.
Purtroppo, il tanfo di sòla l'ho annusato leggendo qualche topic (30 secondi, eh...) di suoi vecchi tifosi. E i vecchi tifosi raramente sbagliano, non foss'altro che vedono le partite.

Quanto a Pioli, muovo dalla tua lapidaria asserzione delle ultime pagelle: "Probabilmente non l'ho mai stimato davvero, solo ammirato per come era riuscito a rimotivare la squadra un anno fa."
Ecco, io muovo da qui, non certo dalle tante volte in cui gli hai ascritto dei meriti.
Detta come l'hai detta oggi, mi è sembrata limitativa, come valutazione di 15 mesi di lavoro. Pioli come una sorta di Corapi-bis (o come si chiama...) che ha lavorato solo sulla testa.
Io ho ammirato anche molte altre cose a cominciare, ripeto, da una qualità della manovra che non si vedeva da un decennio.
Anzi, se proprio devo dirla tutta, lo scorso anno ciò che maggiormente rimprovero è proprio un deficit temperamentale emerso con prepotenza soprattutto negli snodi cruciali. Basti pensare alle rimonte di roma e Inter o a quelle non riuscite per un'inezia, vedi Napoli.